Vai al contenuto

Risparmiare sui tassi di cambio EUR/GPB


Giu
 Share

Recommended Posts

Oggi nell'acquistare un paio di cose su sito della On-One (praticamente PlanetX) una cifra di 36,60 sterline me le hanno simpaticamente trasformate in 46,24€!!!wtf? (il cambio mi scombussola sempre)

Verificando su Paypal ho notato che ha riferimenti sulle valute un po ritardati (data 03/10/17  il sole24ore, dati ufficiali EUR/GPB 0,8876, Paypal Eur/Gpb 0,8494).

Quindi ritornando ai miei acquisti velleitari, ho provato a cambiare la valuta sul carrello e fatto il pagamento direttamente in sterline tramite paypal... quindi il totale, ricevuta alla mano è stato esattamente 43,55€!

quasi 3€ di risparmio non sono male, ma magari voi potete fare di meglio! ;)

mi faceva piacere condividere con voi questa piccola falla che ho trovato su Matrix <3

Loggati per vedere l'immagine

 

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheSnatch ha scritto:

sicuro che paypal non si prende nulla per la trasformazione?

dici che dopo avermi mandato la fattura, ci ripensa e mi scrocca gli altri 3 euro! :O

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Giu ha scritto:

dici che dopo avermi mandato la fattura, ci ripensa e mi scrocca gli altri 3 euro! :O

Non dovrebbe, però loro ti mettono in conto un plus in più per gestire il cambio al posto loro.

Se paghi te in valuta straniera sarà la tua banca (o chi ti offre il servizio) a metterti in conto il costo del cambio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, lelegab ha scritto:

Non dovrebbe, però loro ti mettono in conto un plus in più per gestire il cambio al posto loro.

Se paghi te in valuta straniera sarà la tua banca (o chi ti offre il servizio) a metterti in conto il costo del cambio.

 

i soldi erano già su paypal e me li hanno già scalati della cifra che ho scritto, conl tasso di cambio già applicato di 1€=0,85GPB (arrottondato per eccesso)... quindi direi fine della storia, un ritocco successivo sulla cifra già pagata, sarebbe illegale oltre che scorretto.

poi magari è come dici tu, ma nel mio caso ci ho proprio risparmiato! ;)

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .