Vai al contenuto

NonSoloBici - motori e affini


Kaffa
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Visconte Cobram ha scritto:

in che senso?

non ho capito ma potrebbe essere interessante, mi spieghi?

che uno le passioni non se le sceglie, ci finisce dentro e basta.

che sia sram o akrapovic, per me fa lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i motori ci bazzico da sempre, a 14 anni ho iniziato con un Fantic 50 (all'epoca avevano appena rilanciato il marchio), poi a 16 l'ho rimpiazzato con un KTM... per i 18 invece i miei mi hanno comprato una 930 3.0, che però è davvero scomoda tipo quest'estate senza aria condizionata credevo di morire!

 

Tra poco compro gli anni e in teoria mi arriva una M4 cabrio, speriamo bene

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, alvuz ha scritto:

Con i motori ci bazzico da sempre, a 14 anni ho iniziato con un Fantic 50 (all'epoca avevano appena rilanciato il marchio), poi a 16 l'ho rimpiazzato con un KTM... per i 18 invece i miei mi hanno comprato una 930 3.0, che però è davvero scomoda tipo quest'estate senza aria condizionata credevo di morire!

 

Tra poco compro gli anni e in teoria mi arriva una M4 cabrio, speriamo bene

Le Porsche si usano solo d'inverno così puoi apprezzare il riscaldamento automatico, e poi a sto punto potevi farti regalare direttamente un 911 speedster, e non avevi problemi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, alvuz ha scritto:

Con i motori ci bazzico da sempre, a 14 anni ho iniziato con un Fantic 50 (all'epoca avevano appena rilanciato il marchio), poi a 16 l'ho rimpiazzato con un KTM... per i 18 invece i miei mi hanno comprato una 930 3.0, che però è davvero scomoda tipo quest'estate senza aria condizionata credevo di morire!

 

Tra poco compro gli anni e in teoria mi arriva una M4 cabrio, speriamo bene

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Le Porsche si usano solo d'inverno così puoi apprezzare il riscaldamento automatico, e poi a sto punto potevi farti regalare direttamente un 911 speedster, e non avevi problemi!

io ne ho una con la stufa a pellet

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kaffa ha scritto:

ohhh la.

io punterei i focus su 3 punti:

1: la città. da bravo urbanista quale sono, potrei parlarti ore delle difficoltà intrinseche in una città come milano di regolarizzare il proprio sistema di circolazione stradale a favore di una differenziazione veicolare atta a renderla "moderna". se vai in auto c'è traffico e non trovi posto, se vai in bici muori, se vai con lo scooter sopravvivi ma si comunque nel traffico.

questo perchè servono scelte urbanistiche mirate allo sviluppo di una determinata rete di trasporti. (vedi boston)

ma la Jacobs ci insegna che comunque la congestione e il disagio ci saranno, indipendentemente dal mezzo scelto. perchè il problema non è il mezzo che si usa, ma quanto è ricettiva una città.

2: la distanza. milano è una città con un hinterland di seconda e terza fascia mal servito dal sistema di trasporto pubblico.

questo obbliga i cittadini a muoversi in maniera autonoma anche solo per raggiungere il capolinea del primo mezzo pubblico.

tutto ciò si traduce in 2 cose: code di auto in entrata la mattina, e code in uscita la sera. mancanza di parcheggi alle fermate limitrofe della rete della viabilità sotterranea.

3: inquinamento. l'aria di milano non è quella di pechino, ma fra prendere la metro e respirare a pieni polmoni dopo un rilancio su fulvio testi, io scelgo la metro. il PM10 e PM100 non sono una cosa da sottovalutare.

 

io, tolta la passione per i veicoli a motore, uso regolarmente la moto per recarmi in ufficio, sia in estate che in inverno. ora per questioni di risparmio sulla benza, ho preso uno zip 50 4t messo giù da combattimento. 40km/l, e spendo 1 euro e 50 al giorno arrivando in ufficio senza pezza.

 

O bravo Kaffa, vedi che se cali l'aria da poser un contributo intelligente lo sai dare.

quasi tutto giusto

da dove viene l'aria della metro ?

A Parigi, che  é meno inquinata di Milano, l'aria della metro é fino a 10 volte più inquinata di quella di superficie.

Loggati per vedere il contenuto

io ho abitato tre anni a Milano e rispetto a Parigi é impedalabile.

Carreggiate anguste, pavé sconnesso, piogge torrenziali, binari dei tram scivolosi ovunque, caldo infernale d'estate...per un certo periodo ho attraversato la città da piazzale lodi a Maciachini tutte le mattine alle 8:30, un'esperienza mistica tra gli automobilisti infoiati che non raccomando a nessuno.

Non bastano le ciclabili, (spesso pensate a cazzo)  serve la volontà dell'amministrazione di proporre alternative intermodali e intelligenti. 
per quanto arrivare in uffiico pezzati..io uso una sacca ortlieb anteriore su portapacchi posteriore, mi vesto a strati e non sudo per niente....ma qui fa molto meno caldo che a Milano.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, TheNathan ha scritto:

io ne ho una con la stufa a pellet

Un amico di mio padre era entusiasta della sua targa sc full optional con il riscaldamento extra della webasto ( era tipo un import dalla Germania nord).

Ha capito perché fosse inutile ad agosto, dopo un visita dal meccanico perché secondo lui "resta sempre col riscaldamento acceso" tra le risate generali gli hanno consigliato di cambiare macchina se voleva stare fresco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Kaffa ha scritto:

Oggi mi annoiavo particolarmente, e mentre ammiravo il mio zip 50 4t 

 

 

 

 

 

Certo che parlare di motori ed esordire con lo zip 4t è come presentare in gallery le bici fluo da 600€.....

 

A sto punto prendi la contropedale, va più forte probabilmente 

Modificato da GOFRENGOGO (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, NappiaGufo ha scritto:

Ah che belle le discussioni sui motori! Tempo fa (anni) ne era venuta fuori un'altra, che è stata subito cancellata, senza neanche avere tutti i torti.

Comunque, provo a dare una risposta utilizzando un po' di cervello.

• Secondo me l'andare in bici ed essere appassionati a tali mezzi, non esclude l'essere interessati a veicoli a motore e mi viene da tirare in ballo John Watson così di primo pelo, che sappiamo tutti quanto pedali e quanto allo stesso modo sia appassionato di fuoristrada.

Andare in bici è bello, salubre, #cazzi&mazzi, però girare in macchina qui ti risolve la vita ed estremamente più comodo*, soprattutto quando piove, perché va bene tutto, ma io di acqua in 16 anni di rugby ne ho presa, e scegliere consapevolmente di pedalare sotto l'acqua è una cosa che reputo da idioti avendo a disposizione altri mezzi.

• Fare i #NOOIL #CARSUCKS, come tutti gli altri estremismi, la trovo una puttanata.

Ciò detto, guido una punto del 1999 ereditata dal nonno, e se avessi i soldi prenderei un mezzo decisamente migliore.
E mi piacerebbe avere una moto.

Pace.

*

  Contenuti nascosti

Ovviamente parlo della situazione Udine/Friuli. Se dovessi continuare a stare a Milano dopo l'università, cosa che al momento è esclusa, non ci penserei mai a portarmi là la macchina, anche perché secondo me l'ATM, Enjoy, Bike Sharing e altri mezzi bastano e avanzano.

 

AHI AHI AHI AHI AHI

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, NappiaGufo ha scritto:

Ma infatti. Io l'anno scorso mi sono spostato a Milano per motivi di studio e ti dico, la macchina lì non la porterei mai.
Ragionando però sul contesto provinciale lo ritengo un mezzo quasi necessario. Per non parlare poi se per lavoro sei costretto a fare 50-90-120 km al giorno.

Appunto, è una questione personale. Io di mio non lo farei mai, ma sono tutto tranne che una persona che verrebbe a dirti "Ma che cazzo fai, in bici con la pioggia?" perché finché tu stai nel tuo e io sto nel mio siamo a posto così.

 

hai scritto qualche messaggio sopra "personalmente reputo un idiota".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Le Porsche si usano solo d'inverno così puoi apprezzare il riscaldamento automatico, e poi a sto punto potevi farti regalare direttamente un 911 speedster, e non avevi problemi!

Per l'inverno uso il Cayenne GTS di mamma (o il Range Vogue di papà che però ha la targa moldava, e se mi fermano fuori dalla discoteca poi fanno storie)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .