Vai al contenuto

Gatorskin, GatorHardshell o 4-Season?


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Ecco,

Devo comprare le gomme.

Uso sempre i GP4000 sulla fissa e al Sabba de Stirone ho completamente frullato la posteriore.

Loggati per vedere l'immagine

Ora, mica mi lamento, di solito con un treno di GP4000 ci vado avanti un anno buono, quando la post e' quadrata la scambio con l'ant e via.

Leggevo qua su foro che i gatorskin sarebbero più duraturi a livello di sgumme..

confermate?

che mi dite dei 4-season?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

Ecco,

Devo comprare le gomme.

Uso sempre i GP4000 sulla fissa e al Sabba de Stirone ho completamente frullato la posteriore.

Loggati per vedere l'immagine

Ora, mica mi lamento, di solito con un treno di GP4000 ci vado avanti un anno buono, quando la post e' quadrata la scambio con l'ant e via.

Leggevo qua su foro che i gatorskin sarebbero più duraturi a livello di sgumme..

confermate?

che mi dite dei 4-season?

 

4 season all'anteriore e gatorskin al posteriore. Combo perfetta per la "brutta" stagione.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minutes ago, RudeRider said:

viscò vai di GatorHardshell che non te ne penti

butti via prima i cerchi che i copertoni

ho letto che la differenza fra gatorskin e hardshell e' che HS hanno i sidewall rinforzati, che a me servono poco direi

o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

Ecco,

Devo comprare le gomme.

Uso sempre i GP4000 sulla fissa e al Sabba de Stirone ho completamente frullato la posteriore.

Loggati per vedere l'immagine

Ora, mica mi lamento, di solito con un treno di GP4000 ci vado avanti un anno buono, quando la post e' quadrata la scambio con l'ant e via.

Leggevo qua su foro che i gatorskin sarebbero più duraturi a livello di sgumme..

confermate?

che mi dite dei 4-season?

 

Se vuoi divertirti ci sono i continental super sport plus..skid infiniti (tengono un cazzo rispetto ai gator che ti strappano i polpacci) ma costano la metà circa e durano abbastanza. Io usavo i 700x25

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

ho letto che la differenza fra gatorskin e hardshell e' che HS hanno i sidewall rinforzati, che a me servono poco direi

o mi sbaglio?

Nope da quel che so io hanno proprio una specie di carcassa interna anti foratura che copre sia spalla che battistrada 

Praticamente quando brasi la gomma arrivi prima a sta carcassa che alla tela quindi hai uno strato in più da brasare (e non forerai mai, ma proprio mai) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, RudeRider ha scritto:

Nope da quel che so io hanno proprio una specie di carcassa interna anti foratura che copre sia spalla che battistrada 

Praticamente quando brasi la gomma arrivi prima a sta carcassa che alla tela quindi hai uno strato in più da brasare (e non forerai mai, ma proprio mai) 

Ce l'hanno anche i gatorskin quella carcassa, ha ragione @Visconte Cobram: la differenza sta soltanto nel fatto che gli hardshell ce l'hanno che continua anche sulla spalla. 

Comunque a me i gatorskin da 23mm al posteriore sulla fissa durano 7-8k km, skiddando il meno possibile e con il 48x14 (2 punti skid). Vai di gatorskin (che pesano anche meno) e stai sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io che ho le braccia corte per queste cose, sono d'accordo con Andre, uso gli Ultra Sport che non costano un cazzo e tengono discetamente bene la strada. Sono uno di quelli a cui i fighetti dicono che il mio modo di frenare "è stupido e non serve a niente, perchè ci si ferma decelerando" (e a cui io rispondo "funk coolo" cit.). Skiddi all'infinito Visconte, e ne prendi tre con i soldi di un Gator.

Pesano di più, ma credo che anche tu faccia la cacca prima di uscire in bici per pareggiare il peso. Poi forse se fossi ricco prenderei i Gator anche io. Forse.

Modificato da matte82 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, matte82 ha scritto:

Io che ho le braccia corte per queste cose, sono d'accordo con Andre, uso gli Ultra Sport che non costano un cazzo e tengono discetamente bene la strada. Sono uno di quelli a cui i fighetti dicono che il mio modo di frenare "è stupido e non serve a niente, perchè ci si ferma decelerando" (e a cui io rispondo "funk coolo" cit.). Skiddi all'infinito Visconte, e ne prendi tre con i soldi di un Gator.

Pesano di più, ma credo che anche tu faccia la cacca prima di uscire in bici per pareggiare il peso. Poi forse se fossi ricco prenderei i Gator anche io. Forse.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ritiro su la discussione.......e tipo qualcuno mi sa fare un confronto tra i gatorskin ed i vittoria corsa? i vittoria sono piu da corsa, piu pro, li tiro in mezzo perchè ho il vecchio modello e devo dire che sono molto comodi, ma non indistruttibili, ma magari la nuova versione graphene 2.0 è antiforatura 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2023 at 23:18 , TheSnatch ha scritto:

Ritiro su la discussione.......e tipo qualcuno mi sa fare un confronto tra i gatorskin ed i vittoria corsa? i vittoria sono piu da corsa, piu pro, li tiro in mezzo perchè ho il vecchio modello e devo dire che sono molto comodi, ma non indistruttibili, ma magari la nuova versione graphene 2.0 è antiforatura 

parto dal fondo... vittoria ottima prestazione e scorrevolezza ma durata meh e decisamente non sono indenni dalle forature, anzi...

il gatorskin di continental invece è resistentissimo, ci skiddi all'infinito (nel caso qualcuno qui ne fosse ancor dedito alla perduta arte dello skid, ma sappiate che @Science vi vede, tutti!) tenuta comunque discreta anche sul bagnato... 

 

sono due gomme molto lontane tra di loro! anche nella tessitura, una a 320TPI e l'altra forse ne ha 180

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, riky76 ha scritto:

parto dal fondo... vittoria ottima prestazione e scorrevolezza ma durata meh e decisamente non sono indenni dalle forature, anzi...

il gatorskin di continental invece è resistentissimo, ci skiddi all'infinito (nel caso qualcuno qui ne fosse ancor dedito alla perduta arte dello skid, ma sappiate che @Science vi vede, tutti!) tenuta comunque discreta anche sul bagnato... 

 

sono due gomme molto lontane tra di loro! anche nella tessitura, una a 320TPI e l'altra forse ne ha 180

l gatorskin sono comodi.......

Ho chiesto dei vittoria perchè ho dei vecchi open corsa cx da 23mm, ma vecchi vecchi eh, da 2 mesi e devo dire che li trovo comodi, molto comodi per essere dei 23. Forato solo una volta.....magari potrei prendere la versione TLR per non bucare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .