Vai al contenuto

telai Oria


Pier
 Share

Recommended Posts

Ciao giovini, oggi sono stato ad un mercatino di auto moto e bici d'epoca, mi sono portato a casa un telaio pista marca ORIA, qualcuno di voi sa darmi qualche info riguardo questa marca di telai? Se nn sbaglio dovrebbero produrli vicino Venezia ma di più nn ho trovato, presto posterò delle foto; la cosa strana sta nei tubi che formano il triangolo del telaio, nn sono lisci ma tipo a bande alternate, una un po' più in rilievo e l'altra no, una si ed una no.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Pier (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo produttore di tubi in alluminio per biciclette, competeva con Easton quando Deda e Columbus producevano solo tubazioni in acciaio. Adesso produce i telai "Opera" di Pinarello e si è specializzata nel carbonio. Se non ricordo male Olmo usava le tubazioni oria per i telai top di gamma ed anche Carrera, infatti Oria produceva e produce prevalentemente per conto terzi. In linea di massima comunque ti dovresti esser preso un ottimo telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq è acciaio, mai stato verniciato, è un po' ossidato, in questi giorni comincio a pulirlo e poi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un telaista delle mie parti con cui avevo parlato per farmi fare un telaio mi aveva proposto tubi oria,ne aveva in casa un paio di set. Per un telaio voleva circa 1000 euro a suo dire ne usciva un telaio in acciaio da circa un kg!

Il telaista in questione ha imparato in casa Moser e mi diceva che quando Bugno correva con le Moser gli avevano fatto dei telai con questi tubi. Mi ha fatto vedere il set di tubi ho preso in mano l'orizzontale ed era incredibilmente leggero sono rimasto sconcertato.

Un altro telaista però mi ha detto che sono tubi piuttosto fragili.

Io comunque 1000 euro non li avevo e quindi festa finita!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ciao giovini, oggi sono stato ad un mercatino di auto moto e bici d'epoca, mi sono portato a casa un telaio pista marca ORIA, qualcuno di voi sa darmi qualche info riguardo questa marca di telai? Se nn sbaglio dovrebbero produrli vicino Venezia ma di più nn ho trovato, presto posterò delle foto; la cosa strana sta nei tubi che formano il triangolo del telaio, nn sono lisci ma tipo a bande alternate, una un po' più in rilievo e l'altra no, una si ed una no.

la mia vekkia noname ha il telaio in tubazioni oria!!! e un buon acciaio abbastanza leggero e resistente, secondo me è un buona alternativa a un telaio in acciaio columbus!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

stavo cercando 2 adesivi di questo tipo da attaccare sul telaio riverniciato, ho contattato la Oria di Venezia ma anno risposto picche.

Qualcuno può aiutarmi??

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .