Vai al contenuto

mtb26"+700c=29"fixed


Wozzeck
 Share

Recommended Posts

l'idea è quella del titolo e mi viene da due fattori:

1)ho provato cosi a caso a vedere se nei vecchi telai da mtb ( anche quelli economici tipo esperia o atala) entrano e girano tranquillamente ruote da 28 eh si funziona.

2) sono alto 1.70 (poco meno) quindi dovrei farmi un telaio 49 massimo 50 circa.

Che ne dite l'idea o può andare o rischio di fare un autobus che non potrò mai usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è rischio che un telaio così non abbia i forcellini orizzontali (quindi mozzo eccentrico = caro ma bello) e soprattutto se metti le 29" devi andare sicuro brakeless perchè non credo abbia gli attacchi disco....

detto questo, a sperimentare si fa sempre buona esperienza

Modificato da riky76 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la tua misura cmq almeno da mie esperienze è di 52...

e cmq in ogni caso quando e se si puo, partite sempre dalla 52 in piu, se no in citta l'overlap ti limitera sempre un po...

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua misura cmq almeno da mie esperienze è di 52...

e cmq in ogni caso quando e se si puo, partite sempre dalla 52 in piu, se no in citta l'overlap ti limitera sempre un po...

Si ma tieni presente che un telaio mtb da 49, molto probabilmente non è 49x49 ma 49x un kilometro :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52.....non lo so finora ho girato in bmx quindi mi farebbe po strano...per quanto riguarda mozzo eccentrico and co pensavo di fissare un cerchio normale da 28 mtb con sistema fixkin con spaziatori e per il calcolo catena il famoso sito piu volte postato...cmq forcellini obliqui abbastanza lunghi....per l overlap anche quello è vero ma meglio po di overlap che bici infinite o pedivelle cortissime no? e come peso secondo voi? eccessivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pesare peserà... i telai da MTB pesano tonnellate rispetto a quelli corsa/pista anche vecchi... più che altro otterrai geometrie pesanti da rilanciare... secondo me ti conviene piuttosto cercare un vecchio telaio da uomo da passeggio, che risulta più leggero e più stradaiolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea è quella del titolo e mi viene da due fattori:

1)ho provato cosi a caso a vedere se nei vecchi telai da mtb ( anche quelli economici tipo esperia o atala) entrano e girano tranquillamente ruote da 28 eh si funziona.

2) sono alto 1.70 (poco meno) quindi dovrei farmi un telaio 49 massimo 50 circa.

Che ne dite l'idea o può andare o rischio di fare un autobus che non potrò mai usare?

se vuoi tra qlc giorno avrò disponibile un telaio pista tg 50 con forca in acciaio nuovo ancora da verniciare... 100% made in italy

Modificato da blackmambaroma (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

eh dimmi un prezzo dà....ti avverto però per comprare i pedali che ancora oggi custodisco gelosamente ho rimandato le bollette di 2 mesi...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

su un telaio da MTB per 26" ci stanno al massimo delle 700c x 28, di sicuro non avrai mai una 29" perchè le coperture ciccie nel telaio non ci stanno

730538264_3f1813e670.jpg

http://bicifissa.blogspot.com/2007/07/jane.html

Link al commento
Condividi su altri siti

eh dimmi un prezzo dà....ti avverto però per comprare i pedali che ancora oggi custodisco gelosamente ho rimandato le bollette di 2 mesi...:)

Telaio in acciaio saldato a TIG

Sterzo 1'

Forcella con foderi diritti,

Reggisella da mm 26,2,

Battuta posteriore 122 mm,

Scatola movimento filettata BSA

€ 150,00 + s.s.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho convertito una MTB, ho montato una 700c al posteriore con copertoncino da 25 senza alcun problema, ed una 650c, con annessa forcella, all'anteriore. Il telaio è un 40-55, so che molti ne saranno ancora inorriditi, ti dirò che ovviamente non ci giro in pista ne ci faccio il Giro d'Italia, ma ci giro da più di un anno e non sono mai morto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .