Vai al contenuto

Organizzazione gravel race


filixeo
 Share

Recommended Posts

45 minuti fa, zerbo#12 ha scritto:

Ah...oltre a quella di Borghi quale c’è in zona??

La vedi nel secondo messaggio di questa discussione, graFel, lo scoprii con leggerissimo ritardo!

Poi il 5/11 a Porto Viro (70km da FE) c'è la Delta Donkey, io sono cresciuto da quelle parti e la straconsiglio, purtroppo non parteciperò perché ho un mignolo fuori uso (frattura scomposta di una falange, venticinque giorni di stack per un centimetro di dito) e ho visto che a maggio c'è qualcosa a Bologna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

@filixeo ti segnalo questa in zona 

Loggati per vedere il contenuto
 

Modificato da Alecs_3000 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Alecs_3000 ha scritto:

@filixeo ti segnalo questa in zona 

Loggati per vedere il contenuto
 

Grazie! (l'avevo vista nel calendario, già segnata e ci sarò :) )

Sembra incredibile, ma da quando ho lanciato questo post, si sono susseguite almeno 3 gravel raggiungibili direttamente in bici da casa mia: Gravel della Madonna e due uscite organizzate sempre da Borghi. :)

La cosa bella è che con arroganza pensavo di conoscere tutte le strade bianche dei dintorni... Col cazzo! Forse una parte dei dintorni a ovest, ma hanno fatto vedere posti mai visti, nonostante si trovino dietro casa.

Allora sai cosa? Mi faccio un bagnetto di umiltà mista a fango e ringrazio chi ha preso l'iniziativa. Io non avei mai tracciato così, né avrei radunato tanti ciclisti.

Ti segnalo la prossima:

Loggati per vedere l'immagine

Se mi arrivano i nuovi dischi dei freni ci sono anche io!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filixeo ha scritto:

Grazie! (l'avevo vista nel calendario, già segnata e ci sarò :) )

Sembra incredibile, ma da quando ho lanciato questo post, si sono susseguite almeno 3 gravel raggiungibili direttamente in bici da casa mia: Gravel della Madonna e due uscite organizzate sempre da Borghi. :)

La cosa bella è che con arroganza pensavo di conoscere tutte le strade bianche dei dintorni... Col cazzo! Forse una parte dei dintorni a ovest, ma hanno fatto vedere posti mai visti, nonostante si trovino dietro casa.

Allora sai cosa? Mi faccio un bagnetto di umiltà mista a fango e ringrazio chi ha preso l'iniziativa. Io non avei mai tracciato così, né avrei radunato tanti ciclisti.

Ti segnalo la prossima:

Loggati per vedere l'immagine

Se mi arrivano i nuovi dischi dei freni ci sono anche io!

Si si di questa ero a conoscenza, però stiamo andando tutti a quella nella Bassa perché più ignorante.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Alecs_3000 ha scritto:

Si si di questa ero a conoscenza, però stiamo andando tutti a quella nella Bassa perché più ignorante.

Capisco benissimo il punto di vista! Io se posso scegliere tra muovermi in macchina o treno più bici e uscire da casa già pedalando scelgo la seconda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/9/2017 at 00:33 , Dens ha scritto:

Alla prima edizione della LLL eravamo in 15 ; erano anche "altri tempi" e nessuno aveva idea di cosa fosse una gravel ma direi che è stata una buona partenza, avevo fatto le cose per bene ma serviva un collaudo poi la voce è girata e siamo diventati 40, poi 150, 200 e quest'anno 210. Cerca di essere "credibile" ma non aspettarti di partire subito con il botto soprattutto se non hai dietro una squadra o un giro di amici molto grosso. Tieni conto che se è vero che quando ho iniziato io la gente ti diceva "gravel che roba?" adesso il calendario è fitto e ci sono dei bei "colossi" ben piazzati nel calendario e se ti sovrapponi fai un flop. Altra cosa fai le cose semplici e concentrati sull'essenziale: percorso, partenza e arrivo, sorrisi e birre fresche, non serve altro.

Ci pensavo proprio questa mattina (quasi con un pizzico di nostalgia) alle prime edizioni della LLL o alla Cre-Pa-Mi... quando appunto i ciclisti in tutina mi chiedevano, guardandomi quasi dall'alto in basso, "Gravel che roba?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, arwen ha scritto:

Ci pensavo proprio questa mattina (quasi con un pizzico di nostalgia) alle prime edizioni della LLL o alla Cre-Pa-Mi... quando appunto i ciclisti in tutina mi chiedevano, guardandomi quasi dall'alto in basso, "Gravel che roba?" 

Pensa che invece su tutte queste cose riesco a mantenere lo sguardo meravigliato di un bambino a Gardaland per la prima volta! Sarò arrivato tardi, il primo evento organizzato cui ho partecipato è stata la MiAMi 2015, ma ogni volta che vado qui o là, granfondo, Xc o gravel, rimango meravigliato da quanto è bello stare in bicicletta. Da non fraintendere, eh, che me ne accorgo che ci sono idioti anche nel gruppo più affiatato e che gli accompagnatori dei ciclisti ad una gara di mtb mi ridono dietro, non sono un ingenuo (non al 100% perlomeno). Ma mantengo quella visione positiva di meraviglia e di commozione per cui non ho ancora nessuna nostalgia, ma solo voglia di provare cose nuove (e spero di tenermela a lungo!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendendo atto della mia scarsa attitudine all'organizzazione, resuscito questa discussione.

Vorrei condividere con i Ferraresi (ma pure i foresti) interessati una traccia che ho buttato giù quest'estate e pedalato la settimana scorsa: a me è piaciuta molto, conoscevo già gli sterrati intorno a via Ravenna ma non mi ero mai spinto fino a Molinella in fuoristrada e vi assicuro che ne vale la pena. Oltretutto, per tracciare, mi è bastato copiare il percorso del raduno di Molinella in bdc e traslarlo sulle strade di campagna più vicine. Bello bello.

Link:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

Avevo promesso di condividerlo con @Alecs_3000, può interessare anche @zerbo#12, @Cecio (c'hai pure la bici adatta se Facebook non m'inganna!), @LAPOLUCA e @Fabio K1 (sapendo che sto aggiungendo qualche chilometrino anche io a Quelli delle 5.30 am :) ).

Dicevo, le mie velleità di organizzatore le accantono. Forse sono più bravino a buttare giù una traccia e a far due chiacchere da bar! Apprezzo il lavoro ci chi conosce e sa riunire gente,vedi gli appuntamenti creati da

Loggati per vedere il contenuto
questa primavera, la
Loggati per vedere il contenuto
e la
Loggati per vedere il contenuto
(che praticamente sono in concomitanza e tanto per cambiare non ci sarò!) e preferisco godermelo da partecipante!

Modificato da filixeo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/9/2018 at 08:39 , filixeo ha scritto:

Prendendo atto della mia scarsa attitudine all'organizzazione, resuscito questa discussione.

Vorrei condividere con i Ferraresi (ma pure i foresti) interessati una traccia che ho buttato giù quest'estate e pedalato la settimana scorsa: a me è piaciuta molto, conoscevo già gli sterrati intorno a via Ravenna ma non mi ero mai spinto fino a Molinella in fuoristrada e vi assicuro che ne vale la pena. Oltretutto, per tracciare, mi è bastato copiare il percorso del raduno di Molinella in bdc e traslarlo sulle strade di campagna più vicine. Bello bello.

Link:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

Avevo promesso di condividerlo con @Alecs_3000, può interessare anche @zerbo#12, @Cecio (c'hai pure la bici adatta se Facebook non m'inganna!), @LAPOLUCA e @Fabio K1 (sapendo che sto aggiungendo qualche chilometrino anche io a Quelli delle 5.30 am :) ).

Dicevo, le mie velleità di organizzatore le accantono. Forse sono più bravino a buttare giù una traccia e a far due chiacchere da bar! Apprezzo il lavoro ci chi conosce e sa riunire gente,vedi gli appuntamenti creati da

Loggati per vedere il contenuto
questa primavera, la
Loggati per vedere il contenuto
e la
Loggati per vedere il contenuto
(che praticamente sono in concomitanza e tanto per cambiare non ci sarò!) e preferisco godermelo da partecipante!

Grz mille @filixeo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .