Vai al contenuto

ma le camere si devono rompere tutte a me mentre gonfio?@#


ShoreditchRider
 Share

Recommended Posts

sarò sfigato...sarò incapace boh...ma spesso quando pompo le camere d'aria (valvole piccole da bici) cn la pompa a mano, spesso (troppo) rompo la camera strappando la valvola

le camere sn buone (continental) e cerco sempre di nn far oscillare troppo la pompa sulla valvola.....inoltre monto sempre stretto la ghieretta che tiene la valvola sul canale della ruota

che sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò sfigato...sarò incapace boh...ma spesso quando pompo le camere d'aria (valvole piccole da bici) cn la pompa a mano, spesso (troppo) rompo la camera strappando la valvola

le camere sn buone (continental) e cerco sempre di nn far oscillare troppo la pompa sulla valvola.....inoltre monto sempre stretto la ghieretta che tiene la valvola sul canale della ruota

che sbaglio?

forse non stringi abbastanza la ghieretta sulla valvola... se ha un pò di gioco, il movimento continuo della valvola può portare a strapparla... scopro l'acqua calda lo so, ma una pompa seria mi sa che farebbe al caso tuo....

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Necessita di una pompa seria.

Ora so che passo sempre per quello che ce l'ha con Decathlon, ma io lascerei stare e andrei su una Silca. La mia Silva Pista l'ho cambiata dopo 10 anni perchè... mi serviva lasciarla da un'altra parte e così ne ho presa una nuova per casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

decathlon fa cose di qualità media a prezzo basso, le cose che ho preso da loro vanno bene, certo per gli attrezzi se posso compro park tool, che sono al top, ma a volte anche il prezzo è al top....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul prezzo basso okay, ma sulla qualità io avrei da ridire la mia... Se poi ci mettiamo a fianco il servizio, allora là non c'è più nessun discorso da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul prezzo basso okay, ma sulla qualità io avrei da ridire la mia... Se poi ci mettiamo a fianco il servizio, allora là non c'è più nessun discorso da fare.

servizio??? perchè fanno anche qualche servizio??? eh eh... non lascerei MAI una mia bici nelle loro mani... ma scherziamo???!?????!?!?!?!?!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la soluzione è questa cosa qui.

Loggati per vedere il contenuto

l'attacchi alla pompa e non dovresti più rompere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche... però gonfiare una camera d'aria con la pompetta a mano è una fatica... o ne compri una di buon livello altrimenti ti viene sonno... le volte che mi è capitato di forare sono impazzito, sia per camere da 26*2.5" che per quelle 700*23... in casa una pompa più grande fa sempre comodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

la pompa che uso è proprio come quelle decatlhon postata...nn di quella marca ma simile, la presi su cyclereaction pagata tipo 55 euro

da dire che mi torna rognoso anche infilare la valvola nella bocchetta della pompa......

forse quel raccordo potrebbe aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

la pompa che uso è proprio come quelle decatlhon postata...nn di quella marca ma simile, la presi su cyclereaction pagata tipo 55 euro

da dire che mi torna rognoso anche infilare la valvola nella bocchetta della pompa......

forse quel raccordo potrebbe aiutare

aaaahhh hai già una pompa seria? allora quel raccordo forse potrebbe fare al caso tuo... non avevo capito che avevi una pompa seria.... :-)

non ti preoccupare, io sono riuscito a tranciare la valvola di una camera da 2.5" della maxxis, 300grammi di camera...

Link al commento
Condividi su altri siti

manco io avevo capito...quando parlavi di pompa a mano (chissa poi perchè) pensavo intendessi una di quelle portatili/tascabili da kit di sopravvivenza. come non detto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si si prestava a fraintendimenti in effetti, ma nn sapevo cm chimarla (a colonna?) e per differenziarla da una elettrica...anche se m sa che cn la valvola piccola solo "a mano" le puoi gonfiare

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si si prestava a fraintendimenti in effetti, ma nn sapevo cm chimarla (a colonna?) e per differenziarla da una elettrica...anche se m sa che cn la valvola piccola solo "a mano" le puoi gonfiare

io la gonfio tranquillamente con il compressore, con l'apposito adattatore in ottone, comprato 10 anni fa... eterno!

pag 9 codice RA01G

Loggati per vedere il contenuto

ps: non ho trovato altre foto al volo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .