Vai al contenuto

Prima fissa: ci provo!


capitanoapollo
 Share

Recommended Posts

* AGGIORNAMENTO *

Ieri sono stato da un amico che vende ogni genere di materiale ai carrozzieri. Gli ho fatto vedere la forcella, ha provato vari prodotti ma ha ottenuto che la parte cromata torna lucida ma la ruggine rimane, ha bucato la cromatura. Inoltre è piena di micro punti di ruggine passanti la cromatura, difficile ripristinarla. Allora la faccio sabbiare insieme al telaio e la vernicio.

Ho scelto il colore, ma per ora non ve lo dico :27_sunglasses:

Non mi rimane che attendere lunedì per il rientro del meccanico, sperando riesca a togliere il reggisella grippato. Poi sabbiatura e fondo epossidico.

Quando sarò arrivato a questo punto, quindi sarò certo che la bici avrà futuro, acquisto i vari componenti.

 

Dimenticavo per gli adesivi: li avrei anche trovati ma sono riproduzioni e neanche fatte bene, falsati i colori e le proporzioni. Probabilmente utilizzerò adesivi Colnago con design più moderno riportando la scritta "PRODUCT BY VELOSPORT" sul tubo sella per ricordarne le origini.

Modificato da capitanoapollo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, capitanoapollo ha scritto:

Hai ragione, poi visto l'arrivo della stagione autunnale vado su qualcosa con un minimo di battistrada scanalato. Vittoria Zaffiro sono decenti o vanno bene solo sul dritto?

 

 

io ci ho fatto tranquillamente tutto l'inverno in bdc e sulla fissa al posteriore ho lo stesso copertoncino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Luc ha scritto:

i michelin dynamic accompagnano solo l'ambulanza, sono una merda e non valgono quello che costano.

ci sono questi in offerta su probikeshop con fianco para, non ci pensare due volte

Loggati per vedere il contenuto
 

il bull é comodo, é come la presa alta di una piega.

io lo consiglio per iniziare

costano 9 euro.

dunque non puoi aspettarti certamente un continental gatorskin ecco. Per iniziare io trovo buono qualsiasi michelin che trovi al decathlon

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, ilcasta ha scritto:

costano 9 euro.

dunque non puoi aspettarti certamente un continental gatorskin ecco. Per iniziare io trovo buono qualsiasi michelin che trovi al decathlon

Comparali a quelli del link che ne costano 10 e poi ne riparliamo.

Per iniziare è comunque meglio spendere 5 euro in più a copertone e prendere dei copertoni morbidi e che hanno grip...e che magari resistono alle forature.  

i michelin dynamic classic sono una ciofeca e non li raccomanderei al mio peggior nemico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Luc ha scritto:

Comparali a quelli del link che ne costano 10 e poi ne riparliamo.

Per iniziare è comunque meglio spendere 5 euro in più a copertone e prendere dei copertoni morbidi e che hanno grip...e che magari resistono alle forature.  

i michelin dynamic classic sono una ciofeca e non li raccomanderei al mio peggior nemico. 

no ecco, io ti riporto quel che ho provato io (ovvero i michelin del deca). Quel che intendevo dire è che per me 10 euro a copertone son più che sufficienti, ma qui sul forum son delle "poverate" a vedere da chi prende i vari gatorskin e 4season.

avevo visto i dynamic classic montati su un dolan che non era il mio e per la spesa immaginavo fossero buoni. Se mi dici che i gommaitalia vanno meglio, a parità di costo, allora mi fido ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, ilcasta ha scritto:

no ecco, io ti riporto quel che ho provato io (ovvero i michelin del deca). Quel che intendevo dire è che per me 10 euro a copertone son più che sufficienti, ma qui sul forum son delle "poverate" a vedere da chi prende i vari gatorskin e 4season.

avevo visto i dynamic classic montati su un dolan che non era il mio e per la spesa immaginavo fossero buoni. Se mi dici che i gommaitalia vanno meglio, a parità di costo, allora mi fido ;)

la vita è troppo breve per pedalare su copertoni di merda!

se poi non ti fidi, guarda il peso e la tessitura !  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora torno al mio modus operandi e vado su gomme di qualità, che ho sempre montato con soddisfazione sulla bdc. Magari qualcosa meno per il posteriore per evitare di spiattellarlo subito (la voglia di provare le sgommate è tanta), però comunque tutto di media/alta gamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 08/09/2017 at 15:32 , capitanoapollo ha scritto:

Allora torno al mio modus operandi e vado su gomme di qualità, che ho sempre montato con soddisfazione sulla bdc. Magari qualcosa meno per il posteriore per evitare di spiattellarlo subito (la voglia di provare le sgommate è tanta), però comunque tutto di media/alta gamma.

novità?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Luc ha scritto:

novità?

Purtroppo tante lungaggini per vari motivi, ora il telaio e forcella sono stati sabbiati e fondo epossidico, ora sono in verniciatura.

Comunque non farò una fissa ma una 1x6, sfruttando il cambio originale che è un Campagnolo Record che mi consentirà un girare più agevole dalle mie parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, capitanoapollo ha scritto:

 

Comunque non farò una fissa ma una 1x6, sfruttando il cambio originale che è un Campagnolo Record che mi consentirà un girare più agevole dalle mie parti.

nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .