Vai al contenuto

Prima fissa: ci provo!


capitanoapollo
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, Luc ha scritto:

vedrai che ti diverti, se hai discese/salite lunghe mettine anche due e considera un rapporto leggero tipo 42/17. 

Una delle prossime domande sarebbe stata proprio il rapporto :91_thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, capitanoapollo ha scritto:

Una delle prossime domande sarebbe stata proprio il rapporto :91_thumbsup:

ah, e non riverniciare, tienila così secondo me. tanto sbattimento per poco, e ne ho riverniciate (troppe) di bici

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Aledisca ha scritto:

io ne stavo facendo 40 (40 andata e il ritorno allungavo almeno a 60) ma oggi ho realizzato che la stagione è finita...alle 6 inizia ad essere buio, freddo e più pericoloso di quanto non fosse prima

100 km a/r per andare al lavoro ?! 5 giorni la settimana ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Luc ha scritto:

ah, e non riverniciare, tienila così secondo me. tanto sbattimento per poco, e ne ho riverniciate (troppe) di bici

Ha veramente tanti punti arrugginiti e vernice sfogliata, è brutta brutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, capitanoapollo ha scritto:

Per ora il progetto prevede una trasformazione che me la renda fruibile per andarci a lavoro e poco altro. L'Eroica non mi interessa in realtà, il tempo libero in bici lo passo più su percorsi AM-Enduro.

La trasformazione avrebbe per me tre lati positivi (non pochi quindi):

- faccio felice il suocero che già mi ha riempito di complimenti quando gli ho mandato le foto della bici smontata

- ricomincio ad andare al lavoro in bici, lo facevo quando avevo la BDC

- mi tolgo la fissa della fissa

Probabilmente realizzerò una fissa con freno anteriore, sperando così di riuscire a gestire i primi periodi da neofita.

1. molto bene, adoro questi progetti

2. ri - molto bene

3. proprio perchè siamo a livello di primo esperimento, non riverniciare, non smontare la SS, cerca di capire se la guarnitura può andar bene (descrivila che dalla foto capisco poco) e ovviamente lascia il freno anteriore.

3 bis. metti le gabbiette ai pedali, altrimenti ti perdi il bello di pedalare con il fisso

29 minuti fa, capitanoapollo ha scritto:

Stasera provo a scaldare il tubo sella con la pistola termica, vediamo se riesco prima di diventare verde :77_alien:

ottima strategia

6 minuti fa, Luc ha scritto:

ah, e non riverniciare, tienila così secondo me. tanto sbattimento per poco, e ne ho riverniciate (troppe) di bici

concordo!

questione rapporto: anche io come @Luc sto molto molto agile in città con un 43-17 e gomme le più generose che riesci a far stare, soprattutto al posteriore

 

aggiornaci!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, capitanoapollo ha scritto:

Ha veramente tanti punti arrugginiti e vernice sfogliata, è brutta brutta.

e allora via!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, capitanoapollo ha scritto:

Ha veramente tanti punti arrugginiti e vernice sfogliata, è brutta brutta.

carteggia le zone e dagli il trasparente

oppure, meglio, non far proprio nulla. monta - prova e poi decidi il da farsi una volta che hai stabilito che il fisso fa per te

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Aledisca ha scritto:

io non convertirei...la moda della fissa è passata, trovi tanto a poco...

poi non sono un fan delle convertite...

qella tienila così e pian piano la metti a posto e vai a fare l'eroica

La fissa è morta .....viva la Fissa 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, vi ricordo il primo punto: far felice il suocero! Devo renderla visivamente bella.

Intanto mi ha chiamato un amico, ho trovato le chiavi piatte da 32 per svitare la ss e l'estrattore per la guarnitura.

La ss è necessariamente da cambiare (ci sono cuscinetti dentro?) perché gratta da morire, inutilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

Ma no dai

Rimontala subito, buttaci sopra qualcosa di serio e vai a fare du ciclostoriche da babbei, venvia!

Non vedo smiles, sei serio? I componenti sono quasi tutti da buttare, freni e comandi storti, leve disastrate, ruote che si salva solo il mozzo, forse. Con i suoi componenti è inutilizzabile.

Poi ormai mi è presa la fissa :8_laughing: non torno indietro 

 

Modificato da capitanoapollo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, capitanoapollo ha scritto:

Non vedo smiles, sei serio? I componenti sono quasi tutti da buttare, freni e comandi storti, leve disastrate, ruote che si salva solo il mozzo, forse. Con i suoi componenti è inutilizzabile.

Poi ormai mi è presa la fissa :8_laughing: non torno indietro 

 

ma non li stare a sentire, che cojoni le ciclostoriche.

quel telaio é perfetto per fare una fissa.

fossi in te ascolterei @riky76 e la monterei subito, carteggiando solo dove serve assolutamente  e mettendo trasparente (io uso comune smalto per unghie transparente)...se poi ti piace pedalarla svernici tutto e via.  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luc ha scritto:

ma non li stare a sentire, che cojoni le ciclostoriche.

quel telaio é perfetto per fare una fissa.

fossi in te ascolterei @riky76 e la monterei subito, carteggiando solo dove serve assolutamente  e mettendo trasparente (io uso comune smalto per unghie transparente)...se poi ti piace pedalarla svernici tutto e via.  

ne convengo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non farla diventare un altra bicicletta verde fosforescente con cerchi bianchi senza storia dai!

Vernicia dello stesso colore e trova delle decals originali , fai contento il suocero e non perdi la storia della bici!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .