Vai al contenuto

Prima fissa: ci provo!


capitanoapollo
 Share

Recommended Posts

9 minuti fa, capitanoapollo ha scritto:

 

Ok, e la lunghezza pedivelle quanto deve essere? Su MTB uso 175, su BDC 172.5 ed in curva tengo il pedale interno alto, qui come mi regolo?

prenderei una shimano qualsiasi tipo 105  per via girobulloni 130 (recuperi facilemnte corone) . puoi recuperare anche una tanto vituperata prowheel, con un 107 la linea catena é ottima. Lunghezza consiglio 165 o 170.

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, capitanoapollo ha scritto:

 

Ok, e la lunghezza pedivelle quanto deve essere? Su MTB uso 175, su BDC 172.5 ed in curva tengo il pedale interno alto, qui come mi regolo?

la vecchia scuola vorrebbe 5mm in meno di quella da strada, quindi se trovi la 167.5 (che uso io ad es...) è perfetta... detto questo non farei troppo il sofisticato e se trovi una classica 170 vai sereno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, riky76 ha scritto:

la vecchia scuola vorrebbe 5mm in meno di quella da strada, quindi se trovi la 167.5 (che uso io ad es...) è perfetta... detto questo non farei troppo il sofisticato e se trovi una classica 170 vai sereno

Il dubbio riguarda solo il toccare in curva, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, capitanoapollo ha scritto:

Il dubbio riguarda solo il toccare in curva, tutto qua.

dipende anche moltissimo dal pedale. Io con la convertita (quindi pari condizioni) con gli spd non ho mai toccato (pedivella da 170) invece con quelli classici e gabbiette mi era capitato, ma avevo anche esageratoio eh... quindi direi che sei tranquillo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, riky76 ha scritto:

dipende anche moltissimo dal pedale. Io con la convertita (quindi pari condizioni) con gli spd non ho mai toccato (pedivella da 170) invece con quelli classici e gabbiette mi era capitato, ma avevo anche esageratoio eh... quindi direi che sei tranquillo

Sono in contatto con varie figure per poter sabbiare il telaio e riverniciarlo, ma ora sono fermo alla rimozione delle calotte SS e del reggisella bloccato, ed il mio meccanico è in ferie, torna lunedi. Ne approfitto per una verosimile ipotesi di montaggio, anche se ancora non è tutto.

Di quanto originale voglio utilizzare:

- Attacco manubrio

- Reggisella (forse)

- Movimento Centrale

- Pedali (da rifinire con gabbiette e cinghie)

Invece da acquistare:

- Piega bull, mi sembra una buona scelta per poter cambiare presa in salita quando c'è da tirare, no a pieghe corsa

- Leva freno, classica fixed

- Freno anteriore, Pinza Miche Performance, come verifico il drop?

- Serie sterzo, Campagnolo Record filettata

- Pedivelle Miche Xpress 170 46 denti

- Ruote, Miche Xpress oppure anteriore Shimano RS-010 e posteriore da decidere

- Pignone da decidere, da abbinare alla corona da 46 per fare anche salita

- Catena, quale bisogna usare?

- Pneumatici, consigli? ma saranno l'ultima cosa

Non mi dispiace rimanere su prodotti italiani, e finora l'eccezione sarebbe la ruota anteriore (forse) e il movimento centrale Shimano.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, capitanoapollo ha scritto:

Invece da acquistare:

- Piega bull, mi sembra una buona scelta per poter cambiare presa in salita quando c'è da tirare, no a pieghe corsa

so che pare figo, anche a me pareva una buona idea. Poi ho visto che lo tenevano tutti per un paio di mesi e lo rivendevano subito. Dunque ho capito che non è così comodo come sembra.

un bel riser per iniziare, costa poco e puoi sempre fare l'upgrade a piega o bull, se proprio vuoi il bull

ruote: se prendi le pistard risparmi un pochino, ma ti parlo di tipo 10€

pignone: per far salite direi dal 18 in su se hai un 46 davanti, ma aspetto conferme da chi fa hillbombing

catena: miche pista

pneumatici: su un telaio del genere i Michelin Classic Dynamic da 25 possono accompagnare solo

 

EDIT: prendila comunque con le pinze, non ho mai avuto nè provato un bull

Modificato da ilcasta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilcasta ha scritto:

so che pare figo, anche a me pareva una buona idea. Poi ho visto che lo tenevano tutti per un paio di mesi e lo rivendevano subito. Dunque ho capito che non è così comodo come sembra.

un bel riser per iniziare, costa poco e puoi sempre fare l'upgrade a piega o bull, se proprio vuoi il bull

ruote: se prendi le pistard risparmi un pochino, ma ti parlo di tipo 10€

pignone: per far salite direi dal 18 in su se hai un 46 davanti, ma aspetto conferme da chi fa hillbombing

catena: miche pista

pneumatici: su un telaio del genere i Michelin Classic Dynamic da 25 possono accompagnare solo

 

EDIT: prendila comunque con le pinze, non ho mai avuto nè provato un bull

 

Per la piega vale anche il contrario, prendere una bull e poi fare l'upgrade :29_smirk:

Per le ruote, sia Xpress che Pistard non dichiarano la presenza della pista frenante: C'è oppure no? Per stare sicuro potrei prendere la Shimano anteriore e la Pistard posteriore.

Per il pignone ancora c'è tempo, aspettiamo questi hillbombing (ma non sono quelli che si fiondano a cannone in discesa?)

Catena Ok; pneumatici ancora è presto ma intanto me le segno :91_thumbsup:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, capitanoapollo ha scritto:

 

Per la piega vale anche il contrario, prendere una bull e poi fare l'upgrade :29_smirk:

Per le ruote, sia Xpress che Pistard non dichiarano la presenza della pista frenante: C'è oppure no? Per stare sicuro potrei prendere la Shimano anteriore e la Pistard posteriore.

Per il pignone ancora c'è tempo, aspettiamo questi hillbombing (ma non sono quelli che si fiondano a cannone in discesa?)

Catena Ok; pneumatici ancora è presto ma intanto me le segno :91_thumbsup:

 

 

 

Gli pneumatici comprali quando vuoi, basta poi non lasciarli appesi per degli anni a seccare mentre aspetti di finire il montaggio della bici ;)

Le ruote sono entrambi modelli nati per la pista (le pistard sicuro, le altre se non ce l'hanno è per lo stesso motivo) dunque se davanti vuoi metterci un freno valuta se prendere solo la posteriore e farti un'anteriore con cerchio che abbia la pista frenante.

Si, gli hillbombers si fiondano a cannone in discesa, ma prima se la fanno in salita ;) con un rapporto troppo da pianura rischi di non farcela in salita se non hai gambe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, capitanoapollo ha scritto:

 

Per la piega vale anche il contrario, prendere una bull e poi fare l'upgrade :29_smirk:

Per le ruote, sia Xpress che Pistard non dichiarano la presenza della pista frenante: C'è oppure no? Per stare sicuro potrei prendere la Shimano anteriore e la Pistard posteriore.

Per il pignone ancora c'è tempo, aspettiamo questi hillbombing (ma non sono quelli che si fiondano a cannone in discesa?)

Catena Ok; pneumatici ancora è presto ma intanto me le segno :91_thumbsup:

 

 

 

io ho 2 ruote con pista frenante di cui voglio liberarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Aledisca ha scritto:

io ho 2 ruote con pista frenante di cui voglio liberarmi....

Come ti ho appena scritto in MP, le prenoto in attesa di sabbiare il telaio e capirne quindi le condizioni :91_thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 06/09/2017 at 20:28 , ilcasta ha scritto:

so che pare figo, anche a me pareva una buona idea. Poi ho visto che lo tenevano tutti per un paio di mesi e lo rivendevano subito. Dunque ho capito che non è così comodo come sembra.

un bel riser per iniziare, costa poco e puoi sempre fare l'upgrade a piega o bull, se proprio vuoi il bull

ruote: se prendi le pistard risparmi un pochino, ma ti parlo di tipo 10€

pignone: per far salite direi dal 18 in su se hai un 46 davanti, ma aspetto conferme da chi fa hillbombing

catena: miche pista

pneumatici: su un telaio del genere i Michelin Classic Dynamic da 25 possono accompagnare solo

 

EDIT: prendila comunque con le pinze, non ho mai avuto nè provato un bull

i michelin dynamic accompagnano solo l'ambulanza, sono una merda e non valgono quello che costano.

ci sono questi in offerta su probikeshop con fianco para, non ci pensare due volte

Loggati per vedere il contenuto
 

il bull é comodo, é come la presa alta di una piega.

io lo consiglio per iniziare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Luc ha scritto:

i michelin dynamic accompagnano solo l'ambulanza, sono una merda e non valgono quello che costano.

ci sono questi in offerta su probikeshop con fianco para, non ci pensare due volte

Loggati per vedere il contenuto
 

il bull é comodo, é come la presa alta di una piega.

io lo consiglio per iniziare

Il fianco in para non mi piace. All'anteriore una gomma con buon grip tipo tipo Continental GP4000 o Specialized Turbo.

Al posteriore qualcosa per fare anche le prove di frenata, quindi costare il giusto

Per la piega ormai ho deciso per la bull, se mi dici che è come la presa sulle leve della bdc allora per me è perfetta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Luc ha scritto:

i michelin dynamic accompagnano solo l'ambulanza, sono una merda e non valgono quello che costano.

ci sono questi in offerta su probikeshop con fianco para, non ci pensare due volte

Loggati per vedere il contenuto
 

il bull é comodo, é come la presa alta di una piega.

io lo consiglio per iniziare

a sto punto io prendo questi 

Loggati per vedere il contenuto

che poi mi sembrava di aver letto che qualcosa per gommaitalia lo produce vittoria e il top dei tubolari veloflex....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, capitanoapollo ha scritto:

Il fianco in para non mi piace. All'anteriore una gomma con buon grip tipo tipo Continental GP4000 o Specialized Turbo.

minchia il top di gamma mi sembra fin esagerato

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Aledisca ha scritto:

minchia il top di gamma mi sembra fin esagerato

Hai ragione, poi visto l'arrivo della stagione autunnale vado su qualcosa con un minimo di battistrada scanalato. Vittoria Zaffiro sono decenti o vanno bene solo sul dritto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .