Vai al contenuto

Forature camera d'aria


CE fissa per la Fissa
 Share

Recommended Posts

In questo momento, Aledisca ha scritto:

la crema assos l'ho abandonata per quella della Rapha...

prissimo acquisto su wiggle le prendo...quindi grattatina attacchi e via?

Grattatina + pulitura e stai sereno ( se il foro non è troppo grande)

Chiaramente mi porto sempre due camere d'aria x stare tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pablohoney ha scritto:

una camera da MTB è diversa da una da bdc, specialmente per pressione e quantità di aria che tiene all'interno.

Gonfiando spesso a 9bar o a volte anche 10bar, sulla bici da strada non voglio camere riparate.

Sulla mtb ho usato camere con patch adesive park tool o di altre marche e anche con quelle classiche, anche se alcune volte, dopo mesi e mesi hanno "ceduto", specialmente le park tool se utilizzate nei mesi caldi e con salite o tratti lunghi in pieno sole.

 

lo so che mtb e strada son diverse, ma il risultato non cambia se hai riparato bene. poi ci sta che uno non le voglia usare, ma puoi star tranquillo che reggono

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pablohoney ha scritto:

una camera da MTB è diversa da una da bdc, specialmente per pressione e quantità di aria che tiene all'interno.

Gonfiando spesso a 9bar o a volte anche 10bar, sulla bici da strada non voglio camere riparate.

Sulla mtb ho usato camere con patch adesive park tool o di altre marche e anche con quelle classiche, anche se alcune volte, dopo mesi e mesi hanno "ceduto", specialmente le park tool se utilizzate nei mesi caldi e con salite o tratti lunghi in pieno sole.

 

mi pare di ricordare che tu sia un omone, ma perché abbia senso gonfiare a 10 bar dovresti pesare 140 kg

ti invito a consultare questo calcolatore che permette di trovare la pressione ottimale per ruota in funzione del carico.

Loggati per vedere il contenuto

Io sono relativamente leggero e con i miei 70 kg gonfio i miei 25 a 5.5/  6 bar.

Mai bucato, mai avuto un problema, neanche su strade bianche

In breve, credo tu li stia gonfiando troppo se hai di questi problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Luc ha scritto:

In breve, credo tu li stia gonfiando troppo se hai di questi problemi

sono alto 2 metri, tra bici uomo zaino, sulle bici con i 23 gonfio almeno ad 8, almeno eh...

per quanto riguarda le camere da mtb, le patch park tool hanno ceduto perchè se la bici la usi veramente, fai giri lunghi anche in estate col caldo torrido, la colla alla lunga cede.

Per me le camere riparate vanno bene al massimo come camere di scorta, con tutti i soldi che spendiamo in bici, che saranno mai 4 euro di camera d'aria una volta ogni morte di papa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, ovviamente ogni ciclista ha la sua esperienza e preferenza, ho riparato e girato con camere riparate, il meno possibile sulla bici da strada, ho riparato per anni anche le gomme mtb tubeless con piccoli tagli.

Se vi sentite sereni, riparate, io preferisco cambiare, se il foro è piccolo riparare e poi usare come camera di scorta, sempre assieme alle patch prak tool (anche quelle lezyne non sono male e le potete usare anche per il materassino da mare o per la tigre gonfiabile del figliolo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pablohoney ha scritto:

Poi, ovviamente ogni ciclista ha la sua esperienza e preferenza, ho riparato e girato con camere riparate, il meno possibile sulla bici da strada, ho riparato per anni anche le gomme mtb tubeless con piccoli tagli.

Se vi sentite sereni, riparate, io preferisco cambiare, se il foro è piccolo riparare e poi usare come camera di scorta, sempre assieme alle patch prak tool (anche quelle lezyne non sono male e le potete usare anche per il materassino da mare o per la tigre gonfiabile del figliolo...)

sai che io avrei più paura di aver dietro una camera d'aria riparata (che magari dopo un anno nel borsello sottosella se sfanculata con la colla) che una nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

sono alto 2 metri, tra bici uomo zaino, sulle bici con i 23 gonfio almeno ad 8, almeno eh...

per quanto riguarda le camere da mtb, le patch park tool hanno ceduto perchè se la bici la usi veramente, fai giri lunghi anche in estate col caldo torrido, la colla alla lunga cede.

Per me le camere riparate vanno bene al massimo come camere di scorta, con tutti i soldi che spendiamo in bici, che saranno mai 4 euro di camera d'aria una volta ogni morte di papa?

 

5 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

Poi, ovviamente ogni ciclista ha la sua esperienza e preferenza, ho riparato e girato con camere riparate, il meno possibile sulla bici da strada, ho riparato per anni anche le gomme mtb tubeless con piccoli tagli.

Se vi sentite sereni, riparate, io preferisco cambiare, se il foro è piccolo riparare e poi usare come camera di scorta, sempre assieme alle patch prak tool (anche quelle lezyne non sono male e le potete usare anche per il materassino da mare o per la tigre gonfiabile del figliolo...)

@Sturt é alto due metri e pesa 80kg, che vuol dire...

Ad ogni modo il discorso é relativo al gonfiaggio che spesso si fa alla pressione massima consigliata, quando in realtà va fatto é in funzione del peso : mio suocero pesa 100kg e la mia compagna 55kg, certo i loro copertoni non saranno gonfiati alla stessa pressione...e se uno fa 100kg potrebbe pure passare a dei 28 ( se ci stanno).

poi per le camere nuove sono d'accordo eh, quelle usate  io le conservo tutte e quando ne ho almeno 10 le aggiusto in serie, le gonfio, le appendo, verifico se hanno tenuto almeno 24h e poi le piego e le tego di scorta ( ma non nel borsello) questo perché il mastice una volta aperto ha una durata irrisoria.... 

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, riky76 ha scritto:

ma è così fico... <3

il fascino del messenger emaciato che non avremo mai.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Luc ha scritto:

il fascino del messenger emaciato che non avremo mai.

esatto... io nemmeno drogandomi ci son riuscito, pensa te ... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che blasfemia buttare le camere d' aria bucate!!!!!!!

Ed io che riparo pure i tubolari.........

 

Modificato da ginoilcontadino (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

ma è così fico... <3

 

1 ora fa, Luc ha scritto:

il fascino del messenger emaciato che non avremo mai.

200 cm x 80kg vuol dire che non ha parenti di genere femminile vicino es. Mamma o nonna o zia....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, ginoilcontadino ha scritto:

Che blasfemia buttare le camere d' aria bucate!!!!!!!

Ed io che riparo pure i tubolari.........

 

quello sconfina con l'arte o per lo meno con l'alto artigianato... 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Nekro ha scritto:

 

200 cm x 80kg vuol dire che non ha parenti di genere femminile vicino es. Mamma o nonna o zia....

se intendi i 40 cm di differenza tra me e mia madre ci hai preso :D

 

(detto ciò è parecchio tempo che non riparo camere d'aria, quelle che buco e arrivano a casa tengono i vasi di fiori ben attaccati alla griglia della finestra in modo che non cadano, servono per aprire i vasetti sottovuoto senza disfarsi le mani,le ritaglie e usi come guarnizioni o  piedini antiscivolo, le do alla tipa che e usa per fare cose al tornio, le arrotolo attorno alle bici che uso nella messlife. l'altra meta le do in beneficienza ai colleghi con i cargo, funziona benissimo per bloccare qualsiasi pacco)

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sono commosso da tutto questo ammmore nonostante la mia assenza costante!

 

come diceva il vecchio Pat in un video o sei fuori a pedalare o stai al computer a scrivere sul forum :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .