Vai al contenuto

quali mozzo 36 fori leggeri?


pestifero
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho preso una coppia di cerchi campagnolo omega 19 (versione piatta, niente profilo a V) con lì'idea iniziale di montarli su un mozzo ant mtb iso di bassa gamma già convertito a perno passante per sfruttarlo, però più ci penso più mi viene voglia di farmi una coppia di ruotine leggere a basso profilo, mozzo sia pista che iso va bene..anteriore anche strada va bene..la domanda è:

quali sono i mozzi a 36 fori più leggeri che si possono trovare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con dei cerchi a 36 fori non so quanti senso abbia guardare alla leggerezza, una bella coppia di mozzi campagnolo no?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

si anch'io ero portato per una coppia di campa record pista flangia bassa, ma non li ho mai avuti in mano, e non so se vale la pena perdere tempo per cerare quelli al posto per esempio di una coppia di onesti miche primato flangia bassa che con meno di 60€ me li porto a casa..

ad ogni modo anche se hanno 36 fori gli omega son leggerini come cerchi, dichiarati 360 ma credo stiano sui 420/430..e la differenza tra un paio di cerchi 32 o 28 fori data dal numero di raggi, usando degli alpina sfinati sta sotto i 50gr per ruota.. posso starci.. ho già una coppia di pistard wr che son pesantine ma robuste e un set di gipiemme 416 ant con 424 post su miche primato flangia alta e siamo sui 1.85 kg con quelle.. le pistard superano abbondantemente i 2... se riesco a fare una coppia già sotto il kg e mezzo mi va bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mpagha29 ha scritto:

io suggerirei Victoire..

Gran bei mozzi Victoire!!! Ma non penso che @pestifero ami questa casa FRANCESE 😂😂😂

Penso preferisca rimanere su prodotti italiani :)

Modificato da Teobass (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Teobass ha scritto:

Gran bei mozzi Victoire!!! Ma non penso che @pestifero ami questa casa FRANCESE 😂😂😂

Penso preferisca rimanere su prodotti italiani :)

ehggià, odio le cose FROSCIESI...piuttosto di montare roba frocese cerco qualcosa del burkina faso o del turkmenistan, se si scrive così, ma non credo abbiano mai prodotto gran quantità di mozzi pista in queste zone..ma in itaGlia si...ad ogni modo, devo ammetterlo, i victuar sono dei bei mozzi...ma non li comprerò mai.. :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, DeMarco ha scritto:

O.M.A.S.

li avevo già sentiti nominare, ma non li avevo mai visti..da una breve occhiata su google immagini vedo che son mozzi classici..se fossero anche abbastanza leggeri rispetto ad esempio a dei record pista che altrimenti ho trovato (flangia bassa) mi piacerebbero..hai qualche info in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Due omegaV con 36 fori non faranno mai parte di un set di ruote leggere.

 

OMAS è roba bella ma quasi introvabile, pista figurati, forse @Mork può aiutarti se vuoi degli OMAS ma dubito venda i suoi.

 

Per della roba leggera potresti puntare a dei Mack (il sito è down da una vita, ma risponde, con calmissima, alle mail

Loggati per vedere il contenuto
), dei FICH (
Loggati per vedere il contenuto
), dei RAKETA ( 
Loggati per vedere il contenuto
) o se vuoi rimanere in italia, anche se non sono leggerissimi, c'è sempre Fixkin ( 
Loggati per vedere il contenuto
).

 

Poi ci sono i classicissimi Royce, Paul, Phil, Zipp e Hed ma costano una fucilata.
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, pestifero ha scritto:

li avevo già sentiti nominare, ma non li avevo mai visti..da una breve occhiata su google immagini vedo che son mozzi classici..se fossero anche abbastanza leggeri rispetto ad esempio a dei record pista che altrimenti ho trovato (flangia bassa) mi piacerebbero..hai qualche info in più?

Ciao! La differenza di peso è sui 50 gr pesando però dei mozzi Record strada e Omas strada. Di seguito la foto del gruppo pista ma non si capisce se il perno è in titanio o meno. Mentre il peso del movimento centrale tra il SR in titanio e l'Omas in titanio è praticamente identico.

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/9/2017 at 17:33 , pestifero ha scritto:

Ciao ragazzi, ho preso una coppia di cerchi campagnolo omega 19 (versione piatta, niente profilo a V) con lì'idea iniziale di montarli su un mozzo ant mtb iso di bassa gamma già convertito a perno passante per sfruttarlo, però più ci penso più mi viene voglia di farmi una coppia di ruotine leggere a basso profilo, mozzo sia pista che iso va bene..anteriore anche strada va bene..la domanda è:

quali sono i mozzi a 36 fori più leggeri che si possono trovare? 

Omas e i royce se vuoi spendere meno i mack come ti suggerivano io avrei una coppia di omas pista nos ma sraggiati da ruote nuove ma sono 32 post 28 ant se ricordo bene ma son carissimi 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Daversa ha scritto:

Ma se ti serve la leggerezza che senso ha un mozzo da 36h... Opta per mozzi da 32h... o meglio 24h campagnolo pista c record !!;)

già scritto qualche messaggio più indietro la risposta..se dovessi farmi un paio di ruote leggere prenderei dei 24mm in carbonio 20/24 o 24/28, raggi pillar megalite, mozzo da strada anteriore e posteriore un anteriore da mtb, tune, carbon ti, extralite...

il discorso ruote leggere è nato dopo aver preso i cerchi, altrimenti non li avrei presi, ad ogni modo come già detto, la differenza di peso tra 36 e 32 fori è trascurabile, ergo siamo sui 50gr di differenza...per esempio con una coppia di nisi sludi 290 e una coppia di sheriff e i raggi giusti si possono fare ruote 36 che definirle pesanti non credo sia possibile

questi omas mi piacciono parecchio, ma visto il costo lascerò perdere in partenza..

probabilmente o le monterò super record flangia bassa o finirò per montarle con il mio mozzo e cercherò un anteriore da strada nero flangia bassa 36 fori che non pesi un disastro e visto che ho tanti raggi posso permettermi di montare quelli più leggeri mantenendo comunque una ruota robusta..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, pestifero ha scritto:

già scritto qualche messaggio più indietro la risposta..se dovessi farmi un paio di ruote leggere prenderei dei 24mm in carbonio 20/24 o 24/28, raggi pillar megalite, mozzo da strada anteriore e posteriore un anteriore da mtb, tune, carbon ti, extralite...

il discorso ruote leggere è nato dopo aver preso i cerchi, altrimenti non li avrei presi, ad ogni modo come già detto, la differenza di peso tra 36 e 32 fori è trascurabile, ergo siamo sui 50gr di differenza...per esempio con una coppia di nisi sludi 290 e una coppia di sheriff e i raggi giusti si possono fare ruote 36 che definirle pesanti non credo sia possibile

questi omas mi piacciono parecchio, ma visto il costo lascerò perdere in partenza..

probabilmente o le monterò super record flangia bassa o finirò per montarle con il mio mozzo e cercherò un anteriore da strada nero flangia bassa 36 fori che non pesi un disastro e visto che ho tanti raggi posso permettermi di montare quelli più leggeri mantenendo comunque una ruota robusta..

Ottima idea montarli col tuo e verniciarne uno anteriore di ner visto che se lo usi per strada sono sempre consigliati i cuscinetti siggillati

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .