Vai al contenuto

che utilizzo fate della fixie


scott_dot_com
 Share

Recommended Posts

in tutto ho otto bici (che sto messo male lo so) di cui due nemmeno dichiarate in famiglia (vedi parentesi prima)

una non è della mia misura, ma l'ho ricevuta in eredità e le son molto legato ergo non si vende

poi nell'ordine:

la fissa da città, per andar al lavoro e agli aperitivissimi

la fissa da velodromo, per andare a sbombo sugli anelli

la bdc buona per le gare/salite

la bdc muletto per la pianura, i rulli (e riadattada a quasi crono)

la bdc vintage per far finta di voler fare l'eroica, ma la tengo in salotto

la mtb da 26" vecchiotta e mi piace sempre meno

la mtb da 29" silglespeed che è la scoperta del 2010

ognuna fa il suo porco mestiere ;)

Modificato da riky76 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

in tutto ho otto bici (che sto messo male lo so) di cui due nemmeno dichiarate in famiglia (vedi parentesi prima)

una non è della mia misura, ma l'ho ricevuta in eredità e le son molto legato ergo non si vende

poi nell'ordine:

la fissa da città, per andar al lavoro e agli aperitivissimi

la fissa da velodromo, per andare a sbombo sugli anelli

la bdc buona per le gare/salite

la bdc muletto per la pianura, i rulli (e riadattada a quasi crono)

la bdc vintage per far finta di voler fare l'eroica, ma la tengo in salotto

la mtb da 26" vecchiotta e mi piace sempre meno

la mtb da 29" silglespeed che è la scoperta del 2010

ognuna fa il suo porco mestiere ;)

io son a 4, tutte dicharate, visto che stanno del garage di mia moglie

la bdc per le gare e i giri con gli amici

la mtb da 26' per le gare e i giri con gli amici

la mtb da 26' con la forca rigida sui rulli (e con le vecchie ruote da 28' d'estate come muletto)

la mtb SS + fissa per la città

Link al commento
Condividi su altri siti

La fissa non ce l'ho ma sono iscritto a fixedforum perchè ce l'avevo.

Tutta colpa di quelli della Chaingang, di Aldone, di Rota, che mi hanno buttato dentro il tunnel.

La fissa la usavo come mezzo di trasporto totale, unico in mio possesso per navigare Milano.

Adesso che non ce l'ho ho riportato alla luce la bigi da passeggio che tenevo in cantina per i monsoni e gli ospiti.

Ma un giorno la riavrò.

A Udine ho una mtb 26" slick, da cui periodicamente levo pezzi che scopro superflui, che uso come mezzo di trasporto totale.

Ho un monociclo.

E' come una fissa ma ha una ruota sola.

Ci vado a sbattere sui muri della camera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 2 bici e mezzo:

-MTB di mia madre da 26" rosa sbiadito che fa cagare solo a sfiorarla con lo sguardo ma che uso come carro armato da lavoro essendo che faccio strade sconnesse da far paura. 0 manutenzione

-Fissa da usare fine settimana in ciclabile (grazie a dio e' vicino a casa)

-Fissa in via di costruzione dove ci sto mettendo tutta la pazienza e conoscenza per fare una custom ma che rimarra' come maquette perche' mi spiacera' poi usarla (GAY).

Un appunto:

Vedo centinaia di bici in gallery che dichiarano di essere usate in citta' ma che hanno un altezza sella spropositata e mi chiedo che cazzo lo fanno a fare se poi vai sul pave' e ti si staccano le spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo centinaia di bici in gallery che dichiarano di essere usate in citta' ma che hanno un altezza sella spropositata e mi chiedo che cazzo lo fanno a fare se poi vai sul pave' e ti si staccano le spalle.

sai che questa non l'ho capita? cioè il rapporto tra altezza sella/pavè/spalle che mi sfugge, spiegati meglio

(senza polemica eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo centinaia di bici in gallery che dichiarano di essere usate in citta' ma che hanno un altezza sella spropositata e mi chiedo che cazzo lo fanno a fare se poi vai sul pave' e ti si staccano le spalle.

sai che questa non l'ho capita? cioè il rapporto tra altezza sella/pavè/spalle che mi sfugge, spiegati meglio

(senza polemica eh)

Penso che intendano che usare bici con geometrie "cattive" in città non sia poi così funzionale.

boh ognuno sarà abituato a pedalare a modo suo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo centinaia di bici in gallery che dichiarano di essere usate in citta' ma che hanno un altezza sella spropositata e mi chiedo che cazzo lo fanno a fare se poi vai sul pave' e ti si staccano le spalle.

sai che questa non l'ho capita? cioè il rapporto tra altezza sella/pavè/spalle che mi sfugge, spiegati meglio

(senza polemica eh)

io interpreto "e ti si staccano le palle" ma il nesso mi è comunque oscuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo centinaia di bici in gallery che dichiarano di essere usate in citta' ma che hanno un altezza sella spropositata e mi chiedo che cazzo lo fanno a fare se poi vai sul pave' e ti si staccano le spalle.

sai che questa non l'ho capita? cioè il rapporto tra altezza sella/pavè/spalle che mi sfugge, spiegati meglio

(senza polemica eh)

Penso che intendano che usare bici con geometrie "cattive" in città non sia poi così funzionale.

boh ognuno sarà abituato a pedalare a modo suo...

io credo che intenda dire che se uno ha un fuorisella esagerato poi scarica tutto il peso sulle braccia e spalle quindi sul pavè........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .