Vai al contenuto

che utilizzo fate della fixie


scott_dot_com
 Share

Recommended Posts

Vedo centinaia di bici in gallery che dichiarano di essere usate in citta' ma che hanno un altezza sella spropositata e mi chiedo che cazzo lo fanno a fare se poi vai sul pave' e ti si staccano le spalle.

sai che questa non l'ho capita? cioè il rapporto tra altezza sella/pavè/spalle che mi sfugge, spiegati meglio

(senza polemica eh)

io interpreto "e ti si staccano le palle" ma il nesso mi è comunque oscuro...

infatti...se un è alto 1,90 DEVE avere un altezza sella spropositata (leggi proporzionata alla sua corporatura....) quindi continuo a brancolar nel buio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io che pensavo di essere messo male:

Nell'orine 1 MTB per fare off road

1 bdc per farci giri e GF

1 fissa per girarci in città e fare fondo in inverno

in più un telaio MTB full suspended,1 telaio MTB ibrida

Naturalmente tutti rigorosamente SPECIALIZAED.

P.s. ah dimenticavo ho pure un telaio MTB monoscocca anni 90,e una bici da corsa smontata anni 60 tramandatami da mio zio dove da giovane ho fatto parecchi esperimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo centinaia di bici in gallery che dichiarano di essere usate in citta' ma che hanno un altezza sella spropositata e mi chiedo che cazzo lo fanno a fare se poi vai sul pave' e ti si staccano le spalle.

sai che questa non l'ho capita? cioè il rapporto tra altezza sella/pavè/spalle che mi sfugge, spiegati meglio

(senza polemica eh)

Probabilmente si riferisce al dislivello sella/manubrio ...e anche io mi faccio la stessa domanda guardando certe foto ...da cui è partito questa discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si riferisce al dislivello sella/manubrio ...e anche io mi faccio la stessa domanda guardando certe foto ...da cui è partito questa discussione

Dovrebbe bastare un po' di impegno di lombari... almeno quando si passa sui tratti rovinati, per alleggerire il carico sulle braccia.

Almeno... a me, che sono una pippa, riesce.

Certo non faccio tutto il tragitto casa/ufficio in presa bassa (va be', oggi si', ma e' un caso) tenuto su solo di lombari... ma quando mi impongo di farlo, ci riesco.

Just my 2cents.

Ah, non ho ancora la fissa, e la prima sara' (non appena arriva il Lock6v) una conversione da Bottecchia da trekking del '92.

Uso cittadino... la mia BDC ringraziera' (ce n'ha per l'anima di continuare a prendere buche tombini e scalini).

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La Fixie si usa per gli aperitivi in centro, deve essere colorata, alla moda e senza freni.

La Messenger si usa solo per le alleycat in accoppiata a borsa a tracolla di dimensione oversize.

La Vintage per dare un tocco di classe al salotto e per iscriversi all'Eroica, senza poi pertecipare accampando scuse all'ultimo momento.

La Fissa è un fenomeno passeggero destinato a non durare che comunque in città va meglio la graziella.

"Altre Bici"? Perchè esistono altre bici oltre la fissa?

usti che acidità!

non mi sembrava una domanda tanto fuori luogo no?

bastava far notare che il termine fixie è un po' da poser e via....

la fissa è l'unica bici che ho e che cerco di usare per tutti gli spostamenti che faccio, casa-lavoro, casa-cinema, casa-nofun, casa-birre, casa-etc. etc-etc. come mezzo di trasporto più logico, divertente economico ed ecologico. in realtà la uso anche per giocare, tipo imparare meglio il trackstand, imparare da zero il fakie e poi vedremo cosa viene dopo. e ogni tanto vado anche a farmi giri per tirare un po' ma non ci faccio allenamento ecco nè la uso per attività sportiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .