Jump to content

Monocicloturismo - Ed Pratt cycles the world


Guidolol
 Share

Recommended Posts

Nel 2005 io e mio fratello decidemmo di regalare a nostro padre un monociclo. Era il suo 50esimo compleanno, ma per qualche motivo era una fissa che aveva sin da bambino, così imparammo tutti e tre. Ero ancora alle superiori, con tutto quel tempo libero ci ho macinato dei bei chilometri e i miei malleoli se lo ricordano molto bene!
Ebbene recentemente ho scoperto il canale di questo ragazzo del Regno Unito. Qualche anno fa ha deciso di fare il giro del mondo in monociclo. Ne usa uno da 36 pollici, senza cambio. Il fine del viaggio, oltre al viaggio in sé, è quello di raccogliere fondi per un'associazione benefica chiamata School in a bag. Si occupa di fornire materiale e supporto per garantire un po' di istruzione a quei bambini che non possono permettersela.
Ed Pratt racconta il suo viaggio attraverso il suo canale di youtube. Fa video simpatici, si vede un po' di mondo da una prospettiva diversa dalle altre e si sogna un pochino. Secondo me meriterebbe più fama di quanta ne abbia ora.
Attualmente si trova in Australia. Vi lascio questo trailer della traversata della Cina, poi starà a voi appassionarvi ed eventualmente spulciare il resto.

 

Edited by Guidolol (see edit history)
  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .