Vai al contenuto

Domande su Bianchi Pista 6 giorni


Mike®
 Share

Recommended Posts

Salve, mi chiamo Michele e vorrei vivere l'esperienza dello scatto fisso. Vado in bici da corsa da anni quindi le gambe ce le ho e posseggo tuttora una Impulso 105. Ho preso una cotta per la Bianchi Pista 6 giorni che reputo ben montata come rapporto (48/18), che reputo ideale per i percorsi orizzontali e le pendenze non troppo impegnative.

Le mie due domande sono:

1) Vorrei sapere se questa bici ha il mozzo reversibile ovvero se è possibile girando la ruota, passare dallo scatto fisso alla ruota libera. Ciò mi agevolerebbe soprattutto nei primi periodi specie nelle discese dove col rapporto fisso le gambe frullerebbero.

2) Eventuali alternative alla Bianchi rimanendo sui telai in alluminio ed un budget di 1.100 euro.

Grazie a chi vorrà rispondere ai miei interrogativi

Mike

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io sono Kaffa, quello simpatico di FF.

prima di infilarci le mani nelle mutande, che ne dici di andare a presentarti nell'apposita sezione infondo al forum?

così, giusto per sciogliere un po' il ghiaccio.

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio del consiglio, sono stato un po frettoloso senza soffermarmi nella presentazione, cosa che vado a fare subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kaffa ha scritto:

ciao,

io sono Kaffa, il Führer delle SS

prima di infilarci le mani nelle  mutande, che ne dici di andare a presentarti nell'apposita sezione infondo al forum?

così, giusto per sciogliere un po' il ghiaccio.

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Daversa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

e ora che hai giustamente effettuato la presentazione, ti rispondo:

comincia col girare nella gallery.

ti fai una cultura e soprattutto cerchi di capire piu' o meno come dovrebbe essere la tua scatto fisso.

acciaio o alu? daily o pistaiola? cinesona o raffinata? tirata o relax?

considera che con 1100 euro qui dentro ti compri una bici della madonna e te ne restano anche per andare a mignotte al bar oceano. quindi come budget sei bello alto.

dopo che ti sei fatto un idea di quello che vuoi, diventa grande amico della sezione VENDO del mercatino: cerca il telaio che ti piace di piu', le ruote quelle croccanti, la componentistica mai banale.

non avere fretta e guardati BENE attorno.

altrimenti rischi di comprarti un cesso di bianchi saldata dal cugino di Mao.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mike® ha scritto:

Salve, mi chiamo Michele e vorrei vivere l'esperienza dello scatto fisso. Vado in bici da corsa da anni quindi le gambe ce le ho e posseggo tuttora una Impulso 105. Ho preso una cotta per la Bianchi Pista 6 giorni che reputo ben montata come rapporto (48/18), che reputo ideale per i percorsi orizzontali e le pendenze non troppo impegnative.

Le mie due domande sono:

1) Vorrei sapere se questa bici ha il mozzo reversibile ovvero se è possibile girando la ruota, passare dallo scatto fisso alla ruota libera. Ciò mi agevolerebbe soprattutto nei primi periodi specie nelle discese dove col rapporto fisso le gambe frullerebbero.

2) Eventuali alternative alla Bianchi rimanendo sui telai in alluminio ed un budget di 1.100 euro.

Grazie a chi vorrà rispondere ai miei interrogativi

Mike

Kaffa ti ha detto delle parole sagge.

Io ti dico che se vuoi una ruota posteriore "flip flop" (reversibile come hai detto tu), devi assicurarti prima che sul telaio tu ci possa anche montare i freni, quindi controlla che il ponticello la forcella siano forati. Oppure ti prendi una ruota posteriore con mozzo pista da entrambi i lati così puoi montare due pignoni diversi ed avere il rapporto che preferisci per la salita e la discesa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e grazie per le dritte. Apprezzo i consigli e preciso che sono partito dal concetto di una bici pronta e già completa come la Bianchi Pista o qualcosa di analogo innanzitutto perchè muovo i primi passi, secondo perché a dire il vero al momento non mi gira molto di mettermi a cercare telai e componentistica oltre alla necessità di montare il tutto e come meccanico non mi reputo all'altezza. Come materiale resterei come detto sull'alluminio, su cui pedalo da quando sono adolescente e non intendo cambiarlo mentre sul concetto di bici spinta o relax, mi piace molto il Mash ma ritengo che la mia schiena già tartassata meriterebbe qualcosa di più tranquillo, diciamo nella norma se questo termine è accettabile, quindi qualcosa di serio con cui divertirmi e fare le prime esperienze, se poi l'esperienza mi soddisferà aumenterò le mie conoscenze e passerò a qualcosa di più particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Mike® ha scritto:

Ciao ragazzi e grazie per le dritte. Apprezzo i consigli e preciso che sono partito dal concetto di una bici pronta e già completa come la Bianchi Pista o qualcosa di analogo innanzitutto perchè muovo i primi passi, secondo perché a dire il vero al momento non mi gira molto di mettermi a cercare telai e componentistica oltre alla necessità di montare il tutto e come meccanico non mi reputo all'altezza. Come materiale resterei come detto sull'alluminio, su cui pedalo da quando sono adolescente e non intendo cambiarlo mentre sul concetto di bici spinta o relax, mi piace molto il Mash ma ritengo che la mia schiena già tartassata meriterebbe qualcosa di più tranquillo, diciamo nella norma se questo termine è accettabile, quindi qualcosa di serio con cui divertirmi e fare le prime esperienze, se poi l'esperienza mi soddisferà aumenterò le mie conoscenze e passerò a qualcosa di più particolare.

Allora per rispondere alle domande di cui sopra, metti un link al sito dove l'hai vista, perchè non so se ogni commerciante la vende con lo stesso montaggio.

Per quanto riguarda il secondo punto, io se avessi il tuo budget e volessi una bici già pronta, prenderei questa senza nemmeno pensarci mezzo secondo. Ha postato il link etoy qualche giorno fa

Loggati per vedere il contenuto

Le Ellipse che monta hanno il mozzo posteriore pista/pista, su un lato puoi comunque avvitarci la ruota libera se vuoi.

Modificato da matte82 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per rispondere alle domande di cui sopra, metti un link al sito dove l'hai vista, perchè non so se ogni commerciante la vende con lo stesso montaggio.

Allora, la Pista l'ho vista solo sul sito della Bianchi, non ho ancora chiesto al rivenditore ma credo che Bianchi faccia un'unica configurazione:

Loggati per vedere il contenuto

Nb: facendoci caso la scheda alla voce pignoni riporta: - Shimano SS-7600, rapporto fisso 16T, 1/2"x3/32" + ruota libera 16T assemblata sul lato sinistro -

Quanto alla Caad 10 Track (bellissima, ho già avuto un Caad-9 leggero e reattivo), è da farci certamente un pensierino anche se non ho capito se quel prezzo è ivato oppure no (in Uk applicano la "Vat" cioè la loro Iva che se non ricordo male era al 20% ma forse è aumentata), inoltre va considerato il costo di spedizione.

                            

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Mike® ha scritto:

 

Allora, la Pista l'ho vista solo sul sito della Bianchi, non ho ancora chiesto al rivenditore ma credo che Bianchi faccia un'unica configurazione:

Loggati per vedere il contenuto

Nb: facendoci caso la scheda alla voce pignoni riporta: - Shimano SS-7600, rapporto fisso 16T, 1/2"x3/32" + ruota libera 16T assemblata sul lato sinistro -

Quanto alla Caad 10 Track (bellissima, ho già avuto un Caad-9 leggero e reattivo), è da farci certamente un pensierino anche se non ho capito se quel prezzo è ivato oppure no (in Uk applicano la "Vat" cioè la loro Iva che se non ricordo male era al 20% ma forse è aumentata), inoltre va considerato il costo di spedizione.

                            

 

Ho simulato acquisto, sono arrivato appena prima di un click e poi pagavo. Costo di spedizione zero con spedizione 5-7 giorni lavorativi, non c'era alcuna tassa.

La Bianchi io la vedo un po' cara per come è montata, fai conto che la trasmissione è tutta 3/32 anzichè quella 1/8 da pista e i componenti non mi sembrano così poi di altà qualità. Poi l'accoppiata pedale con gabbietta+cinghietto su una bici così, per me centra poco e un cazz. Però la ruota posteriore è flip-flop.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, matte82 ha scritto:

Per quanto riguarda il secondo punto, io se avessi il tuo budget e volessi una bici già pronta, prenderei questa senza nemmeno pensarci mezzo secondo. Ha postato il link etoy qualche giorno fa

Loggati per vedere il contenuto

Le Ellipse che monta hanno il mozzo posteriore pista/pista, su un lato puoi comunque avvitarci la ruota libera se vuoi.

Cos'ho appena visto???

Sto per non pensarci e fare un cazzata.....vi prego, datemi un buon motivo per trattenermi.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, matte82 ha scritto:

Non c'è >.<

ho 2 scelte:

  1. continuo ad andare in bicicletta con le poche bici che ho e continuo a tormbare;
  2. mi faccio un caad track e resto single a vita.

 

Modificato da Aledisca (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Aledisca ha scritto:

ho 2 scelte:

  1. continuo ad andare in bicicletta con le poche bici che ho è continuo a tormbare;
  2. mi faccio un caad track è resto single a vita.

 

Miche Bongiorno diceva sempre che i campioni scelgono la busta 1 LoL

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, matte82 ha scritto:

Miche Bongiorno diceva sempre che i campioni scelgono la busta 1 LoL

per il caad track...

poi io ho un debole per cannondale come @Mike® per la bianchi...

ti hanno già detto tutto su budget e implicitamente su qualità della bici quindi non aggiungo altro. Con i suoi soldi poi ognuno fa quello che vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .