ildario78 982 Report post Posted August 22, 2017 Ciao, dopo un bel po di assenza dovuta a mancanza di tempo per colpa di un piccolo bipede che ora gira per casa sono tornato, con un corsa in aggiunta alla fissa, dovrei scrivere più su bdc forum ma io sono nato qua e qua voglio schiattare! Il problema è il seguente ho una ciocc in alu con pendenti posteriri in carbonio montata centaur 10 v 50-34 13-29 con guarnitura fsa, comprata usata, che inizia a mostrare qualche segno del tempo sia sulla vernice che con un po' di ossido sulle parti in acciaio. secondo voi potrebbe avere senso riverniciarla e farle un upgrade, pensavo al campagnolo potenza 11v 11-32 o a alle stesso gruppo misto con miche syntium? Dimenticavo un upgrade glielo sto già facendo, rotelle nuove: mozzi spada forgiati con cerchi fiamme hard silver ovviamente per tubolari. 1 Share this post Link to post Share on other sites
archiCyclist 392 Report post Posted August 22, 2017 secondo me ha senso eccome... la forca è da 1,1/8" o 1"? Share this post Link to post Share on other sites
Aledisca 1817 Report post Posted August 22, 2017 6 minuti fa, archiCyclist ha scritto: secondo me ha senso eccome... la forca è da 1,1/8" o 1"? Io avrei detto di rimanere con il gruppo a 10v Share this post Link to post Share on other sites
ildario78 982 Report post Posted August 22, 2017 la forca è da 1,1/8, l'originale è su in solaio, quella è del mio vecchio bootleg, in culo ai puristi delle geometrie gli ho montato una forca con rake 35 invece di 45. Ma c'è differenza col gruppo 11v? io la uso per lavoro e per i miei giretti, nessuna velleità agonistica o similare. Alla fine lo scherzetto potrebbe costarmi sui mille euro, meglio cercare un gruppo 10v usato? magari un record? Non vorrei spenderci sopra dei soldi, rendermi conto di averli buttati via e che mi andava già bene quello che avevo... Share this post Link to post Share on other sites
Thelorleo 1065 Report post Posted August 22, 2017 Secondo me un 11v no, se fosse un altra gamma magari, ma visto il montaggio, che pare un media-bassa gamma, non ci spenderei molti soldi. Un10v con del culo lo trovi sui 150-200euro ma è sempre roba usata di 10 o + anni fa se parliamo di campy. Pure le ruote a occhio mi paiono economiche (lieto di sbagliarmi), quindi tra verniciatura+gruppo+ruote ti converrebbe prendere qualcosa di nuovo o usato ma più moderno, canyon con 1300 hai già un carbon (endurance cf )molto dignitoso! Altrimenti lascia il mondo come sta e sostituisci solo in caso di malfunzionamenti o rotture! Share this post Link to post Share on other sites
Aledisca 1817 Report post Posted August 22, 2017 1 ora fa, ildario78 ha scritto: Ciao, dopo un bel po di assenza dovuta a mancanza di tempo per colpa di un piccolo bipede che ora gira per casa sono tornato, con un corsa in aggiunta alla fissa, dovrei scrivere più su bdc forum ma io sono nato qua e qua voglio schiattare! Il problema è il seguente ho una ciocc in alu con pendenti posteriri in carbonio montata centaur 10 v 50-34 13-29 con guarnitura fsa, comprata usata, che inizia a mostrare qualche segno del tempo sia sulla vernice che con un po' di ossido sulle parti in acciaio. secondo voi potrebbe avere senso riverniciarla e farle un upgrade, pensavo al campagnolo potenza 11v 11-32 o a alle stesso gruppo misto con miche syntium? Dimenticavo un upgrade glielo sto già facendo, rotelle nuove: mozzi spada forgiati con cerchi fiamme hard silver ovviamente per tubolari. Ma io non ho capito, il cambio funziona? Se si tieni quello... Le ruote nuove le hai... Sei a posto.. Share this post Link to post Share on other sites
ildario78 982 Report post Posted August 22, 2017 3 minuti fa, Thelorleo ha scritto: Secondo me un 11v no, se fosse un altra gamma magari, ma visto il montaggio, che pare un media-bassa gamma, non ci spenderei molti soldi. Un10v con del culo lo trovi sui 150-200euro ma è sempre roba usata di 10 o + anni fa se parliamo di campy. Pure le ruote a occhio mi paiono economiche (lieto di sbagliarmi), quindi tra verniciatura+gruppo+ruote ti converrebbe prendere qualcosa di nuovo o usato ma più moderno, canyon con 1300 hai già un carbon (endurance cf )molto dignitoso! Altrimenti lascia il mondo come sta e sostituisci solo in caso di malfunzionamenti o rotture! le ruote fanno cagare, infatti quelle me le sto già facendo fare nuove, mozzi spada e cerchi fiamme hard silver, come già detto. il problema è che questo telaio mi piace davvero, volevo farlo riverniciare perchè in alcuni punti la vernice sta fiorendo e già che c'ero pensavo ad un aggiornamneto, ma da come ho capito visto che tutto funziona e per l'uso che ne faccio io sistemo le due cose arrugginite e mi tengo i soldi in tasca per altro! Share this post Link to post Share on other sites
Aledisca 1817 Report post Posted August 22, 2017 In questo momento, ildario78 ha scritto: le ruote fanno cagare, infatti quelle me le sto già facendo fare nuove, mozzi spada e cerchi fiamme hard silver, come già detto. il problema è che questo telaio mi piace davvero, volevo farlo riverniciare perchè in alcuni punti la vernice sta fiorendo e già che c'ero pensavo ad un aggiornamneto, ma da come ho capito visto che tutto funziona e per l'uso che ne faccio io sistemo le due cose arrugginite e mi tengo i soldi in tasca per altro! Esatto Share this post Link to post Share on other sites