Vai al contenuto

Modifica cronologia

Dens

Dens

Ho fatto il giro della Corsica in bici tanti anni fa. Abbiamo girato in senso antiorario partendo da Bastia. Consiglio assolutamente "il dito", Desert des Agriates con il suo campeggio U Paradisu ma sono 12 km di sterrato per arrivarci. Costa ovest tutta bella in particolare Porto e la baia di Roccapina. Bonifacio e tutta la costa sud. Se sei poco carico e hai le gambe buone Corte al centro vale la pena come anche le montagne dietro Porto, il Col de Bavella e la Castagniccia.

Ocio che è tutta montagna e se punti l'interno sono montagne belle toste. Il passo dietro a Porto sale dal mare fino a 1600 mt, è più lungo e più duro dello Stelvio. 

Sono stato in Corsica a piedi, in bici, in macchina e in moto e mi è sempre piaciuta tantissimo, è dura e selvaggia come i Corsi.

Mi sono sempre trovato bene unico difetto è un po' cara.

Dens

Dens

Ho fatto il giro della Corsica in bici tanti anni fa. Abbiamo girato in senso antiorario partendo da Bastia. Consiglio assolutamente "il dito", Desert des Agriates con il suo campeggio U Paradisu ma sono 12 km di sterrato per arrivarci. Costa ovest tutta bella in particolare Porto e la baia di Roccapina. Bonifacio e tutta la costa sud. Se sei poco carico e hai le gambe buone Corte al centro vale la pena come anche le montagne dietro Porto, il Col de Bavella e la Castagniccoa.

Ocio che è tutta montagna e se punti l'interno sono montagne belle toste. Il passo dietro a Porto sale dal mare fino a 1600 mt, è più lungo e più duro dello Stelvio. 

Sono stato in Corsica a piedi, in bici, in macchina e in moto e mi è sempre piaciuta tantissimo, è dura e selvaggia come i Corsi.

Mi sono sempre trovato bene unico difetto è un po' cara.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .