Vai al contenuto

Help poco spazio tra guarnitura e telaio


KrudoIntegrale
 Share

Recommended Posts

Ho montato una Miche Pistard 2.0 con MC Miche Evo Max su un Mash Parallax Optical ed ho pochissimo spazio tra le boccole della guarnitura ed il telaio. Montando il MC come da istruzioni Miche con lo spessore dalla parte della pedivella le boccole praticamente toccavano il telaio, montando lo spessore dal lato guarnitura adesso ho uno 0,65mm di spazio a me sembra pochissimo!

Domando a chi ha più esperienza.

Va bene così basta che non tocchi anche se di poco ?

Tenere lo spessore sul Miche Max Evo dal lato guarnitura (l'opposto di quanto scrive Miche sul manuale) può creare problemi ?

Esistono altri spessori da mettere ? (Ho cercato sul web ma non ne ho trovati di adatti)

Cambio MC con altro più "Largo" ? Se si consigli ?

Fine del pippolone di metà Agosto!

Grazie per chi si è letto tutto 😜

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come tu abbia fatto a misurare 0,65 mm.. ;-) non è che intendevi 6,5 mm?

cmq, se non tocca, secondo me va bene, farai bagnare le mutande ai feticisti delle tolleranze zero... non credo ci siano controindicaizoni particolari nel montare lo spessore dal lato guarna (anche se non ho ben presente che tipo di spessore sia...)

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, manco_travaglio ha scritto:

non so come tu abbia fatto a misurare 0,65 mm.. ;-) non è che intendevi 6,5 mm?

cmq, se non tocca, secondo me va bene, farai bagnare le mutande ai feticisti delle tolleranze zero... non credo ci siano controindicaizoni particolari nel montare lo spessore dal lato guarna (anche se non ho ben presente che tipo di spessore sia...)

Confermo i 0,65mm , misurato con piccolo spessore di plastica che ci passa a pelo poi misurato con un calibro.

I feticisti della tolleranza zero mi fanno cacare nelle mutande... già mi vedo con la corona bloccata sul telaio ed io con il grugno per terra 😆

20 minuti fa, riky76 ha scritto:

hai spazio da vendere

0,65mm ad occhio mi fanno paura, ma se per te che sicuramente ci picchi più di me sui pedali (vedi salite in fissa) non ci sono problemi allora faccio sonni tranquilli !👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

hai spazio da vendere

il problema non è lo spazio tra corona e telaio ma tra boccole e telaio che in effetti è parecchio poco...

a fa cose low cost potresti:

1)mettere un pezzettino di nastro americano sul telaio per valutare se spingendo sui pedali la guarnitura flettendo tocca o meno

2)vedere se l'mc montato ha perno asimmetrico, se lo è il lato più lungo deve stare lato guarnitura

3) limare le basi delle sedi boccola se tanto hai intenzione di non rivenderla per nulla al mondo

4) prendere mc più lungo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

il problema non è lo spazio tra corona e telaio ma tra boccole e telaio che in effetti è parecchio poco...

a fa cose low cost potresti:

1)mettere un pezzettino di nastro americano sul telaio per valutare se spingendo sui pedali la guarnitura flettendo tocca o meno

2)vedere se l'mc montato ha perno asimmetrico, se lo è il lato più lungo deve stare lato guarnitura

3) limare le basi delle sedi boccola se tanto hai intenzione di non rivenderla per nulla al mondo

4) prendere mc più lungo

Infatti il problema è quello tra boccole e telaio, magari non sono stato chiaro nello scrivere.

1) se metto il nastro americano praticamente tocca anche senza pedalarci sopra

2) Il MC non ha perno, la guarnitura è a perno passante

3) Ultimissima possibilità ma prima allora rivendo la guarna  e MC nuova e prendo qualcosa di adatto

4) Questa penso sia la soluzione migliore, consigli ? Il MC Miche Evo Max che monto ora ha queste specifiche: 1,37" x 24tpi - filetto BSA, perno 24mm

Grazie per l'intetesse!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

io sullo stesso telaio uso la sugino dd75 a perno passante e forse ho meno spazio di te e non ha mai toccata. 

Spazio tra boccola e telaio non tra corona e telaio metto due foto ritoccate per far capire il punto che intendo io

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Spazio tra boccola e telaio non tra corona e telaio metto due foto ritoccate per far capire il punto che intendo io

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

infatti parlo tra boccola e telaio . stai sicuro che in quello posto non puo flettere. appena torno dalle ferie ti faccio le foto. io ho meno spazio

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se è una guarnitura con perno 24 passante non credo ci siano mc più larghi o stretti...anche perchè in teoria poi ti troveresti a serrare poco la pedivella sull'asse...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

infatti parlo tra boccola e telaio . stai sicuro che in quello posto non puo flettere. appena torno dalle ferie ti faccio le foto. io ho meno spazio

 

Grazie! Gentilissimo mi fai un piacerone... una birra alla prima occasione 🍻 

3 ore fa, archiCyclist ha scritto:

se è una guarnitura con perno 24 passante non credo ci siano mc più larghi o stretti...anche perchè in teoria poi ti troveresti a serrare poco la pedivella sull'asse...

Ecco perché non la trovavo sul Web, non esiste! ahahah avevo voglia di cercare... 

Bo a sto punto provo ad usarla così con il distanziale dalla parte della guarnitura e vedo come va...

Link al commento
Condividi su altri siti

per me può essere che un pò flette...metterei una protezione per vedere se ne esce rigata...mettici il nastrocarta che è piu fino

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, TheSnatch ha scritto:

per me può essere che un pò flette...metterei una protezione per vedere se ne esce rigata...mettici il nastrocarta che è piu fino

Ho messo il nastro americano, ci sta a pelo, provata stamani per alcuni Km in falsopiano alla mia velocità di "crociera", ho fatto qualche strappetto tanto per saggiare come reagisce (essendo appena montata non ho esagerato) e la guarnitura non ha toccato... quindi per ora è OK e... mi tocco io 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .