Vai al contenuto

comandi cambio e deragliatori


boiler
 Share

Recommended Posts

ciao raga. 

visto che anche su mtb e bdc forum non trovo quello che mi interessa chiedo a voi smanettoni...

posso montare un deragliatore ant a saldare tipo shimano 105 e comandarlo con comandi mtb x usare un flatbar? esiste sennò un deragliatore a saldare x doppia corona da mtb?

quello che vorrei fare è montare un cambio 2 x 10 si un telaio acciaio corsa con manubrio flat x uso cittadino....

cambio posteriore prendo un mtb ma davanti posso sfruttare guarnitura e deragliatore che già ho?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, boiler said:

ciao raga. 

visto che anche su mtb e bdc forum non trovo quello che mi interessa chiedo a voi smanettoni...

posso montare un deragliatore ant a saldare tipo shimano 105 e comandarlo con comandi mtb x usare un flatbar? esiste sennò un deragliatore a saldare x doppia corona da mtb?

quello che vorrei fare è montare un cambio 2 x 10 si un telaio acciaio corsa con manubrio flat x uso cittadino....

cambio posteriore prendo un mtb ma davanti posso sfruttare guarnitura e deragliatore che già ho?

Per me puoi andare tranquillo. Ho lavorato per un po' di tempo su delle Cannondale Quick Cx (bici da città) montate 105 11v (deragliatori corsa) e flatbar e comandi al manubrio 11v dedicati. Non facevano parte del gruppo, ma sono comunque cose che Shimano fa indipendentemente da essi e compatibili con i vari deragliatori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, matteozolt ha scritto:

Per me puoi andare tranquillo. Ho lavorato per un po' di tempo su delle Cannondale Quick Cx (bici da città) montate 105 11v (deragliatori corsa) e flatbar e comandi al manubrio 11v dedicati. Non facevano parte del gruppo, ma sono comunque cose che Shimano fa indipendentemente da essi e compatibili con i vari deragliatori

il mio deragliatore 105 è quello del gruppo 7v però....

va bene lo stesso?

x il posteriore ci sono a gabbia corta da mtb decenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minutes ago, boiler said:

il mio deragliatore 105 è quello del gruppo 7v però....

va bene lo stesso?

x il posteriore ci sono a gabbia corta da mtb decenti?

Gabbia corta e mtb è abbastanza un controsenso, avendo di solito le cassette da mtb il pignone più grande >32t

A sto punto se vuoi un gabbia corta devi prenderti un cambio corsa

Per il deragliatore invece boh, devi vedere un po' la compatibilità tra i gruppi dei vari anni, non vorrei sbilanciarmi troppo, ma direi di si

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il mio obiettivo è usare un flatbar e avere il cambio....se ad esempio con i comandi slx il deragliatore anteriore funziona bene...cerco il cambio posteriore e sono a posto...la gabbia corta è un vezzo...tanto ci girerei in citta quindi non avrei nessun problema...

se poi con i comandi flatbar funziona bene anche un deragliatore posteriore corsa tanto meglio...

restando sempre in casa shimano ovviamente....

per la cassetta dietro cmq ne userei una da strada e nn da mtb....

se riesco ad avere qualche certezza evito di compare pezzi che poi non vanno bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Provo porre qui questa domanda riguardo ad una gabbia "corta" o "lunga" per Shimano Ultegra 8000 in questo caso..

"Se la gabbia corta la danno max per il pacco da 11-30, ma accoppiata a guarniture anche come la compact 50-34 0 52-36 o 53 ecc.. ,

se io usassi sempre le stessa gabbia corta con pignonazzi da 11-34 per dire o 11-36 Sram, ma l'accoppiassi ad una guarna super compact FSA da 46-30, dovrebbe bastare una gabbia corta? cioè è solo la somma dei denti da calcorare? o non la gestirebbe?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .