Vai al contenuto

Maino fissa


rosario russo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono Rosario, e vi presento la mia fissa,da poco ultimata

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che hai montato due freni, ma io le gabbiette/straps ai pedali li metterei lo stesso.

Per il resto, è un telaio da passeggio (per freni a bacchetta?) non molto indicato per la conversione in fissa, ma è pur sempre un inizio...

Curiosità: cos'è quella specie di staffa sul carro posteriore? Un ex lucchetto per la ruota post.?

Benvenuto.. ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, manco_travaglio ha scritto:

cos'è quella specie di staffa sul carro posteriore? Un ex lucchetto per la ruota post.?

 

sarei curioso di saperlo anch' io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, cercherò di risponde a tutto. Anzi tutto mi scuso con  puristi e intenditori veri,sono solo un appassionato che si fa 150 km a settimana in bici e che ama tutto ciò che ha due ruote,con o senza motore. Per lavoro faccio verniciature personalizzate ed aerografie,a livello professionale intendo. Questa bici è,purtroppo, ciò che mi è rimasto da una commissione da parte di uno pseudo professionista che è sparito dalla circolazione,e con lui anche il compenso per il lavoro affidatomi. Ho deciso quindi di assemblare la bici,faccio delle ricerche con l'aiuto di un concessionario Atala,viene fuori che si tratta di una Maino del 1932( modello "Super Lusso" oppure "E", non siamo risaliti con certezza) volevo procedere da capo con un restauro ad opera d'arte ma a seguito del  cannibalismo che ha subito non è stato possibile. Si la verniciatura è opera mia, mi avevano chiesto di realizzare un tattoo giapponese,tutta fatta a mano con pennello da filetto.  Quelle staffe in alluminio le ho ricavate a mano da una piastra, e servono a consolidare il telaio nelle parti che avevano massacrato con la mola,praticamente era aperto!....Ne ho ripulito dalla vernice la parte sottostante e le ho incollate con un adesivo aeronautico ( ci si incollano i telai delle auto da corsa) costoso ma efficiente .Questo per non dover saldare e  poi riverniciare da capo....le varie parti.....ruote da corsa in alluminio a bordo medio (posteriore fissa e libera),sella e manopole Brooks,freni da corsa,manubrio tipo Condorino,guarnitura Miche da pista. Ho scelto i freni perchè spero di riuscire a venderla,anche a chi non sa andare con le fisse ( come me d'altronde).....spero di non offendere nessuno con questo ragionamento. Al massimo mi farò perdonare con quella che stò realizzando per me,nuda e cruda. scusate la lungaggine

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .