Vai al contenuto

L'Anarchia richiede ordine (mentale)


marghe
 Share

Recommended Posts

Ciao, non ho trovato una discussione che raccogliesse testi e video su argomenti di attualità e questioni di ordinario buon senso, una specie di editoriale giornaliero su fatti reali che ci ispirino in generale e ad essere buoni cittadini: quelli che si aiutano a vicenda in modo leale e disinteressato, che vanno in bici, ovviamente, che tengono pulito e che, a ogni livello, danno uno spunto di riflessione sulla direzione da prendere.

Come usa in questi casi comincio io.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista in conferenza dal vivo, da bimbetta, al festival letteratura di Mantova. Non commento perché non c'è bisogno. Ci manca. Questo è certo.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
58 minuti fa, riky76 ha scritto:

una visione illuminata della rete e del kondividi konto la kasta

 

Loggati per vedere il contenuto

 

@NappiaGufo tu sai..

Non sono d'accordo per niente solo su un punto, cioè che Schettino fosse un povero civile mezzo assiderato e sotto shock. Al massimo è un povero cretino. De Falco ha tentato di dargli una svegliata e spronarlo a fare quanto era richiesto dal suo ruolo, per il quale evidentemente era adeguato solo nel momento in cui si prodigava di invitare in plancia di comando qualche discutibile signora non registrata a bordo.

Ognuno è responsabile del proprio lavoro.

In quanto comandante della Concordia (una nave da 4000 passeggeri, mica della motonave Sabrina di Riccione o uno scafista) era assolutamente consapevole dei suoi doveri in casi come quello, e in quel particolare frangente anche delle sue colpe. Penso fosse per questo che non riusciva a dire nulla di sensato.

Modificato da marghe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto quello che ha detto george carlin, dovrebbe essere obbligatorio studiarlo a scuola.. non perchè necessariamente abbia "ragione" ma perchè accende molte scintille nella testolina.. e fa anche ridere (un binomio bomba)

un paio di esempi (con sottotitoli), ma vi consiglio di cercare tutto quello che c'è in rete, ne vale la pena..

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto quello che ha detto george carlin, dovrebbe essere obbligatorio studiarlo a scuola.. non perchè necessariamente abbia "ragione" ma perchè accende molte scintille nella testolina.. e fa anche ridere (un binomio bomba) un paio di esempi (con sottotitoli), ma vi consiglio di cercare tutto quello che c'è in rete, ne vale la pena..

Bah, io non ho riso niente. Tipica mentalità americana media (leggi: capitalista), avrebbe potuto esserci tranquillamente The Donald al suo posto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, marghe ha scritto:

Non sono d'accordo per niente solo su un punto, cioè che Schettino fosse un povero civile mezzo assiderato e sotto shock. Al massimo è un povero cretino. De Falco ha tentato di dargli una svegliata e spronarlo a fare quanto era richiesto dal suo ruolo, per il quale evidentemente era adeguato solo nel momento in cui si prodigava di invitare in plancia di comando qualche discutibile signora non registrata a bordo.

Ognuno è responsabile del proprio lavoro.

In quanto comandante della Concordia (una nave da 4000 passeggeri, mica della motonave Sabrina di Riccione o uno scafista) era assolutamente consapevole dei suoi doveri in casi come quello, e in quel particolare frangente anche delle sue colpe. Penso fosse per questo che non riusciva a dire nulla di sensato.

sì ok, giusto giustissimo, ma non è questo il punto... il concetto è che tutti ci siamo fossilizzati su di un episodio del cazzo che ha avuto risvolto mediatico e ben pochi (ma mi ci metto pur io eh...) hanno davvero colto la drammaticità del momento e capito che nella stessa notte si son stati atti enormi di eroismo che di fatto non esistono solo perchè non filmati/registrati da un cellulare.

 

ma non volevo mandare OT il thread che sembra partir comunque molto bene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, riky76 ha scritto:

sì ok, giusto giustissimo, ma non è questo il punto... il concetto è che tutti ci siamo fossilizzati su di un episodio del cazzo che ha avuto risvolto mediatico e ben pochi (ma mi ci metto pur io eh...) hanno davvero colto la drammaticità del momento e capito che nella stessa notte si son stati atti enormi di eroismo che di fatto non esistono solo perchè non filmati/registrati da un cellulare.

 

ma non volevo mandare OT il thread che sembra partir comunque molto bene

Yep! Chiaro tutto il resto, era l'unica nota che stridesse e ho detto la mia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, dossi ha scritto:

Bah, io non ho riso niente. Tipica mentalità americana media (leggi: capitalista), avrebbe potuto esserci tranquillamente The Donald al suo posto

 

 

eh??? scusa ma non ho capito... se ti riferisci a Trump, non credo che possa/potrà mai dire cose anche solo lontanamente simili a quelle che diceva Carlin.. ma l'hai sentiti veramente??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, riky76 ha scritto:

una visione illuminata della rete e del kondividi konto la kasta

 

Loggati per vedere il contenuto

 

@NappiaGufo tu sai..

Loggati per vedere il contenuto

RILANCIO con il suo best seller

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

eh??? scusa ma non ho capito... se ti riferisci a Trump, non credo che possa/potrà mai dire cose anche solo lontanamente simili a quelle che diceva Carlin.. ma l'hai sentiti veramente??

Premesso che non conosco Carlin, ma ho visto quel video. Personalmente ho notato una mentalità che è sintetizzabile a: "io faccio baldoria, non me ne frega un cazzo di quello/quelli che ci sarà/anno dopo", un po' come i crucchi che lasciano mezza cena nei lavandini in campeggio (tanto per stereotipare).[mention=16893]marghe[/mention] per quanto riguarda la conservazione della massa, la mia formazione scientifica è totalmente d'accordo, ma come so che ci sono un sacco di processi irreversibili in corso. Per riassumere, la sua (almeno in questo video) è una mentalità egoistica, che personalmente non condividerò mai, ma sono solo mie opinioni

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .