Vai al contenuto

Mtb vs. Bdc vs. Fissa


fra1993
 Share

Recommended Posts

9 ore fa, Nekro ha scritto:

Stai sbagliando punto di osservazione!

Quando sei su asfalto: quelli con la bdc mi passano via che è un piacere, beh io ho i 35 tassellati

Quando sei pel monti: quelli con la MTB mi passano via che è un piacere, beh io ho le ruotine e i rapporti lunghi

Il CX permette di non sentirsi una merda, visto che mi darebbero via comunque anche con la BDC e MTB.....per lo stesso motivo chi aveva la fissa poi si è fatto il CX.............

Non ho colto il passaggio in massa da fissa a cx...o meglio, ho visto che molti l'hanno fatto (io stesso ho preso un cx "per provare"), ma non ho capito le motivazioni di questo passaggio in massa...sinceramente non abbandonarei mai la fissa per qualcos altro, piuttosto aggiungo qualcosa, ma non tolgo la fissa!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Aledisca ha scritto:

Mozzo pista/pista, 5 minuti di pausa e passa la paura....o meglio: la paura non passa diminuisce

Non bestemmiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, BostonG ha scritto:

raga ma il CX

la moda è esplosa, da un po, tutti a farsi il cx ok, volevo anche io approfondire questo modo di andare in bici e mi sono attrezzato di conseguenza, prendiamo sto cx

l'ho utilizzato per poco meno di 1 anno è quando sono arrivato a farmi le stesse 2 domande per la milionesima volta ho deciso di rivenderlo, le 2 domande contrapposte erano le seguenti

quando ero su asfalto:

-ma perché non ho preso il corsa che andavo via come il vento invece di sto macigno coi tassellati?

quando ero su sterrato:

-ma perché non compro una MTB che vado via come il vento invece di perdere gli arti dalle vibrazioni?

 

sarà che l'italia è povera di single track adatti all'uso ma continuo a non saper collocare la tipologia

in Romania dopo 100 km fatti in inverno con la bdc ho capito che ho bisogno di una gravel ma non per fare sterrati ma perche in inverno qua nevica tanto e per girare sulle strade preferisco gomme piu tasselate e per estate preferisco stare comodo e mi monto copertoni 700x28. per mio uso gravel e quello che avevo bisogno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri era una giornata di merda, e non solo perchè il 10 di agosto ero a lavoro, ma per molteplici motivi uno peggio dell'altro. 

ero preso veramente male. Stacco da lavoro, prendo la fissa e torno a casa. nel tragitto mi mancava però qualcosa. Ieri la fissa non mi bastava (per quanto al mattino mi fossi divertito nei vialoni di torino senza macchine). Arrivo a casa e sapevo già di cosa avrei avuto bisogno. entro in cantina, mi cambio solo le scarpe, non mi sono nemmeno cambiato i vestiti del lavoro, solo le scarpe. Metto gli spd e tiro fuori la mtb. Non avevo il tempo materiale di fare chissà quale giro in collina, ma quello che ho fatto lo ho fatto con tanta di quella cattiveria che dopo i primi 2 minuti tutto era passato. Avevo bisogno di sentire il peso della bici, di sentire buttare il peso sull'ammortizzatore e sentirne il ritorno. Avevo bisogno di quello. e quello ho avuto. 

Ogni tot tempo esce sempre il 3d sul meglio fissa/mtb/bdc. Ogni bici deve darti emozioni, e ogni emozione deve essere l'emozione di cui hai bisogno in quel momento. Punto. tutto il resto non conta nulla. Tutine o non tutine, Asfalto o non asfalto. Città, pianura o montagna. L'importante è avere il culo sulla bici che ti serve in quel TUO preciso momento. Altrimenti  a cosa servirebbe la legge N+1?

 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, AndBike ha scritto:

Ogni bici deve darti emozioni, e ogni emozione deve essere l'emozione di cui hai bisogno in quel momento. Punto. tutto il resto non conta nulla. Tutine o non tutine, Asfalto o non asfalto. Città, pianura o montagna. L'importante è avere il culo sulla bici che ti serve in quel TUO preciso momento. Altrimenti  a cosa servirebbe la legge N+1?

 

da incornicaire

(ed ero pure io in ufficio, stessa città e meteo demmerda...)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, riky76 ha scritto:

da incornicaire

(ed ero pure io in ufficio, stessa città e meteo demmerda...)

meteo demmerda---> pozzanghere---> forse era meglio cambiarmi i vestiti di lavoro...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .