Vai al contenuto

Mtb vs. Bdc vs. Fissa


fra1993
 Share

Recommended Posts

32 minuti fa, morbido ha scritto:

Siete qua a dare dei "froci" a chi si va un risvolto ai pantaloni. Ma siamo seri? Ognuno si vestirà come vuole, che problemi ti fai...vivi e lascia vivere. 

Altro che bici elettriche: integralisti dei pantaloni! 

I risvoltini sono il male della società, altro che bici elettriche...fanno sanguinare gli occhi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76 si, appunto, Ambrogio Grillo. Non uno sprovveduto. La bici giusta ti agevola in molti passaggi, avere un mezzo superprestazionale ti perdona moltissimo, specialmente una mtb in discesa. Anche io quando mi allenavo tanto facevo i sentieri freeride con la bici da xc 26", li facevo più piano ma imparavo tanto. Oggi che sono arrugginito, certi passaggi con una 26"+forcella da 80mm li farei ugualmente, con successivo arrivo dell'elisoccorso e ricovero con varie fratture.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pablohoney ha scritto:

ma quanto era bella la mtb quando c'erano bici rigide e al massimo qualche front da 60mm... li ci salutavamo tutti perchè incontrare qualcuno era un evento... ora vedo gente che inizia ad andare in mtb, che non ha mai messo piede su un sentiero, non rispetta la montagna, è solo la moda del momento.... bah...

Madonna sante parole. Oramai trovi ravioli obesi in sella a full da 5000€ che non hanno minima idea di come funzioni il precarico di forche con steli da 36. Vestono come Fontana ma con lo zainetto evoq in coordinato con le mutande; con il suono di 'sto cazzo di garmin che gli segnala il costante stato di disagio in cui vivono. 

 

Il mondo mtb s'è infiggettato peggio di tutti. Motociclisti della domenica che smaniano di uscire solo per postare sui vari social autoscatti in pose da duri

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

@riky76 si, appunto, Ambrogio Grillo. Non uno sprovveduto. La bici giusta ti agevola in molti passaggi, avere un mezzo superprestazionale ti perdona moltissimo, specialmente una mtb in discesa. Anche io quando mi allenavo tanto facevo i sentieri freeride con la bici da xc 26", li facevo più piano ma imparavo tanto. Oggi che sono arrugginito, certi passaggi con una 26"+forcella da 80mm li farei ugualmente, con successivo arrivo dell'elisoccorso e ricovero con varie fratture.

cazzo cazzo cazzo, ma lo conosci?? :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Madonna sante parole. Oramai trovi ravioli obesi in sella a full da 5000€ che non hanno minima idea di come funzioni il precarico di forche con steli da 36. Vestono come Fontana ma con lo zainetto evoq in coordinato con le mutande; con il suono di 'sto cazzo di garmin che gli segnala il costante stato di disagio in cui vivono. 

 

Il mondo mtb s'è infiggettato peggio di tutti. Motociclisti della domenica che smaniano di uscire solo per postare sui vari social autoscatti in pose da duri

Vado controcorrente: ieri sera ho fatto il colle della Maddalena (Torino) in mtb e devo dire che mi ha stupito vedere più di una bici "vecchiotta"...alcune si vedeva dalla forma e dai diametri dei tubi del telaio che non erano freschissime, altre addirittura coi v-brakes (era da tanto che non vedevo v-brakes in percorsi tecnici, ormai si vedono solo più sulle mtb per andare a comprare il pane e simili)...devo dire che ciò mi ha fatto piacere, perché significa che c'è passione e c'è gamba, il resto non conta. Si va per divertirsi.

Ah, in cima al colle ho trovato anche diverse bdc (che ovviamente salgono dalla strada asfaltata, non dal bosco) anzianotte in acciaio...stupende. Anche questo mi ha fatto piacere, stesso discorso di sopra.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, riky76 ha scritto:

al contrario, io di solito prendo la bici più sbagliata per il percorso che devo fare, quindi

Passi alpini = fissa brakeless

... mai scritto che la fissa non sia la bici adatta per le salite/discese serie, se hai la gamba è superadatta!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, riky76 ha scritto:

cazzo cazzo cazzo, ma lo conosci?? :-))

beh, non di persona, ma chi seguiva la scena Dirt una decina di anni fa o più lo ha sentito nominare, lui, il Jurassico, Jack Bisi e via dicendo... forse un anno lo vidi pure alla fiera del ciclo, avevano creato un spot per salti saltini e saltoni....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, fra1993 ha scritto:

 

Ah, in cima al colle ho trovato anche diverse bdc (che ovviamente salgono dalla strada asfaltata, non dal bosco) anzianotte in acciaio...stupende. Anche questo mi ha fatto piacere, stesso discorso di sopra.

stessa salita, io con il moser montato moderno (questo), becco un anzianotto con lo stesso identico telaio (solo a base verde e non azzurra) ma montato dell'epoca e passiamo le ultime rape a chiacchierare... cazzo solo a torino cose belle del genere ;)

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, scidione ha scritto:

io fulminerei gravel e e-bike. trovate tutte le motivazioni che volete ma sappiamo tutti che non servono a nulla

Mai provata una ebike...per la gravel ti devo dire la verità, ne ho comprata una, provata e riprovata...E niente, non riesco a coglierne l'utilità. Non ti permette di fare percorsi divertenti come quelli da mtb e allo stesso tempo in strada fatichi più che con la fissa/bdc. Boh. Eppure ora vanno tutti in gravel!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Mai provata una ebike...per la gravel ti devo dire la verità, ne ho comprata una, provata e riprovata...E niente, non riesco a coglierne l'utilità.

1. Non ti permette di fare percorsi divertenti come quelli da mtb e allo stesso tempo

2 in strada fatichi più che con la fissa/bdc.

3. Eppure ora vanno tutti in gravel!

mah... rispondo per ordine

1. se hai presente tutta la strada dell'assietta ti garantisco che conuna gravel te la godi molto di più e soprattutto ti vivi bene anche il rientro da sestriere sull'asfalto che in mtb sarebbe morte cerebrale...

2. con le gomme giuste la fatica è solo una piccola percentuale in più che ci sta visto quanto ti permette (in morenica a rivoli, che penso tu conosca, mi diverto come un bambino)

3. ma no, le bici vanno usate tutte, se possibile in egual misura ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, riky76 ha scritto:

stessa salita, io con il moser montato moderno (questo), becco un anzianotto con lo stesso identico telaio (solo a base verde e non azzurra) ma montato dell'epoca e passiamo le ultime rape a chiacchierare... cazzo solo a torino cose belle del genere ;)

Loggati per vedere l'immagine

Mi pento ancora adesso di aver venduto la boeris in acciaio...è vero, non la usavo mai per mancanza di tempo (e quando ne avevo preferivo uscire in mtb), ma avrei dovuto tenerla anche solo come soprammobile. Le bici da corsa in acciaio hanno un fascino inimitabile. Tubi sottili e zero slooping, bellissime. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Mi pento ancora adesso di aver venduto la boeris in acciaio...è vero, non la usavo mai per mancanza di tempo (e quando ne avevo preferivo uscire in mtb), ma avrei dovuto tenerla anche solo come soprammobile. Le bici da corsa in acciaio hanno un fascino inimitabile. Tubi sottili e zero slooping, bellissime. 

a parte la correzione da nazi grammar, quale sono... avendone (ehmmm....) praticamente 5 in garage, come faccio a non apprezzare il tuo commento? <3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
9 minuti fa, riky76 ha scritto:

mah... rispondo per ordine

1. se hai presente tutta la strada dell'assietta ti garantisco che conuna gravel te la godi molto di più e soprattutto ti vivi bene anche il rientro da sestriere sull'asfalto che in mtb sarebbe morte cerebrale...

2. con le gomme giuste la fatica è solo una piccola percentuale in più che ci sta visto quanto ti permette (in morenica a rivoli, che penso tu conosca, mi diverto come un bambino)

3. ma no, le bici vanno usate tutte, se possibile in egual misura ;)

1. mmh no non ho mai fatto l'assietta, magari entro la fine del mese carico la mtb in macchina e vado :)

2. Avevo delle 700x32 (dico avevo perché l'ho venduta) e l'ho portata un po' di volte alla mandria sia nel brecciolino che nei boschetti ma niente, non è scoppiata la scintilla. La collina morenica...la faccio una volta al mese in mtb :) poi però vado fino a reano e salgo a monte cuneo...tu vai fin lì con la gravel? Se sì, che manico!

3. Hai ragione, anche se poi la fissa, essendo la bici da città, è quella che sfrutto di più!

Modificato da fra1993 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, fra1993 ha scritto:

1. mmh no non ho mai fatto l'assietta, magari entro la fine del mese carico la mtb in macchina e vado :)

2. Avevo delle 700x32 (dico avevo perché l'ho venduta) e l'ho portata un po' di volte alla mandria sia nel brecciolino che nei boschetti ma niente, non è scoppiata la scintilla. La collina morenica...la faccio una volta al mese :) poi però vado fino a reano e salgo a monte cuneo...tu vai fin lì con la gravel? Se sì, che manico!

3. Hai ragione, anche se poi la fissa, essendo la bici da città, è quella che sfrutto di più!

1. DEVI !!! se aspetti settembre ci si fa compagnia molto volentieri

2. cazzo io alla mandria a fare i 35/38 sugli sterrati proprio ho scintille ovunque! sì un paio di volte salito anche fino a moncuni...

3. eh vedi? ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .