Vai al contenuto

Bici da città comoda leggera agile


maxxi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

la bici da corsa -usata come bici da città perché io non ho mai corso - purtroppo inizia a starmi stretta, mi stanco, mi fa fastidio il collo e la schiena, e per questo inizio a demotivarmi.il cambio sul telaio inizia a stufarmi.

Prima avevo una fissa, che mi divertiva tanto, ma non avere il cambio....mi è  pesato, per cui la ho tolta per farmi una da corsa in stile eroica (moser).

Vorrei passare ad una bici con una impostazione più comoda, manubrio dritto e alto, ma mantenendo la leggerezza e l'agilità (Non mi interessano borse ne parafanghi, la preferisco leggera),  da usare prevalentemente in città, ma cmq senza rinunciare al cambio. Non uso andare in montagna. Solo lavoro casa e in giro...

Non mi piacciono olandesine/cruiser e le City bike decathlon style con cestelli canoniche.

Budget 500/700 €

Qualche idea?

Grazie mille in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, maxxi ha scritto:

Ciao a tutti!

la bici da corsa -usata come bici da città perché io non ho mai corso - purtroppo inizia a starmi stretta, mi stanco, mi fa fastidio il collo e la schiena, e per questo inizio a demotivarmi.il cambio sul telaio inizia a stufarmi.

Prima avevo una fissa, che mi divertiva tanto, ma non avere il cambio....mi è  pesato, per cui la ho tolta per farmi una da corsa in stile eroica (moser).

Vorrei passare ad una bici con una impostazione più comoda, manubrio dritto e alto, ma mantenendo la leggerezza e l'agilità (Non mi interessano borse ne parafanghi, la preferisco leggera),  da usare prevalentemente in città, ma cmq senza rinunciare al cambio. Non uso andare in montagna. Solo lavoro casa e in giro...

Non mi piacciono olandesine/cruiser e le City bike decathlon style con cestelli canoniche.

Budget 500/700 €

Qualche idea?

Grazie mille in anticipo 

basta che con 20 euro + 20 di leve freno cambi il manubrio e hai finito....se vuoi ho entrambi.....però se il telaio è piccolo c'è poco da fa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto the snatch...se usi cambio shimano compra dei comandi trigger da mtb, monta una pipa più corta e un riser o un flat in base ai gusti e con una spesa max di 50€ sei apposto..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

una Moser  montata (quasi) tutta super record ... non la vorrei smostrare  in questo modo! Piuttosto ne prendo un'altra 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, maxxi ha scritto:

una Moser  montata (quasi) tutta super record ... non la vorrei smostrare  in questo modo! Piuttosto ne prendo un'altra 😁

Prendi una bici da ciclocross e ci metti un manubrio da mtb anziché la piega da corsa, copertoni belli cicci e fine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, maxxi ha scritto:

Qualcuna da consigliare? Cube hyde...la trovo molto bella... come è ?

È carina ma pare un cancello, pesa sui 13/14 kg, la mia bici da cx pesa 8,5 per dirti.. poi stiam parlando di una bici da città perciò del peso te ne puoi fregare, però se vuoi qualcosa di agile e leggero la hyde direi di no, guarda Ridley e Cannondale, usate si trovano a prezzi decenti e ti fai una gran bici

Link al commento
Condividi su altri siti

VAI SUL USATO . UNA BELLA CICLOCROSS CON PIEGA DA CORSA DI TUA TAGLIA . SPENDI IL GIUSTO E SICURAMENTE TI TROVI DA DIO . SE NO PRENDI TELAIO RIDEWILL CICLOCROSS E PRENDI GRUPPO USATO E RUOTE E TI FAI UN CICLOCROSS PERFETTO PER CITTA. DICO CICLOCROSS COSI LA PUOI USARE ANCHE SE VUOI FARE QUALCHE SGAMBATTA IN WEEKEND . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrei sull usato quasi sicuramente... 13/14kg mi pare tabto in effetti!!! Ora vedo ridley cannondale e ridewill cosa esce fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che i dolori non siano dati dalla taglia sbagliata o dalle altre impostazioni (lunghezza e inclinazione della pipa, altezza sella, ecc) perché solitamente la bici da corsa non provoca dolori a meno che non sia di una taglia sbagliata o non siano errate le altre impostazioni...è concepita per stare tante ore in sella senza provocare fastidi!

Esempio: fai 50km con la bici da corsa, torni a casa fresco...

Fai gli stessi 50 km con una mtb o ancora peggio una city bike o cruiser: tornerai a casa a pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .