Vai al contenuto

Sugino 75 per Gazzetta


elio79
 Share

Recommended Posts

Quindi mi confermate che e' questo il modello da ordinare per il Gazzetta??

Loggati per vedere il contenuto

@Teobass pensavo al rapporto da te usato . . . . praticamente il tuo 52-19 e' come il mio 46-17 volevo sapere se quando cambi pignone e vai sul 52-17 usi la stessa catena??

Dico questo perche' la tua scelta mi sembra "azzeccatissima" io con il 46-17 ci faccio anche le uscite lunghe anche se frullo parecchio e ho velocita' di punta che non superano quasi mai i 35km/h. La mia priorita' e' comunque e solo pedalare quindi poco mi importa ma poter avere queste due opzioni me gusterebbe :):) 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, elio79 ha scritto:

Quindi mi confermate che e' questo il modello da ordinare per il Gazzetta??

Loggati per vedere il contenuto

@Teobass pensavo al rapporto da te usato . . . . praticamente il tuo 52-19 e' come il mio 46-17 volevo sapere se quando cambi pignone e vai sul 52-17 usi la stessa catena??

Dico questo perche' la tua scelta mi sembra "azzeccatissima" io con il 46-17 ci faccio anche le uscite lunghe anche se frullo parecchio e ho velocita' di punta che non superano quasi mai i 35km/h. La mia priorita' e' comunque e solo pedalare quindi poco mi importa ma poter avere queste due opzioni me gusterebbe :):) 

Si, quel mc va bene!!!

Per quanto riguarda il rapporto si, Con il 52-17 uso la stessa catena, potrei togliere una maglia probabilmente o mettere una mezza maglia...ma in ogni caso anche con il 17 non ho problemi.  Anche perché sinceramente, passare da un 52-19 a un 52-17 per correre un po' di più la differenza la si sente...frulli molto meno ;)

Inoltre se hai un mozzo flip/flop o, ancora meglio, ISO/splined ci metti un attimo a cambiare rapporto!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alf i marchi migliori tra quelli che conosco sono: sugino, campagnolo, shimano dura ace, miche, hatta, emmedue, paul wood, sram. . . . .alla fine dipende tutto dai piccioli che vuoi spendere ovviamente alcuni marchi fanno vari modelli da quelli piu economici a quelli piu costosi.

Ogni guarnitura a bisogno del suo movimento centrale o quello a lei compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎14‎/‎08‎/‎2017 at 17:19 , elio79 ha scritto:

Ciao Alf i marchi migliori tra quelli che conosco sono: sugino, campagnolo, shimano dura ace, miche, hatta, emmedue, paul wood, sram. . . . .alla fine dipende tutto dai piccioli che vuoi spendere ovviamente alcuni marchi fanno vari modelli da quelli piu economici a quelli piu costosi.

Ogni guarnitura a bisogno del suo movimento centrale o quello a lei compatibile.

Grazie Elio ma per semplice curiosità per esempio i professionisti per quanto riguarda la pista cosa montano ?

Idem per le gare su strada ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

a una domanda così "generica" ti si può rispondere solo in modo generico come ha fatto elio79, ci sono tante marche, e ognuna ha i componenti di varie fasce di prezzo.

è un po' come chiedere che marca di scarpe usano i calciatori di serie A

Ci sono pro che usano prototipi custom e quelli che usano delle "banali" guarniture da qualche centello di euro, (il record dell'ora (se non ricordo male è stato fatto con una guarnitura da strada convertita per dire)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎16‎/‎08‎/‎2017 at 11:14 , Frost ha scritto:

a una domanda così "generica" ti si può rispondere solo in modo generico come ha fatto elio79, ci sono tante marche, e ognuna ha i componenti di varie fasce di prezzo.

è un po' come chiedere che marca di scarpe usano i calciatori di serie A

Ci sono pro che usano prototipi custom e quelli che usano delle "banali" guarniture da qualche centello di euro, (il record dell'ora (se non ricordo male è stato fatto con una guarnitura da strada convertita per dire)

Ho capito.......allora saranno sempre le gambe a fare la differenza!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Allora guarna montata e ke dire molto più leggera rispetto a quella "stock" montata dalla casa sul Gazzetta in più sono passato da una lunghezza di 170 a 167,5 e la pedalata è diversa penso pure che forse dovrò rivedere l'altezza sella! A livello di rigidità e scorrevolezza sento più la prima ma questo dipende dalla mia inesperienza!!!L'unico problema è ke il movimento centrale si svita cioè dopo un giretto di una 30ina di km di avverte il gioco sui pedali.Qualcuno ha avuto lo stesso problema???E secondo voi dovuto ad un montaggio sbagliato??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .