Vai al contenuto

"29 posteriore


andrygroove
 Share

Recommended Posts

29", 28", 700c nonostante i nomi diversi usano lo stesso diametro di cerchio, tanto che in freestyle molti usano già cerchi concepiti per MTB 29", l'unico problema è che, in genere, un cerchio da 29" è largo e concepito per gomme grosse, per cui se hai intenzione di usare una gomma stretta da 23 potrebbe non calzare a pennello perchè troppo piccola

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

il dubbio mi si insinua.

questa che hai linkato è 700c tralaltro

si infatti se scorri fino al fondo ci sono le caratteristiche ed è appunto 700c, e nel titolo ha 29er

quindi le 29er sono delle ruote 700 con copertone più alto di tacco. (se qualcuno smentisce sono felice)

delusione pensavo di montare un cerchio da "29 vero e prorpio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi dei cerchî piú grandi (ma solo di qualche mm) ci sono i cosidetti 27" (che sono quelli inglesi, che misurano 630 mm invece di 622). Esistono anche i 635, usati per lo piú sulle bacchetta olandesi. Il problema è che l'unica altra misura piú grande di 622 che possa avere coperture sottili da corsa sono le 27" (etrto 630) ma non credo valga la pena di farsi lo sbattimento di recuperare una ruota del genere per una differenza che non si vede.

Altrimenti c'è l'estremo, cioè il

Loggati per vedere il contenuto
.

no scusa mi prendi per il culo? tutte le mtb 29er uscite si basano su questo principio?

Perché dovrei prenderti per il culo? :D

Sí, si basano su questo principio e puoi anche montare coperture da 29" su cerchi da "trekking" o da passeggio (come sto facendo io per un progetto).

29" è giusto un termine di marketing, che riprende la denominazione americana per le coperture, che si basano sulla misura (approssimativa) della ruota gonfiata e non della misura effettiva del cerchio (misurte ertro).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

480_100_1065.jpg

Ci sono anche le 36" LOL ma forse sono un po' estreme.

IMAO per fare trick io monterei un cerchio da trekking che si trovano facilmente a 36 raggi o una cosa da 29" ma bella spissa, non un cerchietto da XC che non è poi tanto più grosso di uno da strada. Ce l'ho e so di cosa parlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .