Vai al contenuto

milano-sanremo in fissa


mariazzo
 Share

Recommended Posts

A settembre con gli amici abbiamo organizzato un uscita (in 2 tappe) sulle strade della milano-sanremo.
Mi era passata per la testa di farla con la fissa e non in bdc.
Secondo voi è fattibile?
Il turchino in fissa l'ho già fatto per andare a genova, per cui tutto il primo tratto lo conosco e si fa. quello che mi spaventa è tutto il litorale che è saliscendi... e probabilmente qualche bella rampetta...
qualcuno di voi l'ha già affrontata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

figo, da squilibrati, quindi figo... ma sarei per un sorso unico, partendo in notturna modello milano laspezia

cito a caso

@FABIONE  @white-scorpion @dariota 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio.....da Genova a Sanremo ci saranno meno di 2k di salita...molti mangiaebevii

Ma qualche local può confermare @Coidda ad esempio

Ci sta che si possa fare in fissa (no x me )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, riky76 ha scritto:

figo, da squilibrati, quindi figo... ma sarei per un sorso unico, partendo in notturna modello milano laspezia

cito a caso

@FABIONE  @white-scorpion @dariota 

nessuno di noi è in grado di sostenere i 290km in una botta sola quindi per forza di cose si fa in 2 tappe.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

quando la fareste?

sicuramente qualche mangiaebbevi lo trovate, io sarei per la bdc

fine settembre.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, mariazzo ha scritto:

nessuno di noi è in grado di sostenere i 290km in una botta sola quindi per forza di cose si fa in 2 tappe.

quindi tipo dormire a genova?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

A settembre con gli amici abbiamo organizzato un uscita (in 2 tappe) sulle strade della milano-sanremo.
Mi era passata per la testa di farla con la fissa e non in bdc.
Secondo voi è fattibile?
Il turchino in fissa l'ho già fatto per andare a genova, per cui tutto il primo tratto lo conosco e si fa. quello che mi spaventa è tutto il litorale che è saliscendi... e probabilmente qualche bella rampetta...
qualcuno di voi l'ha già affrontata?

 

l'ho fatto un paio di anni fa con la bici da eroica per me è fattibilissimo in fissa c'è anche un b&b bike friendly nelle zone di novi ligure. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, TheNathan ha scritto:

l'ho fatto un paio di anni fa con la bici da eroica per me è fattibilissimo in fissa c'è anche un b&b bike friendly nelle zone di novi ligure. 

novi è in piemonte... se ti fermi a dormire lì, vuol dire che il programma è di farla in 3/4 giorni.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

quindi tipo dormire a genova?

si pensa di dormire tra arenzano e varazze. e poi ripartire la mattina seguente.

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posso dire che da Albenga a Ventimiglia andando quindi verso la Francia si riesce a tirare un 49x17 senza crepare (capo Berta a parte, comunque fattibile sucando un po')

Volendo poi si possono fare Cipressa e Poggio e lì il 49x17 va bene

Un'idea potrebbe essere portare due pignoni e aggiungere un dente o addirittura due a Ovada

Arenzano e Varazze sono perfette per spezzare la tratta (o anche Voltri cercando qualcosa di alternativo)

Seguo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto interessante, il turchino in fissa si fa senza problemi, sale davvero solo gli ultimi 2 km prima della galleria ma x il resto si va spediti.

Farla in un unica tappa é bella impegnativa ma si puo fare, é solo questione di chiappe... Ma se si vuol fare in 2 gg ancora meglio, rapporto + leggero e mini bagaglio appresso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, badula eustachio ha scritto:

Vi posso dire che da Albenga a Ventimiglia andando quindi verso la Francia si riesce a tirare un 49x17 senza crepare (capo Berta a parte, comunque fattibile sucando un po')

Volendo poi si possono fare Cipressa e Poggio e lì il 49x17 va bene

Un'idea potrebbe essere portare due pignoni e aggiungere un dente o addirittura due a Ovada

Arenzano e Varazze sono perfette per spezzare la tratta (o anche Voltri cercando qualcosa di alternativo)

Seguo

ottimo! io pensavo di farla con il classico 47x17. quindi rapporto più leggero rispetto al 49. L'idea, in realtà sarà così, è ricalcare in tutto e per tutto la milano-sanremo per cui si faranno sia Cipressa che Poggio

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, white-scorpion ha scritto:

Tutto molto interessante, il turchino in fissa si fa senza problemi, sale davvero solo gli ultimi 2 km prima della galleria ma x il resto si va spediti.

Farla in un unica tappa é bella impegnativa ma si puo fare, é solo questione di chiappe... Ma se si vuol fare in 2 gg ancora meglio, rapporto + leggero e mini bagaglio appresso

mah guarda, avremo un'"ammiraglia" al seguito. quindi si viaggia molto leggeri. i miei soci sono tutti stradisti, e chi più chi meno allenati... l'unico che va in fissa sono io...che qualche km nelle gambe ce l'ho, ma sono un pò a digiuno di dislivelli con il fisso. dovrò allenarmi quest'estate con il 50x18 sulla bdc

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno già detto è fattibile, non mi spaventano i vari capi, al massimo qualche bestemmia ma si fanno...forse mi spaventa di più il poggio...comunque ho letto 49-17...io che non ho gamba pesavo a 48 o anche 46 e 17

la fiagata sarebbe farl ain unica tappa e sbattersi a dormire per stada/spiaggia....sarebbe un'unica tappa.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .