Vai al contenuto

Quindi? [ebike ed altre storie...]


Sunrise
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, s3p ha scritto:

4 pagine fa...

Ho cercato di spiegarmi più serenamente ma per te "dico cazzate" quindi che c'è ancora da discutere?  

Per fortuna ho di meglio da fare che bisticciare su un forum, ora ricordo perché in 4 anni ho scritto sì e no 400 messaggi.

Buone pedalate...anche assistite ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, morbido ha scritto:

Ho cercato di spiegarmi più serenamente ma per te "dico cazzate" quindi che c'è ancora da discutere?  

Per fortuna ho di meglio da fare che bisticciare su un forum, ora ricordo perché in 4 anni ho scritto sì e no 400 messaggi.

Buone pedalate...anche assistite ;)

 

dico solo che da esperienza di due anni a vendere proprio bici elettriche, beh per me il principale vantaggio è che nessuno dei miei clienti usava piu l'auto in città.

A tal punto che abbiamo dovuto ampliare il parco bici di servizio perchè si lamentavano se c'era da fare manutenzione per piu di un giorno..

E ti parlo di gente che ogni mattina portava i due figli a scuola e poi andava in ufficio in completo, non sudata.

E tutta gente che a malapena sapeva pedalare prima e che mai avrebbe usato la bici se no in una città piovosa e collinare come Bruxelles.

Ecco per me la bici elettrica è un si pieno, proprio perchè è un avanzamento di tecnologia per le persone che facilità immensamente l'obiettivo di avere città migliori, meno inquinate e piu serene.

Ogni mio cliente era letteralmente una macchina in meno in strada, che fa piacere quando ogni mattina ti rechi in lavoro in bici.

 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, morbido ha scritto:

Non per giustificarmi ma per come l'avevo intesa inizialmente non si parlava dell'aiuto-commuting, né di over 70 che un tempo spaccavano il culo e ora ricorrono all'elettrico per non rischiare, né di chi ha magari dolori alle ginocchia ma non vuole rinunciare alla bici ecc ecc. 

Io semplicemente penso che - e magari mi sono espresso male, capita, visto che qua si ricorre molto ai "discorsi da bar" - se uno si prende l'elettrica per fare lo Stelvio (per restare in tema) perché non ha voglia di allenarsi stia ricorrendo a una scorciatoia. Non che la cosa mi importi, cazzo te ne frega direte voi, e c'avete ragione, ma inquadro il comportamento nella tendenza generale di voler il massimo risultato non solo col minimo sforzo, ma pure ricorrendo ai trucchetti se è possibile.  Voglio andare a mangiare polenta e capriolo al rifugio in montagna, ci arrivo col sentiero o salgo comodamente seduto in macchina? Non riesco a prendere il diploma, studio di più o pago la scuola privata? ecc ecc. Scelte diverse, punti di vista diversi. 

Poi altri utilizzi delle e-bike sopracitati che avete difeso (giustamente) non li stavo neanche considerando, figuriamoci criticarli. 

Pace

io quoto morbido, in 10 pagine non avete cercato minimamente di capire il suo discorso(condivisibile o meno) ma avete soltanto cagato il cazzo perchè a voi le ebike piaciono.

ora vi spiego cosa ho inteso io: la tendenza del mondo moderno è che se hai i soldi puoi comprarti tutto, nella fattispecie se hai i soldi puoi comprarti la ebike e quindi la cima dello stelvio

se hai i soldi puoi comprarti 10 sherpa che ti portano in braccio sull'everest

a me questo modo di fare fa schifo al cazzo percui quando non avrò più le gambe e anche la cataratta si farà sentire mi darò agli audiolibri, voi fate come vi pare

Modificato da severinodigiovanni (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, severinodigiovanni ha scritto:

io quoto morbido, in 10 pagine non avete cercato minimamente di capire il suo discorso(condivisibile o meno) ma avete soltanto cagato il cazzo perchè a voi le ebike piaciono.

ora vi spiego cosa ho inteso io: la tendenza del mondo moderno è che se hai i soldi puoi comprarti tutto, nella fattispecie se hai i soldi puoi comprarti la ebike e quindi la cima dello stelvio

se hai i soldi puoi comprarti 10 sherpa che ti portano in braccio sull'everest

a me questo modo di fare fa schifo al cazzo percui quando non avrò più le gambe e anche la cataratta si farà sentire mi darò agli audiolibri voi fate come vi pare

Mi fa piacere leggere il tuo commento, almeno qualcuno ha capito cosa intendevo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il classico post fatto a post per darsi tutti contro. Ci siete cascati. Ora manca solo il tipo alto  che mostra quante lauree ha a darmi contro e ve lo dimostro in tempo reale.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, severinodigiovanni ha scritto:

 

ora vi spiego cosa ho inteso io: la tendenza del mondo moderno è che se hai i soldi puoi comprarti tutto, nella fattispecie se hai i soldi puoi comprarti la ebike e quindi la cima dello stelvio

"mondo moderno" ?

intendi da quando è stato inventato il concetto di moneta da scambiare per beni o servizi? wikipedia mi dice che è relativamente recente: attorno alla metà del VII sec a.C

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq, visto che ormai questo è il topic delle biciclettriche, vi segnalo sto .. (non so come chiamarlo).. coso, diciamo, che ha aperto sotto casa mia.. lo vendono come "ti paghiamo per andare sulle nostre bici elettriche"... ovviamente si tratta di virtual coin che puoi spendere da loro, ovviamente è la nuova frontiera dello sharing..

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, severinodigiovanni ha scritto:

ora vi spiego cosa ho inteso io: la tendenza del mondo moderno è che se hai i soldi puoi comprarti tutto, nella fattispecie se hai i soldi puoi comprarti la ebike e quindi la cima dello stelvio

Se un giorno tu decidessi di prendere un appartamento al sesto piano, immagino non useresti l'ascensore perchè esso è un'invenzione del demonio per farti risparmiar fatica e spender soldi per la manutenzione annuale. Giusto?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, manco_travaglio ha scritto:

cmq, visto che ormai questo è il topic delle biciclettriche,...

infatti ho appena rieditato il titolo di di modo da far chiarezza ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Olio ha scritto:

Se un giorno tu decidessi di prendere un appartamento al sesto piano, immagino non useresti l'ascensore perchè esso è un'invenzione del demonio per farti risparmiar fatica e spender soldi per la manutenzione annuale. Giusto?

non so quale sia la tua definizione di "impresa sportiva" e/o "attività ludico motoria", ma, nella mia, salire al sesto piano per entrare in casa non è che ci rientra molto.. ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh però c'è una differenza sostanziale: arrivare a casa al sesto piano è necessario, arrivare sullo Stelvio no. E qui si mostra palese la differenza tra il buon e il cattivo uso delle ebike (ovviamente a mio parere): come ha già detto qualcuno, una ebike in più sotto al culo di un impiegato in città (per il quale è necessario andare al lavoro) è un'auto in meno che rischia di tirarmi sotto e che mi brucia i polmoni; però se uno mi supera con tutina ed ebike su una salita (se ti vuoi fare una scampagnata vai dove riesci) inizio a sputare il polmone salvato dall'impiegato pur di riprenderlo, e ovviamente in una situazione del genere concordo con il MCC².

C'è da differenziare tra necessità e svago; anche a livello ambientale (scusate il pippone ma mi sta a cuore) una batteria è un bel macigno ecologico, molto meno di un'auto, per cui la sostituzione sarebbe più che benvenuta, ma più che andare a fare lo Stelvio solo con le proprie gambe

 

Edit: aggiungo, nella "necessarietà" rientrano ovviamente anche disabilità fisiche

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Olio ha scritto:

Se un giorno tu decidessi di prendere un appartamento al sesto piano, immagino non useresti l'ascensore perchè esso è un'invenzione del demonio per farti risparmiar fatica e spender soldi per la manutenzione annuale. Giusto?

olio ce la facciamo a cogliere la differenza tra dover andare al sesto piano e voler salire sull'everest?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, severinodigiovanni ha scritto:

olio ce la facciamo a cogliere la differenza tra dover andare al sesto piano e voler salire sull'everest?

sul everest fa freddo? 

No perchè tra 40 metri e 8848 non ne vedo molta ... spacciando il mio pene per 24 cm ma a quanto pare le donne non sono d'accordo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .