Vai al contenuto

Quindi? [ebike ed altre storie...]


Sunrise
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, morbido ha scritto:

Ma di cosa stiamo parlando? 

Prima si era portato l'esempio del cicloamatore della domenica che siccome non ha voglia di allenarsi durante la settimana, si prende l'ebike così riesce ad andare anche sullo Stelvio senza fare troppa fatica.

Rileggiti il topic se hai voglia... altrimenti esci a farti un giro in bici per sbollire. Sempre che non ti si scarichino le pile ;)

 

Peace

 

Ora cerchi queste parole sul mio post e le quoti.

io al ragazzino con l'elettrica je menerei forte. Ma un signore (anche poco più vecchio di me, che magari sta in ufficio o fa il rappresentante e si spara 9 ore di lavoro più viaggio a/r casa lavoro, magari con prole) a cui piaceva pedalare e a causa di quanto sopra non trova più il tempo di tenersi in forma - e con forma intendo un buon allenamento per far lunghe distanze e/o salite - non fa nulla di sbagliato nel scegliere di comprarsi tale bici. Il succo di tutto è:

MA POI A NOI CHE CE FREG(N)A?

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, riky76 ha scritto:

per correttezza, l'ha fatto solo psychonaut lo stelvio [ma è nella mia todo list da un pezzo] di quella risma ho fatto solo moncenisio, izoard, galibier e ventoux, tutto con il solito 47/17e no, non lo stesso giorno ;)

Non mi scuso perché tanto non cambia il concetto ;)

sciapò

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico cinquantenne, mai andato in bici, guida alpina, se gli stai al passo non cammini per due giorni, arrampicatore di livello, insomma uno che spacca i culi a molti. Nel giorno di "riposo" insieme a un cliente ha affittato una e-bike: "Non mi sono mai divertito così tanto...!" 

Il vero obiettivo di fare certe cose è divertirsi e non importa il come. Se poi uno vuol fare il purista ben venga ma ciò non autorizza di certo una critica (gratuita) su chi sceglie diversamente.

Per gli arrampicatori: vi ricordate la polemica spit sì, spit no, sulle grandi classiche? Sulla De Cessole al Corno sono presenti ancora i cunei di legno ma guarda caso tutti, io compreso, si proteggono sullo spit accanto…Se fare per l'eroe rischio di schiantarmi o farmi venire un infarto perché affronto una salita al 15%, dove sta il divertimento? Vedete voi...

Peace

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

UN GIORNO METTEREMO NELLA LISTA DEI NOSTRI SOGNI UN CTRACK UN CAAD E ....

Loggati per vedere l'immagine

SI MA COME FF ANCHE YP è GRATIS .... RILASSIAMOCI 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento quasi in "colpa" ad aver postato la foto di una bici elettrica in prima pagina...

ma giusto per rimanere in tema, un paio di settimane fa ero al bike pride di torino ed ho incontrato un gruppo di ragazzi di qui con le "fisse" elettriche...di quelle con il motorino nella ruota posteriore. Parlandoci uno di loro mi raccontava che lui lavora poco fuori torino (o forse vive poco fuori torino e lavoro in torino, btw) e ogni giorno si fa la sua bella "statale" in tranquillità con le borse laterali, vestito da ufficio e bon. Che dire, one less car.

La e-bike non deve essere per forza vista come un aiuto in montagna o in bdc o simili. Ma anche un mezzo di trasporto alternativo e "meno faticoso" (=meno sudore/stronzate varie). Dovessi io un giorno andare a lavorare fuori torino dove devo fare sali e scendi tra le varie "collinette" magari un e-bike potrebbe servirmi. [NB: fino a 4 anni fa d'estate al mattino prendevo la bici e andavo in val susa a lavorare, adesso dopo 4 anni non so se riuscirei a rifarlo ogni giorno, o almeno non con i tempi che tenevo in quel periodo].

Ah, ricordiamoci poi sempre che una bici elettrica, come quelle che ho visto a napoli, sono "assimilabili" a piccoli piccoli piccoli scooter, ma senza assicurazione/bollo/benzina e stronzate varie... 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, AndBike ha scritto:

mi sento quasi in "colpa" ad aver postato la foto di una bici elettrica in prima pagina...

ma giusto per rimanere in tema, un paio di settimane fa ero al bike pride di torino ed ho incontrato un gruppo di ragazzi di qui con le "fisse" elettriche...di quelle con il motorino nella ruota posteriore. Parlandoci uno di loro mi raccontava che lui lavora poco fuori torino (o forse vive poco fuori torino e lavoro in torino, btw) e ogni giorno si fa la sua bella "statale" in tranquillità con le borse laterali, vestito da ufficio e bon. Che dire, one less car.

La e-bike non deve essere per forza vista come un aiuto in montagna o in bdc o simili. Ma anche un mezzo di trasporto alternativo e "meno faticoso" (=meno sudore/stronzate varie). Dovessi io un giorno andare a lavorare fuori torino dove devo fare sali e scendi tra le varie "collinette" magari un e-bike potrebbe servirmi. [NB: fino a 4 anni fa d'estate al mattino prendevo la bici e andavo in val susa a lavorare, adesso dopo 4 anni non so se riuscirei a rifarlo ogni giorno, o almeno non con i tempi che tenevo in quel periodo].

Ah, ricordiamoci poi sempre che una bici elettrica, come quelle che ho visto a napoli, sono "assimilabili" a piccoli piccoli piccoli scooter, ma senza assicurazione/bollo/benzina e stronzate varie... 

101010110 volte quoto

se non fosse per il costo la bici elettrica da commuting me la farei oggi pomeriggio, non per sostituirla alla fissa, ma appunto per sostituirla alla macchina\scooter. 

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, AndBike ha scritto:

... un mezzo di trasporto alternativo e "meno faticoso" (=meno sudore/stronzate varie). Dovessi io un giorno andare a lavorare fuori torino dove devo fare sali e scendi tra le varie "collinette" magari un e-bike potrebbe servirmi. ...

 

3 ore fa, Frost ha scritto:

101010110 volte quoto

se non fosse per il costo la bici elettrica da commuting me la farei oggi pomeriggio, non per sostituirla alla fissa, ma appunto per sostituirla alla macchina\scooter. 

 

Mi aggrego.

Per curiosità sabato scorso ho provato una

Loggati per vedere il contenuto
, prima a vuoto e poi con una persona adulta seduta dietro: non ho trovato nessuna differenza sia in termini di accelerazione che manovrabilità, tanto che continuavo a chiedere alla persona dietro se c'era ancora. 

Nella mia mente nulla è cambiato per la fissa, che rimane e rimarrà la mia unica bici (beh, quattro di loro, s-1 😁), mentre ho visto potenzialmente erodere spazi alla macchina per commissioni a piccolo e medio raggio. 

Modificato da fantasma
Tolto frase che creava confusione (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, per tornare (credo) allo spirito del topic, io, se non abitassi in città, non ci penserei due volte a prendere il mezzo secondo me più comodo e spensierato in assoluto. Questo:

Loggati per vedere l'immagine

Tra l'altro, mi dicono che vanno veloci di brutto (non come le recumbent ma ci siamo quasi...).

Link al commento
Condividi su altri siti

potete togliermi la fissa ( tutte e due i tipi) ma non mi toglierete mai paint!

Orgoglio fancazzista dal 1985!

Loggati per vedere l'immagine

P.s. si lo so ... sono proprio bravo!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per giustificarmi ma per come l'avevo intesa inizialmente non si parlava dell'aiuto-commuting, né di over 70 che un tempo spaccavano il culo e ora ricorrono all'elettrico per non rischiare, né di chi ha magari dolori alle ginocchia ma non vuole rinunciare alla bici ecc ecc. 

Io semplicemente penso che - e magari mi sono espresso male, capita, visto che qua si ricorre molto ai "discorsi da bar" - se uno si prende l'elettrica per fare lo Stelvio (per restare in tema) perché non ha voglia di allenarsi stia ricorrendo a una scorciatoia. Non che la cosa mi importi, cazzo te ne frega direte voi, e c'avete ragione, ma inquadro il comportamento nella tendenza generale di voler il massimo risultato non solo col minimo sforzo, ma pure ricorrendo ai trucchetti se è possibile.  Voglio andare a mangiare polenta e capriolo al rifugio in montagna, ci arrivo col sentiero o salgo comodamente seduto in macchina? Non riesco a prendere il diploma, studio di più o pago la scuola privata? ecc ecc. Scelte diverse, punti di vista diversi. 

Poi altri utilizzi delle e-bike sopracitati che avete difeso (giustamente) non li stavo neanche considerando, figuriamoci criticarli. 

Pace

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, morbido ha scritto:

Non per giustificarmi ma per come l'avevo intesa inizialmente non si parlava dell'aiuto-commuting, né di over 70 che un tempo spaccavano il culo e ora ricorrono all'elettrico per non rischiare, né di chi ha magari dolori alle ginocchia ma non vuole rinunciare alla bici ecc ecc. 

Io semplicemente penso che - e magari mi sono espresso male, capita, visto che qua si ricorre molto ai "discorsi da bar" - se uno si prende l'elettrica per fare lo Stelvio (per restare in tema) perché non ha voglia di allenarsi stia ricorrendo a una scorciatoia. Non che la cosa mi importi, cazzo te ne frega direte voi, e c'avete ragione, ma inquadro il comportamento nella tendenza generale di voler il massimo risultato non solo col minimo sforzo, ma pure ricorrendo ai trucchetti se è possibile.  Voglio andare a mangiare polenta e capriolo al rifugio in montagna, ci arrivo col sentiero o salgo comodamente seduto in macchina? Non riesco a prendere il diploma, studio di più o pago la scuola privata? ecc ecc. Scelte diverse, punti di vista diversi. 

Poi altri utilizzi delle e-bike sopracitati che avete difeso (giustamente) non li stavo neanche considerando, figuriamoci criticarli. 

Pace

Io polenta e capriolo al rifugio in montagna ci vado SOLO in auto!

OT:
Se c'è una cosa che odio proprio è il camminare in montagna. A me viene da vomitare solo a vederle le montagne.
Colpa di un'infanzia fin troppo montanara.
Gin e monti non appartengono alla mia vita. Non più.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, morbido ha scritto:

Non per giustificarmi ma per come l'avevo intesa inizialmente non si parlava dell'aiuto-commuting, né di over 70 che un tempo spaccavano il culo e ora ricorrono all'elettrico per non rischiare, né di chi ha magari dolori alle ginocchia ma non vuole rinunciare alla bici ecc ecc.

Poi altri utilizzi delle e-bike sopracitati che avete difeso (giustamente) non li stavo neanche considerando, figuriamoci criticarli.

4 pagine fa...

4 ore fa, morbido ha scritto:

O forse perché tuo padre si è comprato una e-bike e ti senti in dovere di difenderlo? 

Modificato da s3p (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .