Vai al contenuto

Quindi? [ebike ed altre storie...]


Sunrise
 Share

Recommended Posts

anche da me ultimamente vanno moltissimo le elettriche soprattutto le pieghevoli con gomme da fat quasi sempre truccate 

della bici non frega niente a nessuno, in pratica fanno quello che facevano con lo scooter senza i costi di assicurazione,bollo, e robe così

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto


€999,99*
* Prezzo valido dal 20/08/2019 fino ad esaurimento scorte
AGGIUNGI AL CARRELLO

la segnalo ma segnalo anche che è una bici problematica (leggere recensioni) c'è di buono che uno può tentare di usarla,se si guasta farsela sistemare in garanzia per 23 mesi poi farsi ridare i soldi...

 

Modificato da bartolopestalozidipinerolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, nino# ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

A me, mi pare 'na strunzata (cit.)

Semplicemente dice una verità, chi solitamente non usa la bici, non vuole sforzare/sudare/avere una bici per ogni terreno con una bici elettrica  ha più possibilità d'utilizzarla e quindi fa più moto.

P.S.: sono appena stato in montagna in Austria, su 10 bici, esclusi quelli che fanno downhill, più della metà sono elettriche e non le utilizzano solo anziani over 60, anzi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A mia moglie serviva una e-mtb per i giri più impegnativi che facciamo con carrettino e bimba al seguito. Sabato ha preso una Mbm Metis 29" con possibilità di montare 27.5+, made in italy compreso il motore Olieds da 80Nm. Secondo me prodotto dal rapporto qualità prezzo eccezionale rispetto alla concorrenza. Ha 5 livelli di assistenza, sul piano viagga o spenta o a 1, max 2 se inizia a sentire la stanchezza e c'è parecchio vento contro (con carrello, bimba e bagaglio al seguito). Ha provato una volta la modalità 5 in salita e dice che ti ci puoi fare lo Zoncolan battendo il record di Simoni mentre bevi una birra :dry:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato una Focus Jam a Folgaria, i benefici per uno che è abituato a pedalare sono che sul dritto guidato puoi andare molto più veloce della sola spinta dei pedali.
In salita fai molta meno fatica mentre in discesa devi prestare maggiore attenzione (almeno rispetto alle bici con al max 12kg che guido di solito).
Ergo tempo 2anni e spero faranno e-mtb più leggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Devono puntare a pacchi batteria molto più compatti e leggeri. Certo che sono tecnologie costose, ma confido nel traino del settore auto che sta lavorando molto in questo senso per sviluppare nuova tecnologia

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema è, che se avessi le ultime ebici con batterie da 600Wh, non mi preoccuperei di quanti km faccio ma come fa a sopportarli il mio sedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

io durante l'anno uso la bici ma d'estate per il caldo eccessivo uso lo scooter, ora sto pensando di passare al lato oscuro della bici così non spendo più soldi di assicurazione/bollo/benzina/manutenzione.

solo che le e-bike hanno tutte dei prezzacci

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/8/2019 at 23:19 , nino# ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

A me, mi pare 'na strunzata (cit.)

allora io esco in bdc solo la domenica (altri miei amici anche durante la settimana)

di domenica esco alle 7:30 e mi ritiro verso le 12:30 stanco e con più di 100 km fatti.

ora, come fanno quelli che gironzolano in ebike a fare più movimento di me?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 25/8/2019 at 11:19 PM, nino# said:

Loggati per vedere il contenuto

A me, mi pare 'na strunzata (cit.)

Mi sembra che l'autore, interpretando i dati a piacimento, si contraddica da solo.

Linko l'articolo citato per chi avesse voglia di chiarirsi le idee:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

già che sono nella sezione bestemmie ci metto pure il carico da undici...

Loggati per vedere il contenuto

Monopattino elettrico di serie. Bella l'idea di Hyundai

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

nella diatriba tra bici da sudore e spianamonti calato l'asso!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

."torta" si intende a Livorno la farinata di ceci cotta in forno, per intendere un cibo povero e quindi " essere roba da torta" significa essere inadeguato , ridicolo e poco "in"

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

(da emtb forum)

Modificato da bartolopestalozidipinerolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

se volete provare gratis l'ebici fate come l'amico gaspro che ha fatto così con l' E-mtb decathlon:

 

L'ho restituita perchè con quel motore unito al mio peso (90kg) ed alla mia pedalata ("rana morta" cit) facevo troppa fatica sulle salite che dovrei fare ogni giorno.
Nel senso... non che non voglia fare fatica, ma voglio poter scegliere se farla o meno!

Decathlon si conferma top per servizio clienti: hanno dato un occhiata alla bici dicendo subito che andava bene, in cassa invece hanno provato a rifilarmi una carta reso da 1200 euro: invece ho spiegato che intendevo avvalermi del diritto di recesso di acquisto online ex art.53, e ho mostrato la tabellina dei resi che hanno sul loro sito; una telefonata alla responsabile ed hanno ottemperato in tranquillità e gentilezza. Bravi.

In conclusione ci ho fatto 45 km, la bici è comoda e non mi sembrava aver problemi di sorta, andava come un treno sulle salitine ma sulle salite importanti, nel mio caso, non era sufficiente.
Freni ok, pneumatici ok, sella e posizione le ho trovate molto comode, stabile (mi sono fidato a fare i 50 kmh da subito in discesa), insomma una bella bici ma non fa per me ed ho preferito restituirla finchè potevo senza rimetterci nulla.

(da jobike)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .