Vai al contenuto

forature - come migliorare la durata dei copertoni e delle camere d'aria


HARDKORE
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho una Viner da corsa anni 70, restaurata e fatta a scatto fisso circa nel 2012

sono a chiedervi informazioni e/o qualche tocco di classe per ridurre al minimo le forature su strada. in una settimana ho forato 3 volte anche con e camere d'aria "autorepair" con fascione (Michelin Dynamic sport 700/28c) nuovo cambiato con la prima foratura su cerchi Extra+ con profilo di 4cm.

gia messo nastro oltre alla guaina all'interno del cerchio lato raggi, mai avuto problemi

- consigli su miglior fascione stile Michelin Dynamic

- consigli su miglior fascione per strada in assoluto

- consigli su camere d'aria piu' resistenti

grazie a tutti per il vostro tempo!

saluti, Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

a giro per la strada.. niente di particolare, parte centrale del fascione, si vede un taglietto di un paio di millimetri nell'ultimo caso, in quello di pochi giorni fa non son riuscito a capire nemmeno il punto sul fascione

Modificato da HARDKORE (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, HARDKORE ha scritto:

a giro per la strada.. niente di particolare, parte centrale del fascione, si vede un taglietto di un paio di millimetri nell'ultimo caso, in quello di pochi giorni fa non son riuscito a capire nemmeno il punto sul fascione

Ciao se i Michelin dynamic sport sono tipo questi

Loggati per vedere l'immagine

Non c'è niente di cui meravigliarsi.

ne avevo 2 coppie vinte ad eventi e mi sono durate dalla settimana ai due mesi.

Uno di questi gonfiato a nove bar si è letteralmente strappato

Loggati per vedere l'immagine

quindi cambia copertoncini, fai tirare i raggi, controlla la sede della camera d'aria e getta i leva copertoni usurati/sbeccati/rovinati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un dynamic a 9 bar... molto probabile che ti saluti, consigliano pressioni più basse.

Miglior pneumatico? non esiste il migliore, dipende da cosa vuoi e quanto vuoi spendere, io mi sono trovato bene con i michelin Pro4 e con i Continental GP4000

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni un riferimento su copertone e camera d'aria e vedi dove buchi puo essere che sia li il problema,

i michelin dynamic sport li ho avuti e non mi hanno dato problemi certo se vuoi evitare forature pero meglio dei copertoni con fascia anti bucatura che questi non hanno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'interessamento!


il Michelin Pro4 mi'e' durato 3 settimane... marianna cane!
comunque adesso ho rimontato il Dynamic sport nuovo che avevo messo da parte per montare il Pro4, camera d'aria autorepair nuova e sto' alla sorte.

in secondo momento provvedERO' a mettere dentro pure il nastro antiforatura o e' una cagata pazzesca?
A me piace il battistrada liscio come appunto i Michelin Dynamic Sport, ho visto che la guerra per l'antiforatura e' tra Schwalbe e Continental ma battistrada lisci a garbo ne ho visti pochi :44_frowning2:.. il prezzo diventa relativo in base all'affidabilita' a questo punto, meglio spendere 30 o 40 euro in un colpo solo che cambiare la ruota 3 o 4 volte con copertoni da 15 euro

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .