HARDKORE 22 Report post Posted July 16, 2017 ciao a tutti, ho una Viner da corsa anni 70, restaurata e fatta a scatto fisso circa nel 2012 sono a chiedervi informazioni e/o qualche tocco di classe per ridurre al minimo le forature su strada. in una settimana ho forato 3 volte anche con e camere d'aria "autorepair" con fascione (Michelin Dynamic sport 700/28c) nuovo cambiato con la prima foratura su cerchi Extra+ con profilo di 4cm. gia messo nastro oltre alla guaina all'interno del cerchio lato raggi, mai avuto problemi - consigli su miglior fascione stile Michelin Dynamic - consigli su miglior fascione per strada in assoluto - consigli su camere d'aria piu' resistenti grazie a tutti per il vostro tempo! saluti, Andrea Share this post Link to post Share on other sites
Olio 3217 Report post Posted July 16, 2017 Specialized All Season Armadillo. do per scontato che la pressione sia sempre giusta. Share this post Link to post Share on other sites
HARDKORE 22 Report post Posted July 16, 2017 si pressione sempre al top.. sono 85kg e controllo spesso! Share this post Link to post Share on other sites
Frost 6304 Report post Posted July 16, 2017 ma in che "modo" hai forato? quello è fondamentale per capire dove intervenire Share this post Link to post Share on other sites
HARDKORE 22 Report post Posted July 16, 2017 (edited) a giro per la strada.. niente di particolare, parte centrale del fascione, si vede un taglietto di un paio di millimetri nell'ultimo caso, in quello di pochi giorni fa non son riuscito a capire nemmeno il punto sul fascione Edited July 16, 2017 by HARDKORE (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
saimonfvg 14952 Report post Posted July 16, 2017 1 ora fa, HARDKORE ha scritto: a giro per la strada.. niente di particolare, parte centrale del fascione, si vede un taglietto di un paio di millimetri nell'ultimo caso, in quello di pochi giorni fa non son riuscito a capire nemmeno il punto sul fascione Ciao se i Michelin dynamic sport sono tipo questi Non c'è niente di cui meravigliarsi. ne avevo 2 coppie vinte ad eventi e mi sono durate dalla settimana ai due mesi. Uno di questi gonfiato a nove bar si è letteralmente strappato quindi cambia copertoncini, fai tirare i raggi, controlla la sede della camera d'aria e getta i leva copertoni usurati/sbeccati/rovinati 1 Share this post Link to post Share on other sites
Pablohoney 12086 Report post Posted July 17, 2017 un dynamic a 9 bar... molto probabile che ti saluti, consigliano pressioni più basse. Miglior pneumatico? non esiste il migliore, dipende da cosa vuoi e quanto vuoi spendere, io mi sono trovato bene con i michelin Pro4 e con i Continental GP4000 Share this post Link to post Share on other sites
crisbike 1592 Report post Posted July 17, 2017 tieni un riferimento su copertone e camera d'aria e vedi dove buchi puo essere che sia li il problema, i michelin dynamic sport li ho avuti e non mi hanno dato problemi certo se vuoi evitare forature pero meglio dei copertoni con fascia anti bucatura che questi non hanno Share this post Link to post Share on other sites
HARDKORE 22 Report post Posted July 19, 2017 Grazie a tutti per l'interessamento! il Michelin Pro4 mi'e' durato 3 settimane... marianna cane! comunque adesso ho rimontato il Dynamic sport nuovo che avevo messo da parte per montare il Pro4, camera d'aria autorepair nuova e sto' alla sorte. in secondo momento provvedERO' a mettere dentro pure il nastro antiforatura o e' una cagata pazzesca? A me piace il battistrada liscio come appunto i Michelin Dynamic Sport, ho visto che la guerra per l'antiforatura e' tra Schwalbe e Continental ma battistrada lisci a garbo ne ho visti pochi .. il prezzo diventa relativo in base all'affidabilita' a questo punto, meglio spendere 30 o 40 euro in un colpo solo che cambiare la ruota 3 o 4 volte con copertoni da 15 euro Share this post Link to post Share on other sites