Vai al contenuto

Montare coppia medio profilo o basso e medio profilo?


mattem
 Share

Recommended Posts

Vorrei prendere dei medio profilo per la mia fissa. Ho scelto gli H+son SL42 + mozzi Miche pista.

 

È meglio avere i medio profilo sia davanti che dietro oppure basso profilo davanti e medio dietro? Cambia qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sbagliare !!

Fatti trascinare dalla moda del momento!!

lascia perdere le pare (mentali) e datti al parà(sullagomma)

solo questione di rigidità per il resto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sbagliare !!
Fatti trascinare dalla moda del momento!!
lascia perdere le pare (mentali) e datti al parà(sullagomma)
solo questione di rigidità per il resto 


Non la conosco la moda del momento, vorrei solo un consiglio ahaha
Link al commento
Condividi su altri siti

se la scelta che vuoi fare è basata sull'estetica, fa ciò che piace a te, di solito il profilo più alto va dietro

se usi la bici nel traffico, strade non perfette, tratti di sanpietrini e non stai a 35/40km/h per decine di minuti, basso profilo davanti e dietro.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

se la scelta che vuoi fare è basata sull'estetica, fa ciò che piace a te, di solito il profilo più alto va dietro
se usi la bici nel traffico, strade non perfette, tratti di sanpietrini e non stai a 35/40km/h per decine di minuti, basso profilo davanti e dietro.


Ho preso un basso profilo davanti e medio dietro. Davanti h+son archetype, dietro h+son sl42.

Comunque secondo me il medio profilo posteriore aiuta un pó a mantenere la pedalata, io solitamente giro su strade asfaltate, argini, poco in città, ma cerco comunque di evitare san pietrini ecc, perchè me li sconsigli i medio profilo su strade sconnesse ecc?
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché un medio come gli sl42 smorzano molto peggio le vibrazioni di un basso profilo. Di solito i cerchi economici o in alluminio sono pesanti.
Un profilo medio/alto ti aiuta se stai sopra i 30, anche 35, sotto è un'idea.
La bici però non è fatta di soli calcoli, mica siamo qui a fare una crono al tour...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché un medio come gli sl42 smorzano molto peggio le vibrazioni di un basso profilo. Di solito i cerchi economici o in alluminio sono pesanti.
Un profilo medio/alto ti aiuta se stai sopra i 30, anche 35, sotto è un'idea.
La bici però non è fatta di soli calcoli, mica siamo qui a fare una crono al tour...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk




Vedo un pó come mi troveró, al massimo ripasseró al basso profilo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .