Vai al contenuto

Catena troppo tirata è un problema?


Crixo
 Share

Recommended Posts

nessun problema a parte che distruggi i cuscinetti!

tra tenere la catena tesa a morte e lenta che cade dai forcellini, esiste una via di mezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@fabi_1 solo io trovo la tua seconda risposta, con le parole " così se vuoi posso darti una dimostrazione pratica del termine orizzontale...non servirà la bici. " un attimino fuoriluogo e fraintendibile?

La topa va leccata per bene, puoi farlo sia con una ragazza/donna (sconsiglio le minori che poi c'è la galera o le over 50 a meno che tu non voglia fare del sociale) in piedi, quindi in verticale, o sdraiata su un letto in bolla, quindi orizzontale.

la lineacatena è buona?

la trasmissione è tutta 1-1/8? tutta 1-3/32?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2017 at 15:03 , Visconte Cobram ha scritto:

giusto ma io ormai ho smesso di preoccuparmi del rumore della catena da mo' ;-) 

avoja, anche perchè le più rumorose sono le Izumi che guarda caso sono anche le migliori di gran lunga

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi, io non ci riesco, la catena si deve sentire ma non essere invadente, come l'uovo nella carbonara... c'è, si sente, ma non disturba...

La catena deve accompagnarti come una musica di sottofondo nei ristoranti fighi, ben oliata ma non deve ungere, lucida, tirata il giusto. Se poi prendiamo le bici con le marce, beh, sono ancora più fissato.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pablohoney ha scritto:

no ragazzi, io non ci riesco, la catena si deve sentire ma non essere invadente, come l'uovo nella carbonara... c'è, si sente, ma non disturba...

Mo' ce dai la tua ricetta daa carbonara e guai se leggo na stronzata!

l'ovo c'è e ha da sentisse. Me disturba de più quello che gira gli spaghi sur cucchiaio.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Guanciale, 1 uovo intero + 1 tuorlo, pecorino romano, pepe nero. Sale. Acqua. Pasta.
Unire l'uovo con la pasta già mantecata e fuori dal fornello.
la faccio poche volte, ho un caro amico romano che mi ha portato nei posti giusti, devo dire però che preferisco la gricia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Olio ha scritto:

Mo' ce dai la tua ricetta daa carbonara e guai se leggo na stronzata!

l'ovo c'è e ha da sentisse. Me disturba de più quello che gira gli spaghi sur cucchiaio.

madonna che odiooooo 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Pablohoney ha scritto:

Guanciale, 1 uovo intero + 1 tuorlo, pecorino romano, pepe nero. Sale. Acqua. Pasta.
Unire l'uovo con la pasta già mantecata e fuori dal fornello.
la faccio poche volte, ho un caro amico romano che mi ha portato nei posti giusti, devo dire però che preferisco la gricia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

❤️

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2017 at 14:30 , Crixo ha scritto:

Il mio problema è legato al traffico urbano ovvero dossi. Avendo una fixed, se la catena non è tesa rischia di cadere quando vado in fuori sella per superare dossi, pavet e altri vari ostacoli sulla strada

ma la linea catena e' giusta? la uso anche io in citta e anche a catena lasca non mi e' mai caduta, mi cadeva quando era lasca e la linea catena era fuori di un po

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2017 at 16:24 , Pablohoney ha scritto:

@fabi_1 solo io trovo la tua seconda risposta, con le parole " così se vuoi posso darti una dimostrazione pratica del termine orizzontale...non servirà la bici. " un attimino fuoriluogo e fraintendibile?

La topa va leccata per bene, puoi farlo sia con una ragazza/donna (sconsiglio le minori che poi c'è la galera o le over 50 a meno che tu non voglia fare del sociale) in piedi, quindi in verticale, o sdraiata su un letto in bolla, quindi orizzontale.

la lineacatena è buona?

la trasmissione è tutta 1-1/8? tutta 1-3/32?

Se l'hai trovata fraintendibile l'hai letta nel modo giusto forse

Link al commento
Condividi su altri siti

@fabi_1 allora te la potevi risparmiare, sta cosa di mettere qua e la velate minacce o lanciare sfide non ti è ancora passata, ma quando crescerai? Cosa fai, se si presenta gli fai vedere che sei un uomo duro e lo picchi? lo atterri e gli dici "ecco questo è un piano orizzontale?"

Sei su un forum "di biciclette", sei iscritto da un bel pò di tempo, hai pure conosciuto molti utenti e ancora con ste uscite.

sai che ti dico, pensa alla topa invece di giocare a fare il giustiziere della notte, che è meglio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/07/2017 at 23:46 , fabi_1 ha scritto:

se è troppo tesa diminuisce la scorrevolezza e aumenti l'usura di catena pignone e corona. 

io credo che per orizzontale intenda proprio ORIZZONTALE non c'è altro modo per dirlo.

provo con un esempio: se d'avanti hai una donna nuda in piedi la riga della figa è orizzontale o verticale?

è verticale! 

per fare diventare la linea orizzontale la devi prendere e girare, come per farla camminare su un muro.

fai la stessa cosa con la bici facendo girare la ruota, se la catena non cade ( anche scuotendola un po') sei a posto, se in più non fa nemmeno rumore sei in un sogno che solo in pochi vivono.

non ho mai riso cosí tanto per un commento

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pablohoney ha scritto:

@fabi_1 allora te la potevi risparmiare, sta cosa di mettere qua e la velate minacce o lanciare sfide non ti è ancora passata, ma quando crescerai? Cosa fai, se si presenta gli fai vedere che sei un uomo duro e lo picchi? lo atterri e gli dici "ecco questo è un piano orizzontale?"

Sei su un forum "di biciclette", sei iscritto da un bel pò di tempo, hai pure conosciuto molti utenti e ancora con ste uscite.

sai che ti dico, pensa alla topa invece di giocare a fare il giustiziere della notte, che è meglio.

Quando la gente si calmano.

ho scritto un commento per aiutare,  che fosse anche un po' divertente che a me di fare il professore non va, specie per quelle due cose messe in croce che so è questo se la prende come se gli avessi insultato la mamma. Dai Dario.

Che cosa siamo all'asilo,  qui se non sei politically correct come un teletubbies Non si può più parlare.

#Tutti suscettibili 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fai come credi, però buttarla sempre sul "oh se mi fai arrabbiare ti picchio" fa un pò ridere. Per una catena del cazzo poi...

di gente la fuori, da picchiare, o che cerca la rissa, è pieno (non immagini quanta). Almeno qui evitiamo ste cose, che la bici sia motivo di unione e non di divisione, vale per te come per tutto il resto del forum. AMEN.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

fai come credi, però buttarla sempre sul "oh se mi fai arrabbiare ti picchio" fa un pò ridere. Per una catena del cazzo poi...

di gente la fuori, da picchiare, o che cerca la rissa, è pieno (non immagini quanta). Almeno qui evitiamo ste cose, che la bici sia motivo di unione e non di divisione, vale per te come per tutto il resto del forum. AMEN.

vecchio ma che problemi hai? Dovresti masturbarti di piú

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .