Vai al contenuto

Fixedmag


lo-fi boi
 Share

Recommended Posts

53 minutes ago, Pablohoney said:

Ormai sto invecchiando o forse solo crescendo. Chi può dirlo?

Mi sono iscritto qui più o meno all'inizio, sapevo una sega di fisse, capivo qualcosa di bici, seguivo e andavo in mtb dall'inizio dei '90 e quando io facevo salti mortali per comprare un portaborraccia ringlè molti di voi ancora andavano all'asilo. Questa è roba tipo "tu non sai chi sono io"... e l'ho scritta per davvero.

Quello che è successo nel 2009-2010-2011 è stato molto simile, anche se più veloce e frenetico "grazie" al web, a quello accaduto al mondo mtb nei primi '90, fermento, nuovi marchi di cui molti artigianali (leggi fatto in garage...), allegria, gambe pelose, voglia di divertirsi, mille eventi fatti in casa ma croccanti freschi belli, gente che usava il disk drive in dh, che è più o meno come giocare a polo con un telaio NJS o fare le Crit in Jeans.... un pò come quando esci con una ragazza da due settimane, non senti stanchezza, ti bastano tre ore di sonno, non ti frega niente se la pizza fa schifo ma ti basta mangiarla con lei e ce l'hai sempre duro. Piano piano molti hanno lasciato le bici in garage, poi le hanno vendute, hanno smesso di pedalare (la bici è stata una moda del momento) oppure si sono dati alla mtb, alla bdc, al nuoto sincronizzato. Succede, è fisiologico. Nel 2005 ero certo che la mia vista sarebbe sempre stata guidata da una Maxxis da 2.5, una bella minion dh-f 42a e vai da tutte le parti, poi le cose cambiano.

Vado ancora in fissa, per la verità pochino rispetto a prima, impegni, ginocchia, famiglia etc etc mi hanno portato a cambiare abitudini, vado più in bici da strada che in mtb, una roba che solo a scriverla mi prende male, ma così è...

@diretur qui è sempre stato così, cazzate e mercatino, novelli che chiedono informazioni a volte banali, qualche flame, foto di bici splendide e organizzazione di ritrovi tra amci mascherati da alleycat o garette fatte di sudore e birra.

Le recensioni? molto difficili da fare. Poche bici escono già montate, puoi dire come va un telaio, ma un Vigorelli lo vedi sfrecciare nelle crit e arrampicarsi sui passi alpini, con la piega o col riser da 70, ruote HED o basso profilo con mozzi fixkin, come lo recensisci? Qui non c'è da testare il nuovo modello di freni formula su una discesa da 15km o l'ultima trovata in fatto di forcelle da enduro.

A grandi linee, escluso mozzi, catene e guarniture, tutto viene preso in prestito dal mondo mtb o bdc

Fatevi meno seghe, il forum non sarà mai più quello del 2009 o 2010, è la vita e vi dirò anche un'altra cosa, magari tra 5 anni molti di voi non andranno più in bici e frequenteranno un forum di orologi oppure di cucina macrobiotica.

Ma infatti nessun forum rimane uguale nel tempo: la maggior parte degli utenti attivi cambia. Il bello è aggiungerci parti, com'è successo su mtb e bdc con i vari mercatini, itinerari, training camp, magazine, ecc, per farli uscire dalla mera ottica 'forum' (che comunque rimane). 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pablohoney ha scritto:

niente niente, anzi... io sono un fan di Omega e azionista del mio orologiaio perchè riesco a rovinare il vetro plexi dello speed ogni tre mesi :-D

 

 

TAG Heuer o morte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, riky76 ha scritto:

TAG Heuer o morte

anni fa mi piacevano, ora dovessi (potessi) prendere un orologio tag non è sul podio... Omega Planet Ocean 600M, Tudor Pelagos, Tudor BlackBay Dark.

Pensa che nel 2009 non portavo alcun tipo di orologio.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, riky76 ha scritto:

TAG Heuer o morte

Noooo, nooooo, nooooo.....non mi cascare così

Calibri cronografici sandwich di origine eta.

Un brand che è distante anni luce dai modelli anni 70 fighissimi che continua a riproporre nelle forme ma no nella sostanza.

 

Comunque Vetta ti fa uno Swatch alla metà che è più regolare di qualsiasi movimento meccanico.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

anni fa mi piacevano, ora dovessi (potessi) prendere un orologio tag non è sul podio... Omega Planet Ocean 600M, Tudor Pelagos, Tudor BlackBay Dark.

Pensa che nel 2009 non portavo alcun tipo di orologio.

anche tudor black cay ha movimento eta...vero??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pablohoney ha scritto:

niente niente, anzi... io sono un fan di Omega e azionista del mio orologiaio perchè riesco a rovinare il vetro plexi dello speed ogni tre mesi :-D

 

ps: non seguo una dieta macrobiotica, però mi piacerebbe provare per un periodo... qualche anno fa, così "per divertimento" da lunedì a mercoledì mangiavo solo vegan tendente al macrobiotico, la sera solo crudo.

a chi lo dici quella merda di vetro lo cambio e una settimana dopo sembra che lo abbia sfregiato Edward mani di forbice

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ilcasta ha scritto:

cheppalle gli amici che trovano un lavoro, si sposano, fan figli e tu sei ancora lì:

Loggati per vedere l'immagine

che il rolex se lo prendi è solo il deepsea per il semplice fatto che è spesso il doppio di un submariner..giusto per far vedere che l'ha più grosso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Olio ha scritto:

La figa viene prima di tutto.
su questo siamo d'accordo!

Non ha specificato che fisse ha ... e no la figa non verrà mai e poi mai prima di una bicicletta!

 

Loggati per vedere l'immagine

 

NO QUESTA ERA TROPPO GROSSA ! W LA FIGA SEMPRE!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Aledisca ha scritto:

che il rolex se lo prendi è solo il deepsea per il semplice fatto che è spesso il doppio di un submariner..giusto per far vedere che l'ha più grosso

ok, non ho assolutamente idea di cosa tu abbia appena detto LOL

da semi-hipster quale sono, donerei un organo per un Nixon Sentry SS. Se mi parlate di Tag Heuer, Tudor o Rolex, tutto molto bello, ma non ne so nulla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lelegab ha scritto:

Noooo, nooooo, nooooo.....non mi cascare così

Calibri cronografici sandwich di origine eta.

Un brand che è distante anni luce dai modelli anni 70 fighissimi che continua a riproporre nelle forme ma no nella sostanza.

 

Comunque Vetta ti fa uno Swatch alla metà che è più regolare di qualsiasi movimento meccanico.

ma infatti prederei un monaco usato degli anni 70, come mio punto di arrivo nel campo... a seguire porsche 911, ma quella ancora con raffreddamento ad aria forzata e zero servo meccanismi del cazzo

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, riky76 ha scritto:

ma infatti prederei un monaco usato degli anni 70, come mio punto di arrivo nel campo... a seguire porsche 911, ma quella ancora con raffreddamento ad aria forzata e zero servo meccanismi del cazzo

io da pezzente stavo guardando per una 912...

comunque fixedforum da oggi possiamo chiuderlo, stiamo parlando di orologi e automobili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .