Vai al contenuto

Fixedmag


lo-fi boi
 Share

Recommended Posts

5 hours ago, Johndahl said:

Se la rinascita (del sito) deve passare dall'avere in homepage: La fixy della settimana #222 direi anche no

Eh si, perché te lo ordina il dottore di leggere le cose che non interessano e poi lamentarti pubblicamente.

 

Il forum è qui, tale quale prima, ma mi sembra che a parte lagnarsi dell'aria fritta, la volontà di scrivere qualcosa di interessante manchi completamente, ben prima che si cambiasse gestione. O forse tanti sono così annoiati da prendere ogni mosca che passa per frignare e dare la colpa al terribile amministratore che ha osato aggiungere una sezione news con 1 topic dentro.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lo-fi boi ha scritto:

Che problema hai con le stronzate da bar, il bello di questo forum è proprio quello sei al bar ma comodamente seduto a casa tua e con tanti amici di ogni dove, si parla sempre di qualsiasi tipo di bici e al terzo gallone di whiskey qualcuno diventa nostalgico e ci scappa il flame. Io sono iscritto anche sul forum marrone ma sinceramente non mi sono mai sentito parte della community

centro pieno del concetto... l'unico salotto accessibile anche dall'ufficio è questo qui, punto.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, lo-fi boi said:

Che problema hai con le stronzate da bar, il bello di questo forum è proprio quello sei al bar ma comodamente seduto a casa tua e con tanti amici di ogni dove, si parla sempre di qualsiasi tipo di bici e al terzo gallone di whiskey qualcuno diventa nostalgico e ci scappa il flame. Io sono iscritto anche sul forum marrone ma sinceramente non mi sono mai sentito parte della community

Non ho nessun problema con le stronzate, puoi scriverne quante ne vuoi, non mi sembra di aver mai detto qualcosa in contrario. Ma non venirmi a fare il predicozzo sulle dinamiche da forum: un forum esiste se è minimamente informativo, altrimenti diventa Facebook 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, diretur ha scritto:

Non ho nessun problema con le stronzate, puoi scriverne quante ne vuoi, non mi sembra di aver mai detto qualcosa in contrario. Ma non venirmi a fare il predicozzo sulle dinamiche da forum: un forum esiste se è minimamente informativo, altrimenti diventa Facebook 

Perdonami c'è qualcosa che mi sfugge, in questo forum si postano solo stronzate da bar e annunci sul mercatino, eppure continua ad esistere. Sarà che forse nonostante tutto è un riferimento non solo per le fisse, ma per le bici in generale. Pensa tu che io una fissa neanche ce l'ho più e i consigli sulla mtb li chiedo qui, Come qualsiasi altra cosa a livello tecnico visto che qui dentro sono pochi quelli che vanno solo in fissa (infatti vige la legge matematica che il numero giusto di bici è n+1). Altrimenti a che scopo acquistarlo se non c'è niente di interessante.

E poi fixedforum suona meglio di fixedmag

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, lo-fi boi said:

Perdonami c'è qualcosa che mi sfugge, in questo forum si postano solo stronzate da bar e annunci sul mercatino, eppure continua ad esistere. Sarà che forse nonostante tutto è un riferimento non solo per le fisse, ma per le bici in generale. Pensa tu che io una fissa neanche ce l'ho più e i consigli sulla mtb li chiedo qui, Come qualsiasi altra cosa a livello tecnico visto che qui dentro sono pochi quelli che vanno solo in fissa (infatti vige la legge matematica che il numero giusto di bici è n+1). Altrimenti a che scopo acquistarlo se non c'è niente di interessante.

E poi fixedforum suona meglio di fixedmag

ripeto che puoi continuare a scriverne quante ne vuoi.

il dominio fixedmag è solo registrato, l'idea era di creare una parte redazionale, ma visto il grandissimo entusiasmo mi risparmio la fatica e mi concentro sulle stronzate pure io. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, diretur ha scritto:

ripeto che puoi continuare a scriverne quante ne vuoi.

il dominio fixedmag è solo registrato, l'idea era di creare una parte redazionale, ma visto il grandissimo entusiasmo mi risparmio la fatica e mi concentro sulle stronzate pure io. 

Ecco così ti vogliamo. Vedrai che filerà tutto liscio come l'olio

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, riky76 said:

detto da un mio amico che gestiva forum quando c'era solo IRC e simili:

"non esiste altro posto sul web in italia dove si parli di esperienze e consigli sul ciclismo urbano sia in fissa che non"

 

non credo serva aggiungere altro. Se dvi andare in bici in città e vuoi saper come fare o fai su blog del cazzo con post che iniziano con "i 5 consigli per iniziare a pedalare in città" e merda fotonica di tal livello, o vieni QUI e leggi di gente che in bici in città ci sa stare e può darti qualche dritta.

Infatti una gran parte di chi arriva qui lo fa attraverso la ricerca google. @riky76 stiamo dicendo la stessa cosa, e cioè che la forza di una community è il sapere condiviso, più forte di ogni magazine. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, diretur ha scritto:

Infatti una gran parte di chi arriva qui lo fa attraverso la ricerca google. @riky76 stiamo dicendo la stessa cosa, e cioè che la forza di una community è il sapere condiviso, più forte di ogni magazine. 

esattissimo... una cosa da potenziare, a livello tecnico, dovrebbe quindi essere la capacità di ricerca qui, cosa che ha sempre funzionato ma non mi ha mai sorpreso con combinazioni magiche ecco... (nemmeno bdc forum ad esser onesto, anche se tramite google si arriva anche alla preistoria da quel lato)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, diretur ha scritto:

Infatti una gran parte di chi arriva qui lo fa attraverso la ricerca google. @riky76 stiamo dicendo la stessa cosa, e cioè che la forza di una community è il sapere condiviso, più forte di ogni magazine. 

Per me non è l'impressione che hai dato. E comunque il bello è che anche dalle stronzate da bar nascono discussioni interessanti, come puoi ben vedere già qualcuno ha detto cosa vorrebbe fosse implementato. 

Io ho sempre voluto una sezione recensioni e test più ampia, ma non con le marchettate, diciamo come quella che c'è adesso dove le cose vengono usate per un lungo periodo e poi si da un verdetto senza peli sulla lingua

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, lo-fi boi said:

Per me non è l'impressione che hai dato. E comunque il bello è che anche dalle stronzate da bar nascono discussioni interessanti, come puoi ben vedere già qualcuno ha detto cosa vorrebbe fosse implementato. 

Io ho sempre voluto una sezione recensioni e test più ampia, ma non con le marchettate, diciamo come quella che c'è adesso dove le cose vengono usate per un lungo periodo e poi si da un verdetto senza peli sulla lingua

Ho creato mtb forum nel 2002, bdc nel 2005, non voglio fare lo sborone ma forse qualcosa ci capisco di forum & similia.

nelle parti redazionali di quei due siti non abbiamo mai fatto marchette, cosa che ci ha tirato addosso molte inimicizie da parte di diverse aziende, unito al fatto che permettevano di commentare i test in tempi in cui li facevano solo le riviste, sulle cui prove stendo un velo pietoso. Non è un caso se alcune di quelle sono anche fallite, nel frattempo.

Per farla breve, non ho capito cos'è il calcolatore dei rapporti del forum @Guidolol

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, diretur ha scritto:

Ho creato mtb forum nel 2002, bdc nel 2005, non voglio fare lo sborone ma forse qualcosa ci capisco di forum & similia.

nelle parti redazionali di quei due siti non abbiamo mai fatto marchette, cosa che ci ha tirato addosso molte inimicizie da parte di diverse aziende, unito al fatto che permettevano di commentare i test in tempi in cui li facevano solo le riviste, sulle cui prove stendo un velo pietoso. Non è un caso se alcune di quelle sono anche fallite, nel frattempo.

Per farla breve, non ho capito cos'è il calcolatore dei rapporti del forum @Guidolol

 

proposta da campioni del mondo:

facciamo fare i test ai moderatori... :D

nel senso mi farebbe piacere e nel contempo io e gli altri creeremmo una base di fiducia per la quale sarebbe difficile diffidare o avere retropensieri

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, diretur ha scritto:

Ho creato mtb forum nel 2002, bdc nel 2005, non voglio fare lo sborone ma forse qualcosa ci capisco di forum & similia.

nelle parti redazionali di quei due siti non abbiamo mai fatto marchette, cosa che ci ha tirato addosso molte inimicizie da parte di diverse aziende, unito al fatto che permettevano di commentare i test in tempi in cui li facevano solo le riviste, sulle cui prove stendo un velo pietoso. Non è un caso se alcune di quelle sono anche fallite, nel frattempo.

Per farla breve, non ho capito cos'è il calcolatore dei rapporti del forum @Guidolol

 

Il calcolatore era una cosa del genere

Loggati per vedere il contenuto

Per il resto probabilmente non ci siamo capiti. Se pensi che intendessi che negli altri due mag avete fatto marchette allora non ci siamo intesi, anche perchè come ti ho già detto sono utente del foro marrone non commento perché non mi piace la community ma gli articoli li leggo sempre con piacere specialmente quelli tecnici e i vari test

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minutes ago, riky76 said:

proposta da campioni del mondo:

facciamo fare i test ai moderatori... :D

nel senso mi farebbe piacere e nel contempo io e gli altri creeremmo una base di fiducia per la quale sarebbe difficile diffidare o avere retropensieri

Il problema è che fare i test richiede tempo e voglia di scrivere/ fare foto. Comunque adesso guardo se su questa piattaforma esiste un software per una review fatta dai proprietari, stile mtbr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .