Vai al contenuto

Fixedmag


lo-fi boi
 Share

Recommended Posts

2 minutes ago, diretur said:

Il problema è che fare i test richiede tempo e voglia di scrivere/ fare foto. Comunque adesso guardo se su questa piattaforma esiste un software per una review fatta dai proprietari, stile mtbr.com

Non intendo dire che i moderatori non hanno voglia di fare niente, ma che nel suo piccolo, testare è un lavoro e che non tutti hanno voglia e/o tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, diretur ha scritto:

Ho creato mtb forum nel 2002, bdc nel 2005, non voglio fare lo sborone ma forse qualcosa ci capisco di forum & similia.

nelle parti redazionali di quei due siti non abbiamo mai fatto marchette, cosa che ci ha tirato addosso molte inimicizie da parte di diverse aziende, unito al fatto che permettevano di commentare i test in tempi in cui li facevano solo le riviste, sulle cui prove stendo un velo pietoso. Non è un caso se alcune di quelle sono anche fallite, nel frattempo.

Per farla breve, non ho capito cos'è il calcolatore dei rapporti del forum @Guidolol

 

Si ma nel 2002 e per un paio di anni mtb forum era un luogo di incontro come questo forum, poi è diventata una marchetteria, e con l'avvento di facebook non puoi negare che sia morto almeno in parte. Questo forum stranamente sta tenendo botta

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivogliamo il vecchio forum pane e salame, le tette e le fiamme! Anarchia e rivoluzione! Ed ancora rincorriamo ? che dove è lui noi non ci arriveremo mai!


Loggati per vedere l'immagine


P.S. @diretur, sono iscritto a tutti e tre i forummi, nun me bannà!

P.P.S. a me l'idea MAG piace, eventi, notizie, top della gallery, i vari articoli del ricchissimo glossario organizzati... poi se a uno piace il forum sta lì, ed è sempre la solita orgia...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, FedericoZ said:

Si ma nel 2002 e per un paio di anni mtb forum era un luogo di incontro come questo forum, poi è diventata una marchetteria, e con l'avvento di facebook non puoi negare che sia morto almeno in parte. Questo forum stranamente sta tenendo botta

Marchetteria perché presentiamo novità, test, itinerari, tech corner, ed esiste anche in inglese e in spagnolo? O perché è il forum mtb più grande d'Italia da 15 anni, con un mercatino dedicato grande 20 volte questo?

Si vede che non lo frequenti da tanto 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 hours ago, SoldOut said:

Sono tra gli ultimi arrivati e probabilmente la mia opinione non conta un cazzo...

Ma autofinanziarsi per i costi del sito?

Non ho idea precisa dei costi ma faccio parte anche di un' altra community dove ci si è organizzati in tal modo e le spese annuali (volontarie) sono veramente basse

no, la tua idea era interessante, valida ed appropriata, visto che questa e' una community. 

Il problema e' che i precedenti admin ci hanno avvertito a cose fatte quindi nulla.

O magari @diretur si convince che non fa per lui e gli leviamo sta patata bollente dalle mani.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema so i soldi o i vecchi admin che si sono rotti? O entrambi?

Se il problema è il primo si potrebbe fare un sondaggio per capire tra gli utenti quale sia la via migliore, autofinanziamento, gadget o pubblicità a caso sul forum (ristrutturi casa? hai problemi di prostata? vuoi diventare ricco col forex? giovani russe cercano disperatamente uomini maturi, tutti i milionari italiani odiano questo video)

Se il problema è che i vecchi admin si erano rotti non c'è nulla da fare, non va aggiunto granchè o creato un magazine o robe simile. Ma anche qui si potrebbe chiedere cosa invoglierebbe gli utenti a esser più attivi.

La forza di questo forum, nella mia modestissima inutile opinione è LA NON OMOLOGAZIONE e il prendersi sempre troppo sul serio.

O forse si cerca di far due lire tramite il forum, cosa lecita, ma serve trasparenza.

PS: ora vado a cercar bici per pollai.

 

Modificato da Jake the Snake Roberts (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi pare che tutti nei loro discorsi dimentichino che un forum lo fanno gli utenti, la verità è che mtb e bdc sono frequentati da "babbi", come ha detto qualcuno e non credo fixedforum possa mai tasformarsi in nulla di simile.

Il momento caldo della "moda della fixie" è bello che andato, i curiosi o aperitivari di sorta qui ci sono già passati, vedi come molti dei più dedicati siano migrati quasi nella totalità dall'asfalto della città al velodromo, tra un po' questo potrebbe tranquillamente chiamarsi PistaForum.

L' entrata a gamba tesa del @diretur con l'apertura della sezione magazine ed annessa presentazione della ormai famigerata specy non è piaciuta, comprensibilmente, così si rischia di fare un gran mischione e perdere l'identità di un forum che come pochi è rimasto fedele a se stesso. Questo non vuol dire che un evoluzione che non sia una rivoluzione non possa giovare, insomma, non ogni evoluzione deve essere Windows Vista, basta parlare con gli utenti e capire cosa vogliono.

My two cents.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Jake the Snake Roberts ha scritto:

A me è appena uscita questa pubblicità

 

Loggati per vedere l'immagine

 

51 minuti fa, Gray Fox ha scritto:

basta parlare con gli utenti e capire cosa vogliono.

Occhio

Modificato da Gray Fox (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io sono stronzo e uso un ad blocker, cio' premesso quello che mi preme sapere e' se la recrudescenza degli spazi pubblicitari inseriti è la conseguenza di problematiche di gestione economica del sito o piuttosto lo si puo' considerare una specie di ritorno di investimento.

Lo so è brutto parlare di soldi ma c'e' chi ha tatto e non chiede e chi e' materialista e si impiccia.

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, fastidio said:

Ciao io sono stronzo e uso un ad blocker, cio' premesso quello che mi preme sapere e' se la recrudescenza degli spazi pubblicitari inseriti è la conseguenza di problematiche di gestione economica del sito o piuttosto lo si puo' considerare una specie di ritorno di investimento.

Lo so è brutto parlare di soldi ma c'e' chi ha tatto e non chiede e chi e' materialista e si impiccia.

 

Loggati per vedere l'immagine

Boh, hai fatto la stessa domanda anche a @ciaba e @Richard ? Sono gli stessi che c'erano al momento della cessione 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, diretur said:

Boh, hai fatto la stessa domanda anche a @ciaba e @Richard ? Sono gli stessi che c'erano al momento della cessione 

Grazie della risposta, pero' quando parlavo di recrudescenza pubblicitaria intendevo ovviamente quella post-cessione, pertanto lo scaricabarile non credo che funzioni piu' di tanto (che se dovemo di' con ciaba e richard?) se non a confermare eventuali ipotesi che avevo ventilato.

Comunque ci stava anche la risposta velatamente fatti-gli-affari-tuoi-stolto, ci avrei dormito la notte lo stesso.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fastidio ha scritto:

Ciao io sono stronzo e uso un ad blocker, cio' premesso quello che mi preme sapere e' se la recrudescenza degli spazi pubblicitari inseriti è la conseguenza di problematiche di gestione economica del sito o piuttosto lo si puo' considerare una specie di ritorno di investimento.

Lo so è brutto parlare di soldi ma c'e' chi ha tatto e non chiede e chi e' materialista e si impiccia.

 

Loggati per vedere l'immagine

Rispondo con una domanda: quanto hai pagato per usare fixedforum dall'Ottobre 2012 a oggi?

Appunto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

no, la tua idea era interessante, valida ed appropriata, visto che questa e' una community. 

Il problema e' che i precedenti admin ci hanno avvertito a cose fatte quindi nulla.

O magari @diretur si convince che non fa per lui e gli leviamo sta patata bollente dalle mani.

Bella considerazione di voi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .