Vai al contenuto

Siete mai caduti in fissa?


dep1302
 Share

Recommended Posts

10 ore fa, SimoMeña ha scritto:

Eccomi! Presente!!!  

Marzo 2014. Bombando una hill brakeless, mi sclippa l'spd sinistro in una discesa al 15%. Parto a cannone cercando di tenere la pedalata con una gamba sola, evito un van, pensando di aver scampato il pericolo proseguo la folle discesa. Se non fosse che al fondo c'era un avvallamento che ho preso tipo trampolino e son planato in volo 4 metri più avanti, a 30 cm da un muro, facendo un front flip e atterrando con tutti i miei 64kg sulla spalla sinistra . Salvo per miracolo, mega botta di amnesia, per qualche istante non ricordavo più perché ero lì, cos'era successo e perché ero in bici. Dopo di che ho recuperato lucidità e mi han caricato in ambulanza. 

Morale della favola, clavicola fratturata come in foto, qualche livido, ruota anteriore e forca piegati a 90*. 

Sono ancora vivo e shreddo come un pazzo sulla stessa bici con la quale ho visto la morte in faccia. 

 

 

tipo che letteralmente "che fa ragioniere? va in fuga?

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, SimoMeña said:

Eccomi! Presente!!!  

Marzo 2014. Bombando una hill brakeless, mi sclippa l'spd sinistro in una discesa al 15%. Parto a cannone cercando di tenere la pedalata con una gamba sola, evito un van, pensando di aver scampato il pericolo proseguo la folle discesa. Se non fosse che al fondo c'era un avvallamento che ho preso tipo trampolino e son planato in volo 4 metri più avanti, a 30 cm da un muro, facendo un front flip e atterrando con tutti i miei 64kg sulla spalla sinistra . Salvo per miracolo, mega botta di amnesia, per qualche istante non ricordavo più perché ero lì, cos'era successo e perché ero in bici. Dopo di che ho recuperato lucidità e mi han caricato in ambulanza. 

Morale della favola, clavicola fratturata come in foto, qualche livido, ruota anteriore e forca piegati a 90*. 

Sono ancora vivo e shreddo come un pazzo sulla stessa bici con la quale ho visto la morte in faccia. 

 

 

[insert mega grattata di coglioni here]

io se sclippo provo una volta sola a riagganciare, poi via di piedone sulla post come il buon @riky76 in quel di genova.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

[insert mega grattata di coglioni here]

io se sclippo provo una volta sola a riagganciare, poi via di piedone sulla post come il buon @riky76 in quel di genova.

È quello che avrei voluto fare anche io, ma purtroppo il panico ha preso il sopravvento e il cervello è andato totalmente in off.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

[insert mega grattata di coglioni here]

io se sclippo provo una volta sola a riagganciare, poi via di piedone sulla post come il buon @riky76 in quel di genova.

detta anche "frenata a pisciatina di cane", un attimo dopo aver visto la morte in faccia :-0

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in fissa non ancora.

In bdc il 6 luglio 2014 però ho picchiato forte...

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio volevo uscire, ma dovendo partire domani pomeriggio per Basilea, credo che continuerò a lavorare. GRAZIE

Loggati per vedere l'immagine

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, s3p ha scritto:

Oggi pomeriggio volevo uscire, ma dovendo partire domani pomeriggio per Basilea, credo che continuerò a lavorare. GRAZIE

Loggati per vedere l'immagine

 

Non si sa mai.... #sfigaforum

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ormai di gente che gira senza freccia e che maneggia il cell mentre guida è strapieno!

Pericolosissimo per bici e moto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

E' un bel topic, ravviviamolo a dovere!

1 agosto sera, aspetto un amico per andare a sentire i Lacuna Coil, che più tardi avrebbero suonato in città. Sulla strada verso casa sua, taglio per un parcheggio, vedo un auto far manovra, non me ne curo troppo. Un secondo dopo me lo ritrovo sulla destra che esce a tutta velocità, e per evitare l'impatto sterzo e cado poggiando tutto il peso sulla mano sinistra. Torno a casa accompagnato in auto.

Mattina successiva, mi sveglio, mano gonfia e nera. Ospedale e diagnosi: frattura della base della falange prossimale di III, IV, V dito della mano sinistra. Sì insomma, un bel modo per dire che ti sei rotto le dita. 

Stamattina ho finalmente tolto il gesso, e ora mi aspettano due settimane di pallina di spugna.

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Seekerrow (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Seekerrow ha scritto:

E' un bel topic, ravviviamolo a dovere!

1 agosto sera, aspetto un amico per andare a sentire i Lacuna Coil, che più tardi avrebbero suonato in città. Sulla strada verso casa sua, taglio per un parcheggio, vedo un auto far manovra, non me ne curo troppo. Un secondo dopo me lo ritrovo sulla destra che esce a tutta velocità, e per evitare l'impatto sterzo e cado poggiando tutto il peso sulla mano sinistra. Torno a casa accompagnato in auto.

Mattina successiva, mi sveglio, mano gonfia e nera. Ospedale e diagnosi: frattura della base della falange prossimale di III, IV, V dito della mano sinistra. Sì insomma, un bel modo per dire che ti sei rotto le dita. 

Stamattina ho finalmente tolto il gesso, e ora mi aspettano due settimane di pallina di spugna.

Loggati per vedere l'immagine

Bella botta........e vai di riabilitazione!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Allora @dep1302,Caduto (fisso brakeless)? Certo, al primo stop con gli spd ahah  poi sono caduto un paio di volte in curva (serve molto per capire i limiti del mezzo), la prima su un ponte su una curva secca in discesa con asfalto effetto specchio intorno ai 40 orari, avevo dovuto forzare un  filino la traiettoria, ma roba che perdi il dietro e senza che te ne accorgi sei di nuovo in sella. La seconda è successa a ferragosto (giorno del mio compleanno) anche sta volta giro di allenamento, doppia curva sopra in scollinamento in una nuova viabilità in prossimità di un ponte, fatto stà che i geni del comune al posto di disegnare le strisce con la pittura le hanno fatte ficcando le murette dei marciapiedi nell'asfalto lasciandone un cm o due fuori, così sempre intorno ai 40 vado a prendermi la corda della curva (curva ampia non stretta) e sento il davanti che mi dice "ciao oggi vado via"  io cado e inverigolato tra piega e bici mi ritrovo di nuovo in piedi con il muso di una macchina che mi era dietro parecchio vicino. 

MANETTE?

I caramba hanno fermato me e altri del THC (si vede la scena in uno degli EDIT (concedete lo spam) su vimeo: TrueHardcoreCycle) perché stavamo facendo riprese e abbiamo fatto un paio di sorpassi da straccio di licenza in una via principale all'ora di punta, e dopo 30 minuti a 5 km di distanza aspettando un compagno ci hanno ribeccati e ci hanno fermato col pretesto che eravamo senza fanali e si sono presi i nomi ma nulla di che (eravamo tutti brakeless).

CONSIGLI PER LA PREVENZIONE:

non c'è un modo per frenare più o meno rapidamente detto proprio così (spesso giro con adidas edimburg su spd e la frenata suola copertone è efficace tanto quanto una buona skiddata), o hai gambe belle forti e reattive o comunque girando in fissa te le farai, ma soprattuto ANALISI! penso che mai come quando sto pedalando più o meno a cannone che sia tra traffico incroci e rotonde o tra i drittoni del graticolato romano il mio cervello lavori così, sono sempre che guardo 50 metri avanti quello che succede si usa udito occhi visione periferica intuito istinto cautela esperienze o precedenti per calcolare la probabilità che quello davanti a te frenerà metterà la freccia o no. Pensare sempre che nessuno metterà la freccia aiuta a capire da altri fattori cosa realmente ha avrà intenzione di fare nei prossimi 30 metri. importante è il senso delle misure, se ti domandi "ci passo o no?" ci passi sporcando un po le mutande, se dici "non ci passo" allora non ci passi. Certo in certi casi anche un pizzico di azzardo non manca, e in certe situazioni quando nulla va come previsto allora il cervello prenderà decisioni per default, quando non ci sono alternative insomma.

Per quanto riguarda l'hillbombing devi fidarti di te stesso della bici e dei tuoi agganci soprattutto, se usi spd devi essere sicuro che ti tengano e se no vai di straps o gabbiette. 

Dtto ciò, ravanata di palle e spero che il mio angelo custode mi resti sempre fedele.

Modificato da Hell's_rider_ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .