Vai al contenuto

Siete mai caduti in fissa?


dep1302
 Share

Recommended Posts

Toccando ferro con la fissa mai, qualche strisciata su pali o murette e scivolata dalla sella ma mai cascato del tutto.

D'altronde io in fissa sono come un vecchio col cappello alla guida di una fiat uno fire....lento, anche in curva.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Cadute come se piovesse, 4mese di convertita son scivolato toccando col pedale, mi son volati via gli occhiali da vista e ringrazio 2 operai che su un ducato meli hanno raccolti, li stavo cercando da 2 Min in mezzo a una rotonda alla cieca, di notte.

In allenamento coi supernova 2 volte, sempre toccando col pedale (mai imitare Reati in curva

Facendo hillbombing con tanto di ambulanza e ricovero, ho poi montato i freni.

 

cazzo anche te vai a tenere il migliore in assoluto a guidar la fissa in circuito... minchia mi incanta letteralmente quando si fionda in curva (e la sorellina non è poi così da meno...)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, matte82 said:

Worst advice evah.

Non è che ho detto che lo deve copiare!! Ma solo per rendersi conto come frenare in discesa brakeless.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ha capito che deve fare molta controforza. Poi è libero di scegliere di andare brakeless in discesa o se mettere un freno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi ho portato la ruota anteriore perche era storta per una caduta su un pezzo di strada bianca . un pezzo di roccia mi ha fatto saltare fuori sterrato

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, matte82 ha scritto:

È come consigliare di guardare su YouTube un video di Cristiano Malgioglio a uno a cui si vuole insegnare la pecorina.

Ahahahahaha 

comunque come diceva qualcuno anni fa dopo aver diviso in due la bici ad un alley bolognese:

"se non ti rompi le dita godi solo a metà"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo anche te vai a tenere il migliore in assoluto a guidar la fissa in circuito... minchia mi incanta letteralmente quando si fionda in curva (e la sorellina non è poi così da meno...)

ea3536733570c1cd209769be6cc92213.png

Prima fatass trenino giù dai cappuccini Ricky e guardino brakeless e non ricordo in corsa.

A non ricordo cade il cellulare, doppiopinza di prepotenza... tutti per terra.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mese fa alla gravel al buio qua a Torino, nella volata a due per il primo posto (Io ero breakless, l'altro ragazzo con una cx) sono cadutodopo che mi é rimasto il manubrio in una rete.

Morale della favola: legamenti acromion claveari rotti, intervento chirurgico qualche giorno dopo per mettere legamenti artificiali e due viti in titanio.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

cazzo anche te vai a tenere il migliore in assoluto a guidar la fissa in circuito... minchia mi incanta letteralmente quando si fionda in curva (e la sorellina non è poi così da meno...)

Era inverno, a far agilità coi rapportini  lui davanti io dietro, mi faceva propedeutica alla curva, "ti infili cosi, allarghi qua e poi stringi", tuttttttto ok caaaapito , poi al 2 giro ho dato un gran sleppone in terra.

Diciamo che dovevo iniziare più soft!  

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Vivo3d ha scritto:

E che ti hanno detto? Ti sei preso una multa? Girando con la fisse (freno anteriore) mi è successo un paio di volte di fermarmi (volontariamente) e fare un paio di domande/segnalazioni alla polizia - ed ogni volta hanno notato e commentato che giro senza freno posteriore. Ma non mi hanno mai fatto una multa. Cmq, se vedo un controllo bici della polizia (ci sono solo 18 poliziotti a Berlino), rallento e faccio come se niente fosse.

Io non so da quanto tempo tu viva qui nè in che zona della città, ma ti assicuro che ci son ben più di 18 poliziotti a Berlino.
Quando fanno un posto di blocco sulla ciclabile sono almeno una mezza dozzina.
Io presi una bella ramanzina perchè ero senza freni, bici schedata (quindi se recidivo la bici viene rottamata - si, hai letto bene-) e l'impegno a mostrare la bici in perfette condizioni entro 7 giorni. In alternativa una certificazione di un meccanico in cui si dichiara che la bici è a norma del cds. (Essendo io stesso meccanico ausgebildet, me lo sono firmato da solo ed è finita così).
Dopo 15gg mi è arrivata una multa di 10euri e la nota dell'ammonizione del mio telaio. Inoltre hanno aggiunto che non avevo i riflettori anteriori e posteriori (stranamente però avevo le luci accese anche se era giorno, quindi ho beccato la pattuglia composta da sbirro cattivo e sbirra fregna/gentile e questo connubio ha fatto si che si arrivasse alla sopraccitata conclusione)

 

Da allora applico alla parola quanto detto da @matte82
Siete mai stati fermati da polizia?? "Too fast for polizia, you show me paletta, I desappear"

Modificato da Olio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .