Vai al contenuto

Problema forcella


dep1302
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, la mia bici che ho da poco, ha un problema ovvero che quando freno con il freno anteriore la forcella si muove un po avanti e indietro. Il movimento è veramente poco però mi sembra strano. Per voi è normale?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

21 minuti fa, dep1302 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, la mia bici che ho da poco, ha un problema ovvero che quando freno con il freno anteriore la forcella si muove un po avanti e indietro. Il movimento è veramente poco però mi sembra strano. Per voi è normale?? Grazie

Non è normale, hai la serie sterzo allentata.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, dep1302 said:

Ciao a tutti ragazzi, la mia bici che ho da poco, ha un problema ovvero che quando freno con il freno anteriore la forcella si muove un po avanti e indietro. Il movimento è veramente poco però mi sembra strano. Per voi è normale?? Grazie

se metti una foto della zona sterzo è più facile darti una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq fai attenzione a non stringere troppo. Stringi un pò e poi riprova. Normalmente basta poco.

Possibile che devi allentare l'attacco prima di stringere la serie sterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Vivo3d ha scritto:

Cmq fai attenzione a non stringere troppo. Stringi un pò e poi riprova. Normalmente basta poco.

Possibile che devi allentare l'attacco prima di stringere la serie sterzo.

più che possibile, io direi che è obbligatorio.

Allenta l'attacco, serra il top cap, non alla morte ovviamente, serra l'attacco e senti se il gioco è sparito e se lo sterzo è rimasto fluido.

Se fatica a girare, ripeti l'operazione ma allenta 1/4 di giro e riprova fino a che non avrai trovato la giusta fluidità.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

più che possibile, io direi che è obbligatorio.

Allenta l'attacco, serra il top cap, non alla morte ovviamente, serra l'attacco e senti se il gioco è sparito e se lo sterzo è rimasto fluido.

Se fatica a girare, ripeti l'operazione ma allenta 1/4 di giro e riprova fino a che non avrai trovato la giusta fluidità.

ma potrebbe esser da 1" e tutto l'ambaradan qui non vale... ocio ;)

comunque a regolarla è facile ma ci va del tatto per, appunto, non serrare troppo e fottersi le piste

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho notato che quando la bici mi è arrivata il tappo della serie sterzo sopra l'attacco manubrio dove si trova il buco non c'è la vite in mezzo. Può essere quello il problema?? In pratica si muove in avanti e indietro da dove inizia la serie sterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

una foto tua, di 3/4, possibilmente senza occhiali da sole.

 

ps: della zona sterzo

siamo al meta humor... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pablohoney ha scritto:

una foto tua, di 3/4, possibilmente senza occhiali da sole.

 

ps: della zona sterzo

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .