Vai al contenuto

Che fissa scegliere questa bici!! Help me


GranGallo
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima bici gravel/touring .

Vi dico qualcosa per indirizzarvi meglio nella direzione in cui guardo io. Allora prima di tutto:

-budget 1200/1300 euro

-utilizzo, prevalentemente per uscite settimanali (strada 80% e strade bianche%) e all'occorrenza bikepacking e cicloturismo (estate prossima vorrei fare un tour della Sicilia).

I modelli che dopo una lunga selezione ho scelto sono : Salsa Vaya Claris  e Specialized Awol . Poi ultimamente ho trovato nei modelli 2018 la Sequoia total black a circa 1200 dollari (in Italia non penso la importino).

Vi chiedo secondo voi quale delle bici possa fare al caso mio?

Ps Ho scelto questo anche e soprattutto per il telaio in acciaio

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando la funzione cerca (in alto a destra dei vs schermi), come antipasto ti propongo:

27 pagine di awol qua:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alb ha scritto:

Usando la funzione cerca (in alto a destra dei vs schermi), come antipasto ti propongo:

27 pagine di awol qua:

 

Gia letto, mi sono iscritto a questo forum proprio per quelle belle 27 pagine

Infatti sono quasi propenso per la Awol, ma vorrei avere qualche parere di come si comporta su strada. Magari qualche opinione sulla sequoia black, se fa al caso mio o è troppo impostata sull' off road

Modificato da GranGallo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

risposto in pm, per il suo utilizzo consigliavo la sequoia comp + upgrade di forcella in carbonio in futuro, per ridurre il peso complessivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Alb ha scritto:

Usando la funzione cerca (in alto a destra dei vs schermi), come antipasto ti propongo:

27 pagine di awol qua:

Qualcuno sa dirmi qualcosa della Genesis Croix de fer??

Gia letto, mi sono iscritto a questo forum proprio per quelle belle 27 pagine

Infatti sono quasi propenso per la Awol, ma vorrei avere qualche parere di come si comporta su strada. Magari qualche opinione sulla sequoia black, se fa al caso mio o è troppo impostata sulla off road

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla croix de fer (20)? pensate possa andare bene? il telaio penso sia superiore agli altri modelli da me valutati, e se non sbaglio anche freni e gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, GranGallo ha scritto:

Gia letto, mi sono iscritto a questo forum proprio per quelle belle 27 pagine

Infatti sono quasi propenso per la Awol, ma vorrei avere qualche parere di come si comporta su strada. Magari qualche opinione sulla sequoia black, se fa al caso mio o è troppo impostata sull' off road

La Sequoia base (quella che chiami black) è una bici che vale si e no la metà dei soldi che chiedono.
Freni a disco meccanici e un economicissimo shimano altus. il deragliatore anteriore è fatto male e la catena tocca sempre
in qualsiasi posizione. Se poi volessi metterci i parafanghi suoi (quelli che Specialized vende per Sequoia a 60€) allora le bestemmie aumentano - per non parlare del modello Elite che è ancora peggio - non c'è modo di fissarli a dovere, occorre aggiungere un'infinità di rondelle qua e là ed inventarsi pieghe e contropieghe. Lascia stare, davvero.

Vai di Surly o la Stevens Gavere 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille

27 minuti fa, Olio ha scritto:

La Sequoia base (quella che chiami black) è una bici che vale si e no la metà dei soldi che chiedono.
Freni a disco meccanici e un economicissimo shimano altus. il deragliatore anteriore è fatto male e la catena tocca sempre
in qualsiasi posizione. Se poi volessi metterci i parafanghi suoi (quelli che Specialized vende per Sequoia a 60€) allora le bestemmie aumentano - per non parlare del modello Elite che è ancora peggio - non c'è modo di fissarli a dovere, occorre aggiungere un'infinità di rondelle qua e là ed inventarsi pieghe e contropieghe. Lascia stare, davvero.

Vai di Surly o la Stevens Gavere 

Loggati per vedere il contenuto

grazie mille..le altre opzioni che sto valutando sono: Salsa Vaya (claris), Jamis Renegade expat, Genesis croix de fer. Che mi puoi dire di queste?

E poi secondo te se comprassi solo il telaio e la monto, ci risparmio qualcosa (di sicuro non sulla vaya)?

 

PS bella la stevens ma volevo restare sull'acciaio

Modificato da GranGallo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GranGallo ha scritto:

grazie mille

grazie mille..le altre opzioni che sto valutando sono: Salsa Vaya (claris), Jamis Renegade expat, Genesis croix de fer. Che mi puoi dire di queste?

E poi secondo te se comprassi solo il telaio e la monto, ci risparmio qualcosa (di sicuro non sulla vaya)?

 

PS bella la stevens ma volevo restare sull'acciaio

il frame set awol costa 800 forcella inclusa, per completarla supereresti sicuramente il budget che ti sei prefissato.
La croix de fer è in titanio, piuttosto la vagabond se eri interessato alla sequoia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Olio ha scritto:

il frame set awol costa 800 forcella inclusa, per completarla supereresti sicuramente il budget che ti sei prefissato.
La croix de fer è in titanio, piuttosto la vagabond se eri interessato alla sequoia.

La croix de fer c'è anche in acciaio

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .