Vai al contenuto

Uscite con il gruppo: si/no/bo/forse - opinioni e considerazoni


 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Alb ha scritto:

I gruppi divisi per categoria di velocita'/distanza sono al massimo di 12/15 persone. Nel caso siano piu di 15 si splitta in due o piu gruppi con altrettanti leader el imbezel che sta' davanti. Normalmente ci sono due leader  due imbezel che stan davanti per domenica.

Per joinare  entrer il gruppo, oltre che iscriversi al club (cifra modifca di 15 pounds all'anno), e' obbligatorio fare un paio di introductory ride ander fora insem la prema volta dove principalmente ti si insegna a stare in gruppo. da li poi sei tu stesso a decidere se uscire con il gruppo A/B/C.

Il leader el imbezel che sta' davanti si fa rispettare, sta davanti (al limite chiede di affiancarlo o stare un pelo a ruota ma e' sempre uno con la gamba buona) e ha il GPS attivo, indica le direzioni da prendere, rallentamenti vari stop /precedenze, quando passare da single row un grop di imbezel un dre a chleter a doppia e viceversa. Ha di solito subito dietro qualcuno che indica le buche o ripete le indicazioni ma poi praticamente si fa passaparola facilmente.

Chiaramente non esce con il gruppo gente random a boia d'un brecc e questo ti posso assicurare cambia molto le cose.

Chi e' interessato ad entrare random  a boia d'un brecc fa le introductory ride ander fora insem la prema voltae poi decide se joinare  entrer il club pagando la quota.

that's all. aio' fine'.

 

@carlof83

@Piter

 

p.s. Mudna merda

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh la madonna no, qui c'è un punto di ritrovo, arriva tizio e si butta dentro, arriva caio si butta dentro, lungo la strada c'è sempronio e si aggrega. 

 

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti i gruppi partono la domenica mattina....la regola non scritta è che più vai forte prima parti per fare più km!

#iostodasolo

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Oh la madonna no, qui c'è un punto di ritrovo, arriva tizio e si butta dentro, arriva caio si butta dentro, lungo la strada c'è sempronio e si aggrega. 

 

Ok Moretto,

ma in generale un minimo di sbattimento per avere qualcosa bisogna farlo.

Non credo che i tizi con cui esco la domenica per DNA si ritrovano a girare come girano.

E nel 2017 di certo non mancano i mezzi (di comunicazione e non) per fare cio'.

Insomma un po come a calcetto quando si era bambini, se vuoi stare nella squadra forte te la devi fare (in questo caso alla parola forte cambia con intelligente/sicura/rispettosa etc etc)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A ma danno già fastidio tutti gli utenti della strada, figurati se mi metto a girare in bici con altri.
Mi basto e avanzo.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, MauroMN88 ha scritto:

Altra cosa, vi capita di uscire in fissa in questi gruppi?

fatto solo con i miei due fidati gregari perché la bdc era già smontata in macchina...in un gruppone con gente che non conosco più che bene non lo farei mai...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, MauroMN88 ha scritto:

Altra cosa, vi capita di uscire in fissa in questi gruppi?

non e' consentito.

pero' organizzano molti eventi in velodromo (aperto e chiuso) ed e' la ragione per cui se si esce in gruppo/appartiene ad un gruppo e' piu' facile organizzare robe che altrimenti da soli non sono possibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/21/2017 at 7:37 AM, carlof83 said:

In Italia la disciplina non esiste, soprattutto da parte di chi va in gruppo e fa il classico ciclista del cazzo che usa la bici solo il sabato e la domenica.

Io ce l'ho a morte con sta gente, che è anche quella che infanga la mia reputazione di ciclista, io uso la bici tutti i giorni, durante la settimana per lavoro e nel weekend per divertimento.

Vivo su una strada provinciale a ridosso delle colline, sabato e domenica cosparsa di cretini in gruppo che non hanno la minima idea di quello che stanno facendo, e si incazzano pure se gli fai notare che devono stare in fila indiana su una provinciale, e glielo faccio notare essendo in bici anche io, pensate un po'!

Fiero di non essere in gruppo il 99% delle mie uscite, fiero di essere un cane sciolto fuori dai coglioni.

Ripeto, in Italia la disciplina non esiste da una parte e dall'altra, infatti la strada è un far west, e i ciclisti della domenica ne sono l'esempio lampante.

Quindi per me il gruppo è NO.

Scusa @carlof83 ma che problema hai con la gente che va in bici solo il weekend? 

E per quale ragione uno che decide di andare a farsi un giretto in bici con un po' di amici dovrebbe infangare la reputazione dei ciclisti? 

Non parliamo poi di quelli che credono ancora che i ciclisti debbano stare in strada in fila indiana... No comment. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Scusa @carlof83 ma che problema hai con la gente che va in bici solo il weekend? 

E per quale ragione uno che decide di andare a farsi un giretto in bici con un po' di amici dovrebbe infangare la reputazione dei ciclisti? 

Non parliamo poi di quelli che credono ancora che i ciclisti debbano stare in strada in fila indiana... No comment. 

La frase che hai appena detto ha già chiarito tutto, ma te lo rispiego: Se sei su una provinciale, trafficata, piena di macchine ed hai BUON SENSO non stai affiancato ma stai in fila indiana, e io sono una di quelle persone che la pensa così, nonostante sia un ciclista!

Diversamente se sei in collina, o in strade secondarie poco trafficate puoi stare tranquillamente affiancato che non rechi disturbo a nessuno.

E' il BUON SENSO che manca alle persone, capire quando si può fare una cosa e quando non si può, il problema sta tutto lì.

Le strade non sono fatte per i gruppi, se vuoi stare in gruppo vai a fare le gran fondo o eventi organizzati, in caso contrario si creano situazioni di pericolo. Visto che vogliamo la legge che obbliga le auto a sorpassarci a minimo 150cm di distanza, noi per primi dobbiamo rispettare la destra, e se sei in due la destra non la stai rispettando.

Sai perché infanga la mia reputazione? Perché ogni volta che salta fuori in una qualsiasi discussione che io sono un ciclista dall'altra parte mi sento SEMPRE DIRE: "Ah voi ciclisti! Sempre in gruppo in mezzo ai coglioni!"

Voi ciclisti chi?!?!?! E' questo che mi fa andare in bestia, devo sempre giustificarmi per colpa di altre persone.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, carlof83 said:

La frase che hai appena detto ha già chiarito tutto, ma te lo rispiego: Se sei su una provinciale, trafficata, piena di macchine ed hai BUON SENSO non stai affiancato ma stai in fila indiana, e io sono una di quelle persone che la pensa così, nonostante sia un ciclista!

Diversamente se sei in collina, o in strade secondarie poco trafficate puoi stare tranquillamente affiancato che non rechi disturbo a nessuno.

E' il BUON SENSO che manca alle persone, capire quando si può fare una cosa e quando non si può, il problema sta tutto lì.

Le strade non sono fatte per i gruppi, se vuoi stare in gruppo vai a fare le gran fondo o eventi organizzati, in caso contrario si creano situazioni di pericolo. Visto che vogliamo la legge che obbliga le auto a sorpassarci a minimo 150cm di distanza, noi per primi dobbiamo rispettare la destra, e se sei in due la destra non la stai rispettando.

Sai perché infanga la mia reputazione? Perché ogni volta che salta fuori in una qualsiasi discussione che io sono un ciclista dall'altra parte mi sento SEMPRE DIRE: "Ah voi ciclisti! Sempre in gruppo in mezzo ai coglioni!"

Voi ciclisti chi?!?!?! E' questo che mi fa andare in bestia, devo sempre giustificarmi per colpa di altre persone.

Non voglio fare polemiche e quindi ti lascio solo con due considerazioni e la chiudo qui

1) Andare in bicicletta uno di fianco all'altro è perfettamente legale e certamente più sicuro per la categoria più vulnerabile sulla strada (il ciclista in questo caso se paragonato all'automobilista)

Le strade non sono state costruite per le automobili. Le automobili infatti sono arrivate dopo i cavalli e le biciclette...  

3) è più facile e spesso anche più veloce superare un gruppo di ciclisti uno di fianco all'altro che in fila indiana. Te lo spiega direttamente Chris Boardman in questo video:

 

 

 Buone pedalate... sia quando andate al lavoro, che durante il weekend, quando uscite con il gruppo per una chat e una fetta di torta con gli amici!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che qui mi e' capitato (nelle uscite intendo) di girare in single row anche quando c'e' la striscia continua in terra fuori dalle provinciali etc.

Insomma credo che Carlo voglia dire di usare il buon senso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, oDonegan ha scritto:

Le strade non sono state costruite per le automobili. Le automobili infatti sono arrivate dopo i cavalli e le biciclette...  

ma non credo questa tua affermazione sia realistica e convenibile.

se fossi a quell'epoca (Cavalli e Bici) manco le avresti strade.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .