Vai al contenuto

Uscite con il gruppo: si/no/bo/forse - opinioni e considerazoni


 Share

Recommended Posts

Oggi è Martedì e come il Lunedì mi annoio.

Cosa ne pensate delle uscite con i vari gruppi che si fanno il fine settimana? Da quello che ho capito ogni città ha il suo gruppo, a Mantova per esempio si trovano ad un distributore e poi ore 8 si parte verso la collina, chi c'è c'è, gruppo aperto, ognuno è libero di aggregarsi. A Milano mi pare di aver capito ci sono  Manetta.

Io personalmente non sono un fan. Almeno che non si sia in grado di tirare o stare nel gruppo di testa lo trovo poco allenante, senza parlare poi dei pericoli del gruppo; gente che parla zigzagando, volate in paese in mezzo al traffico, ecc. ecc. D' altra parte se non si ha tempo di allenarsi durate la settimana ci si butta in mezzo e si succhia ruota per 100 km e si va forte che è bello anche quello.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Moretto!

Io da 2 mesi esco frequentemente in gruppo e sono moderatamente contento.

Pero' credo sia obbligatoria la disciplina. 

Come lo era quando uscivo (qualche volta) con gli Standert a Berlino oppure qua in UK ci sono regole di base ma soprattutto rispetto del CdS e dei compagni di uscita.

Sul discorso allenante dipende. E' difficile avere le stesse caratteristiche fisiche o anche solo gli interessi (ovviamente amatoriali) intesi come gare.

Alcuni gruppi (il mio ad esempio) si rifanno a queste "regole", se non tutte almeno buona parte:

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Alb ha scritto:

Pero' credo sia obbligatoria la disciplina.

peccato che manchi in parecchi gruppi.....

io esco con un paio di gruppi, in uno abbiamo quello che chiamiamo il capo, quello è il gruppo disciplinato; nell'altro una volta si è l'altra pure succede qualcosa (magari 'na cazzata però succede)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non ho specificato.

Tramite un forum dedicato ogni mese viene messa giu' una lista di uscite con relativo leader e tipologia di gruppo (basato sulla vel e distanza).

Ovviamente il leader e' uno esperto e pienamente consapevole di cosa sta facendo in termini di CdS e route.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alb ha scritto:

Bella Moretto!

Io da 2 mesi esco frequentemente in gruppo e sono moderatamente contento.

Pero' credo sia obbligatoria la disciplina. 

Come lo era quando uscivo (qualche volta) con gli Standert a Berlino oppure qua in UK ci sono regole di base ma soprattutto rispetto del CdS e dei compagni di uscita.

Sul discorso allenante dipende. E' difficile avere le stesse caratteristiche fisiche o anche solo gli interessi (ovviamente amatoriali) intesi come gare.

Alcuni gruppi (il mio ad esempio) si rifanno a queste "regole", se non tutte almeno buona parte:

 

 

IO QUALCHE SETTIMANA FA PER COLPA DI UN PERSONA CHE USCIVA PER LA PRIMA VOLTA IN GRUPPO MI HA BUTTATO FUORI STRADA E MI SONO FATTO MALE. IN GRUPPO BISOGNA SAPERE ANDARE E PENSARE ANCHE A ALTRI. IO PREFERISCO SOLITARIO PERCHE IN GRUPPO NON GODDO PIU ANDARE IN BICI COME DA SOLO. PERO MI CAPITA DI USCIRE IN GRUPPO E LA MAI MEDIA CAMBIA DI BRUTTO

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre solitario.

ma quando ho voglia di divertirmi e fare qualche Km. in più mi apposto al solito punto di ritrovo della mia città, loro partono e io rimango a ruota senza disturbare nessuno (effettivamente bisogna saperci stare tutti assieme).

Mi conoscono di vista sanno che sono il solito succhiaruote, ma hanno tanta pazienza, nessuno mi ha mai mandato a quel paese.

dopotutto i "vecchietti"vanno aiutati

eheheh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MauroMN88 ha scritto:

Oh la madonna che organizzazione

ah ed e' un gruppo dove i wannabepro non sono ammessi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Alb ha scritto:

Si, non ho specificato.

Tramite un forum dedicato ogni mese viene messa giu' una lista di uscite con relativo leader e tipologia di gruppo (basato sulla vel e distanza).

Ovviamente il leader e' uno esperto e pienamente consapevole di cosa sta facendo in termini di CdS e route.

Di quanta gente si parla? E l' esperto come fa a controllare tutti? Il gruppo di cui parlavo per esempio, sono almeno almeno 15/20

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Di quanta gente si parla? E l' esperto come fa a controllare tutti? Il gruppo di cui parlavo per esempio, sono almeno almeno 15/20

I gruppi divisi per categoria di velocita'/distanza sono al massimo di 12/15 persone. Nel caso siano piu di 15 si splitta in due o piu gruppi con altrettanti leader. Normalmente ci sono due leader per domenica.

Per joinare il gruppo, oltre che iscriversi al club (cifra modifca di 15 pounds all'anno), e' obbligatorio fare un paio di introductory ride dove principalmente ti si insegna a stare in gruppo. da li poi sei tu stesso a decidere se uscire con il gruppo A/B/C.

Il leader si fa rispettare, sta davanti (al limite chiede di affiancarlo o stare un pelo a ruota ma e' sempre uno con la gamba buona) e ha il GPS attivo, indica le direzioni da prendere, rallentamenti vari stop /precedenze, quando passare da single row a doppia e viceversa. Ha di solito subito dietro qualcuno che indica le buche o ripete le indicazioni ma poi praticamente si fa passaparola facilmente.

Chiaramente non esce con il gruppo gente random e questo ti posso assicurare cambia molto le cose.

Chi e' interessato ad entrare random fa le introductory ride e poi decide se joinare il club pagando la quota.

that's all.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alb ha scritto:

I gruppi divisi per categoria di velocita'/distanza sono al massimo di 12/15 persone. Nel caso siano piu di 15 si splitta in due o piu gruppi con altrettanti leader. Normalmente ci sono due leader per domenica.

Per joinare il gruppo, oltre che iscriversi al club (cifra modifca di 15 pounds all'anno), e' obbligatorio fare un paio di introductory ride dove principalmente ti si insegna a stare in gruppo. da li poi sei tu stesso a decidere se uscire con il gruppo A/B/C.

Il leader si fa rispettare, sta davanti (al limite chiede di affiancarlo o stare un pelo a ruota ma e' sempre uno con la gamba buona) e ha il GPS attivo, indica le direzioni da prendere, rallentamenti vari stop /precedenze, quando passare da single row a doppia e viceversa. Ha di solito subito dietro qualcuno che indica le buche o ripete le indicazioni ma poi praticamente si fa passaparola facilmente.

Chiaramente non esce con il gruppo gente random e questo ti posso assicurare cambia molto le cose.

Chi e' interessato ad entrare random fa le introductory ride e poi decide se joinare il club pagando la quota.

that's all.

 

LAVORARE ALL'ESTERO FA MALE :-*

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, carlof83 ha scritto:

LAVORARE ALL'ESTERO FA MALE :-*

hahahahhaha

socmel lo so ancora dire!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, carlof83 ha scritto:

LAVORARE ALL'ESTERO FA MALE :-*

Messa giù così è molto più figa... Non volevate toccarvi mentre leggevate? Dite la verità.... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .