Vai al contenuto

La coppa del mondo dei mondiali del mondo


NappiaGufo
 Share

Recommended Posts

12 ore fa, Alb ha scritto:

edizione 2016 ero presente. al microfono lo speaker avra' detto 35mila volte WORLD CHAMPION etc etc all'indirizzo di chi vinse.

poi chiaro  che su carta o dal sito risulta NON official.

ma cazzomene.

mi spiace per le donne (che leggendo i sosciaaaal) non hanno manco potuto far lo sprintone finale perche' c erano in mezzo all'arrivo i maschi partiti tipo qualche minuto (15???) prima...

 

effettivamente all'arrivo dell'anno scorso, dopo l arrivo della volata c era di tutto al traguardo...e mancavano molti rider all'arrivo..vabbe che vince sempre solo uno ....ma tant'e'.

Magari fossero 15 @Alb, son partite qualcosa come 3/4 minuti dopo, le prime arrivate se non sbaglio erano subito dopo i primi 100, considera che fino a 2 anni fa non avevano una categoria separata e che causa molteplici eventi avevano una finestra ridottissima di tempo, l'ultimo arrivato degli uomini è arrivato appena 3 minuti prima dell'arrivo del primo stradista della 180km.....

Tutte cose che si sapevano prima della gara, l'unico modo per aver avuto una discreta finestra sarebbe stato quello di partire ancor prima la mattina (6/7 del mattino......) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto una certezza "rilassatezza" all'arrivo dell'anno scorso aka gente con birre ovunque a 30 metri dopo l'arrivo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Dens ha scritto:

A Lodi c'è un tipo che si vanta di aver vinto la LLL in realtà ha beccato un'ora e 15' dai primi e ha quasi sicuramente tagliato! 

Ha pure postato sui vari social una foto con in mano la maglia di Mike che avevo esposto spacciandola per il premio al più veloce... ormai esce in bici da solo perchè il livello di presa per il culo al "Campione della LLL" è stratosferico, è la più bella barzelletta ciclistica degli ultimi 10 anni.

Chi. E'. Questo. Genio?!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, lone wolf ha scritto:

Chi. E'. Questo. Genio?!

Tu taci che sei l'Unico Campione Italiano di nazionalità Russa della storia del ciclismo mondiale!

Comunque il genio si chiama Rota Christian 7h10.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/6/2017 at 18:11 , nikkytheyo ha scritto:

usiamo l'esempio piu semplice: "Fifa World Cup" e' "FIFA", no world cup e basta. che poi sia l'unica, e tutti la identifichino come "quella vera" e' un'altra cosa.

se io e mio cognato fondiamo la federazione di sto cazzo possiamo benissimo fare la "sto cazzo world cup". che poi nessuno giochera'. ma e' legittima.

detto questo, "campioni del mondo" per la rad race mi sembra un po esagerato, eh...

non fa una piega.. il "problema" (relativamente parlando eh... sono altri i problemi del mondo..) è quando la squadra pirloni che vince il tuo bel mondiale stocazzo si fa costruire la coppa uguale a quella della FIFA (che non gli hai dato tu, per evidenti motivi) e se ne bulla in giro, facendola disegnare pure sulla maglia che indossa a tutte le partitelle distaminkia a cui partecipa da lì in poi..

patetique? frustration? credo si possa trovare un epiteto per ciascuna lingua del mondo...

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, bix17 ha scritto:

@fra1977 cosa ne pensa?

 

Ciao! il mio pensiero personale...partiamo dal presupposto che la specialità dello scatto fisso stà nascendo adesso come specialità sportiva vera e propria, la Federciclismo a livello italiano ha buttato giù un regolamento dall'anno scorso proprio per dare delle regole alla cosa e chissà se in un futuro sarà una disciplina sportiva, se poi sarà riconosciuta dall'UCI potrà guadagnarsi anche il fatto di avere un campionato del mondo vero! ma non è quello di cui si sta parlando noi! 

Dopo questa premessa, doverosa, parliamo del presente...i campionati del mondo, quelli amatoriali, possono organizzarli qualunque federazione...se pensate che lo scatto fisso non è ancora riconosciuto del tutto, è chiaro che un ORGANIZZATORE può organizzare un po cosa vuole! ora se parliamo di Berlino...cosa organizzano? una gara a scatto fisso in linea, che è una cosa del tutto diversa dalle criterium tipo le Redhook! è chiaro che non c'è in palio nessun titolo di campione del mondo, sul sito si parla chiaramente di campionato del mondo non ufficiale...ma nemmeno le Redhook sono campionato del mondo! è anche chiaro però che la gara di Berlino è diventata nell'immaginario collettivo, un po come le Redhook, anche per le presenze sempre più importanti tra gli atleti una sorta di campionato del mondo! quindi non ci trovo niente di male che venga detto che chi ha vinto la Rad Race ha vinto il campionato del mondo (non ufficiale)! così come quelli che vincono le redhook sono a tutti gli effetti dei campioni del mondo proprio perchè a fare le redhook ci vanno i migliori del mondo! tutt'altra storia il discorso maglietta iridata...quella esiste solo per titoli ufficiali!

Però ragazzi a parte queste polemiche, che non capisco, mi piacerebbe che fossimo tutti contenti perchè lo scatto fisso italiano ha trionfato, perchè sono andati a 49Km/h di media, perchè in volata hanno toccato i 65km/h....con una scatto fissoooooo! ragazzi che lavorano, che hanno una vita piena di impegni ma che trovano il tempo di allenarsi, all'alba, di notte, con la pioggia, con il sole che si sacrificano oltre ogni immaginazione...divertendosi sempre ehhh perchè tutto questo lo fai solo se hai della pura passione per la bicicletta! detto ciò si meritano certi discorsi polemici? boh

noi andiamo avanti... ciao a tutti!

 

P.S: ah, per chi è di Firenze e dintorni domani vi aspettiamo a Sesto Fiorentino con la I° Criterium Per Sempre Alfredo, per ricordare il grande Alfredo Martini!!! 

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

dove ci sono i migliori li e' il mondiale....quindi alle lambro crit unofficial coppa der monno intero

a parte le cazzate quando vinci anche na garetta e' bello esultare magari esagerando un po ma sticazzi hai vinto, e onore al merito

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, fra1977 ha scritto:

Però ragazzi a parte queste polemiche, che non capisco, mi piacerebbe che fossimo tutti contenti perchè lo scatto fisso italiano ha trionfato, perchè sono andati a 49Km/h di media, perchè in volata hanno toccato i 65km/h....con una scatto fissoooooo! ragazzi che lavorano, che hanno una vita piena di impegni ma che trovano il tempo di allenarsi, all'alba, di notte, con la pioggia, con il sole che si sacrificano oltre ogni immaginazione...divertendosi sempre ehhh perchè tutto questo lo fai solo se hai della pura passione per la bicicletta! detto ciò si meritano certi discorsi polemici? boh

seguo dall'inizio con interesse ma ho aspettato un po' a scrivere...io concordo in pieno con quanto detto da @fra1977

dovremmo essere contenti del fatto riesca a vincere gente come noi - lavora e si allena, non si allena e basta.

tutti conosciamo @bludado e sappiamo quanto sia disponibile, corre le red hook e potrebbe tirarsela una cifra ma se gli scriviamo per chiedere un consiglio/parere/cazzi e mazzi non dice mai di no. minuto 5:30, secondo me qui è riassunto in pieno cosa sia la scattofisso 

uno vince un campionato del mondo unofficial e mette la maglia iridata? personalmente non vedo il problema

ho pedalato con Jasmine un paio di volte e poi l'ho beccata con Daniele, entrambi super disponibili di fronte ad un cagacazzo come me che fa mille domande

io sono contento del risultato ottenuto da dei ragazzi italiani all'estero

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/6/2017 at 07:34 , Gobstopper ha scritto:

Magari fossero 15 @Alb, son partite qualcosa come 3/4 minuti dopo, le prime arrivate se non sbaglio erano subito dopo i primi 100, considera che fino a 2 anni fa non avevano una categoria separata e che causa molteplici eventi avevano una finestra ridottissima di tempo, l'ultimo arrivato degli uomini è arrivato appena 3 minuti prima dell'arrivo del primo stradista della 180km.....

Tutte cose che si sapevano prima della gara, l'unico modo per aver avuto una discreta finestra sarebbe stato quello di partire ancor prima la mattina (6/7 del mattino......) 

un paio di precisazioni, visto che c'ero e sono arrivato 292° (wow):

- le donne sono partite 3 minuti dopo gli uomini

- le prime (ovvero dotti&co.) sono arrivate dopo il 300°, non dopo i primi 100, basta guardare la classifica coi tempi e farsi due conti, la matematica non mente

- siamo sicuri che gli uomini più "lenti" siano stati solo un ostacolo per le donne e non anche un aiuto? non lo so per certo, perchè ero più avanti e non l'ho visto succedere, ma il dubbio mi rimane...

- in tutto questo la dotti è stata in ogni caso più veloce di me (anche se è arrivata poco dopo di me, vedasi punto 1 e 2) e mi sarei meravigliato del contrario

Rimane il fatto che se sei (o ti consideri) un atleta e vuoi competere solo con i tuoi pari, non ti iscrivi alla Rad Race perchè CHIUNQUE, con 50 € in una mano e un cancello fixed nell'altra può partecipare. ripeto.. CHIUNQUE: la prova è che mi sono iscritto io.. (anche se la mia biga non è affatto un cancello ;-) alla faccia dell'ano-fficial uorld ciampon-scipp. E potrei benissimo iscrivermi, tanto quanto, alla red hook (e non è detto che non lo faccia..), anche se lì ci sono le qualifiche e quindi, quantomeno  alla finale, effettivamente partecipano solo quelli più forti.

Potrei provare a iscrivermi ai Mondiali di Bergen quest'anno... ma ho come la sensazione che potrei anche non riuscirci, vi farò sapere.. chissà se anche a quelli lo speaker ufficiale urla 1000 volte prima della partenza "se siete forti e puntate a vincere, mettetevi davanti, se volete andare cmq intorno ai 40 kmh state nel mezzo... quelli che sono qui solo per tentare di arrivare alla fine stiano dietro.. grazie" ;-)

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, fra1977 ha scritto:

Però ragazzi a parte queste polemiche, che non capisco, mi piacerebbe che fossimo tutti contenti perchè lo scatto fisso italiano ha trionfato, perchè sono andati a 49Km/h di media, perchè in volata hanno toccato i 65km/h....con una scatto fissoooooo! ragazzi che lavorano, che hanno una vita piena di impegni ma che trovano il tempo di allenarsi, all'alba, di notte, con la pioggia, con il sole che si sacrificano oltre ogni immaginazione...divertendosi sempre ehhh perchè tutto questo lo fai solo se hai della pura passione per la bicicletta! detto ciò si meritano certi discorsi polemici? boh
 

Ed ecco torna a parlare degli #enormisacrifici

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, fra1977 ha scritto:

 

Però ragazzi a parte queste polemiche, che non capisco, mi piacerebbe che fossimo tutti contenti perchè lo scatto fisso italiano ha trionfato, perchè sono andati a 49Km/h di media, perchè in volata hanno toccato i 65km/h....con una scatto fissoooooo! ragazzi che lavorano, che hanno una vita piena di impegni ma che trovano il tempo di allenarsi, all'alba, di notte, con la pioggia, con il sole che si sacrificano oltre ogni immaginazione...divertendosi sempre ehhh perchè tutto questo lo fai solo se hai della pura passione per la bicicletta! detto ciò si meritano certi discorsi polemici? boh

noi andiamo avanti... ciao a tutti!

 

Dario Zampieri classe 1977 sempre corso in mtb e DH, mai salito su di una bici da pista, un vecchietto al nome di Pantosti lo nota per caso e gli chiede (lo esorta, perchè il vecio ci vede lungo) di provare, lo fa 5 anni fa. si ritrova sprinter, con gli stessi enormi sacrifici ecc ecc con un lavoro e tutto corre in pista dove le medie di una gara scratch sono molto sopra i 49 e le volate sotto il 67 manco metti il naso davanti.

Poi va ai mondiali master di manchester (riconosciuti UCI, ups...) e vince pure, poi si tessera elite e vince gli italiani (insieme ai fratelli Ceci) anche in quella categoria... quindi?

 

siamo una nicchia della nicchia, divertiamoci, stra complimenti e ONORE a tutti i nostri che vincono in giro per il mondo le gare di QUALUNQUE livello, ma piantiamola di atteggiarci a bulli di quartiere per favore.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .