Vai al contenuto

quale MC per la gipiemme pista


squarenoise
 Share

Recommended Posts

questa che vuole 111?

http://www.velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=E7551DD2-FF26-4755-89DA-42941E68DC26&Enum=115&AbsPos=44

o questa che vuole 109?

http://www.velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=5F6B1FE0-A554-479A-8F06-FB9832AAD00A&Enum=115&AbsPos=7

Frà, lo so benissimo che la vecchia vuole il 109 e la nuova vuole il 111.

infatti io parlavo del 109, quindi della vintage.

il 109 campagnolo (vintage) con la Sugino 75 non tiene la linea catena

a differenza del Sugino 75 che con la Sugino 75 tiene la linea catena.

se sul sito Sugino ti dicono "cazzone non usarlo il movimento centrale

Sugino 75 se non hai la guarnitura Sugiono 75" ci sarà un motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa che vuole 111?

http://www.velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=E7551DD2-FF26-4755-89DA-42941E68DC26&Enum=115&AbsPos=44

o questa che vuole 109?

http://www.velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=5F6B1FE0-A554-479A-8F06-FB9832AAD00A&Enum=115&AbsPos=7

Frà, lo so benissimo che la vecchia vuole il 109 e la nuova vuole il 111.

infatti io parlavo del 109, quindi della vintage.

il 109 campagnolo (vintage) con la Sugino 75 non tiene la linea catena

a differenza del Sugino 75 che con la Sugino 75 tiene la linea catena.

se sul sito Sugino ti dicono "cazzone non usarlo il movimento centrale

Sugino 75 se non hai la guarnitura Sugiono 75" ci sarà un motivo.

sul sito ti dicono così per farti comprare la loro guarnitura!

http://www.suginoltd.co.jp/english/product_bb_bbsg75_english.htm

i dati riportati sul sito dicono 109 iso quindi o campagnolo o sugino dicono cazzate! ti dico così perchè con campagnolo ho già tribulato!

io i movimenti li ho tutti e due e li ho misurati a 109!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Fa acqua da tutte le parti, ed ora ti spiego anche perché:

1. ognuno potrebbe dire "ti consiglio di comprare la mia guarnitura con il mio movimento centrale"

2. dice di usare quella guarnitura e quel bb solo con SUGINO 75 e non con le altre

3. qui dice ad esempio di NON usare il Sugino 75 (

Loggati per vedere il contenuto
)

4. da esperienza personale ti dico che la cazzata sul "109" la dice Sugino

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa acqua da tutte le parti, ed ora ti spiego anche perché:

1. ognuno potrebbe dire "ti consiglio di comprare la mia guarnitura con il mio movimento centrale"

2. dice di usare quella guarnitura e quel bb solo con SUGINO 75 e non con le altre

3. qui dice ad esempio di NON usare il Sugino 75 (

Loggati per vedere il contenuto
)

4. da esperienza personale ti dico che la cazzata sul "109" la dice Sugino

tralasciando gli altri punti...il punto 3 è jis!

sempre il punti 3 ti dice anche quali movimenti sugino van bene per la mighty!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sugli altri consiglia...

...sul Sugino 75 dice di "non usare"

che in Italiano è diverso...!

semplicemente perchè sugino avendo su praticamente tutte le sue guarniture lo standard jis ti dice che tra i suoi movimenti devi usare per forza il 75 che è iso! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi faccio il punto, Sul sugino 75 monto una suntour superb pro che richiede il 109 , su uno stronglight jis (che prima montavo sul muletto moser) monto una dura aace 7600 , adesso devo montare sul moser questa gpm e devo comprare il santo mc , Domanda da miglione di euro se monto un 110 avrò grossi problemi ? vorrei spendere al max 30 euro e sopratutto mi serve subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbuò Frà, hai ragione!

Almeno la tagliamo sta storia!

Poi quando hai tempo prendi il calibro (non il metro)

e misuri il Sugino 75 che hai su Nagasawa (cosa che io

ho fatto perché ho problemi con 3 guarniture Sugino 75,

due guarnitura Campagnolo Record moderne e 1 Campagnolo

Record vintage)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi faccio il punto, Sul sugino 75 monto una suntour superb pro che richiede il 109 , su uno stronglight jis (che prima montavo sul muletto moser) monto una dura aace 7600 , adesso devo montare sul moser questa gpm e devo comprare il santo mc , Domanda da miglione di euro se monto un 110 avrò grossi problemi ? vorrei spendere al max 30 euro e sopratutto mi serve subito.

il 110 Miche costa 20 euro (problema soldi risolto)

il movimento 110 non tiene la linea catena di una guarnitura che richiede il 109

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora vedo se qualche anima pia mi vende un 109

Oppure, se la cosa non ti causa problemi, puoi sempre vendere la guarnitura gpm e prenderne un altra (magari miche adv. così con 150 euro hai risolto tutti i problemi, compreso problema bb e linea catena).

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma da 109 a 110 cambia un millimetro, ovvero 0,5 millimetri per parte, cambiare da un movimento 109 a un 110 vi cambia di 0,5mm la linea di catena!

Calcolato che un mozzo pista DOVREBBE avere una lc di 42mm, ma in realtà varia da ditta a ditta anche per quanto riguarda i pignoni che alcuni son più larghi e altri più stretti, che alcuni dichiarano 43mm come lc, mi dite cosa cambia effettivamente da 109 a 110??

Voi lo vedete uno scarto di 0.5mm sulla lc??

e in tutti ciò il movimento Miche è fatto in modo che lavorando sulle calotte si riesce tranquillamente a spostarlo più di 1mm a dx o sx sulla scatola del telaio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma da 109 a 110 cambia un millimetro, ovvero 0,5 millimetri per parte, cambiare da un movimento 109 a un 110 vi cambia di 0,5mm la linea di catena!

Calcolato che un mozzo pista DOVREBBE avere una lc di 42mm, ma in realtà varia da ditta a ditta anche per quanto riguarda i pignoni che alcuni son più larghi e altri più stretti, che alcuni dichiarano 43mm come lc, mi dite cosa cambia effettivamente da 109 a 110??

Voi lo vedete uno scarto di 0.5mm sulla lc??

e in tutti ciò il movimento Miche è fatto in modo che lavorando sulle calotte si riesce tranquillamente a spostarlo più di 1mm a dx o sx sulla scatola del telaio

infatti nell'attesa di trovare il suo gpm monterò il 110

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma da 109 a 110 cambia un millimetro, ovvero 0,5 millimetri per parte, cambiare da un movimento 109 a un 110 vi cambia di 0,5mm la linea di catena!

Calcolato che un mozzo pista DOVREBBE avere una lc di 42mm, ma in realtà varia da ditta a ditta anche per quanto riguarda i pignoni che alcuni son più larghi e altri più stretti, che alcuni dichiarano 43mm come lc, mi dite cosa cambia effettivamente da 109 a 110??

Voi lo vedete uno scarto di 0.5mm sulla lc??

e in tutti ciò il movimento Miche è fatto in modo che lavorando sulle calotte si riesce tranquillamente a spostarlo più di 1mm a dx o sx sulla scatola del telaio

concordo sul fatto nel mezzo millimetro che non sia gran cosa, però giocare sulle calotte per guadagnare il mezzo millimetro da un lato non la vedo una cosa molto buona, si avrebbe la guarnitura giusta sulla linea catena ma si avrebbe la pedivella sinistra spostata indentro di un millimetro, che può non sembrare molto ma pedalando la dismetria delle pedivelle non è una cosa salutare per il fisico! si avvertono le differense di 1 millimetro sulle tacchette figurati così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .