Vai al contenuto

Viaggio in Sicilia 23—30 lugllo


Luc
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

dal 23 al 30 luglio sarò in vacanza in Sicilia con la mia compagna. 

Atterrerò a Comiso per ripartire da Catania. 

Da qualche anno vivo a Parigi ma quest'estate trascorrerò qualche settimana in Italia,

Ho deciso  quindi di scoprire meglio questa parte del mio paese che conosco troppo poco, la bella Sicilia!

Lascio nostra figlia di 18 mesi con i nonni per una settimana...

...mi  quindi Immagino una vacanza romantica / spiagge / mangiare bene / scoprire bei luoghi.

Pensavo di noleggiare un auto e di fare una vacanza itinerante, iniziando dalla fondazione Gesualdo Bufalino (che adoro) per finire con il Mercato del pesce di Catania!

Se avete, dritte, consiglio, raccomandazioni...grazie in anticipo!

    

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vuoi tenere come base Catania o vuoi anche spostarti un po'? 

Io volendo potrei consigliarti dei bei posti da Siracusa in giù 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RudeRider ha scritto:

Ma vuoi tenere come base Catania o vuoi anche spostarti un po'? 

Io volendo potrei consigliarti dei bei posti da Siracusa in giù 

no, terrò come base Catania per visitare l'etna e un po` la città, prevedo al massimo due giorni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

posso darti alcuni nomi di paesi e posti che devi necessariamente visitare se sei in zona... comiso, modica (centro storico e ti mangi le scacce e il cioccolato modicano), pozzallo (punta cirica), ispica (il duomo con il colonnato simil berniniano), poi ti sposti verso l'isola delle correnti (ti vai a fare i fanghi), marzamemi (cena al borgo dei pescatori), Cala Mosche, Avola antica (riserva dei laghetti d'avola), Noto immancabile di notte, siracusa e ortigia uno spettacolo, Pantalica e poi Catania dove hai l'imbarazzo della scelta, via crociferi, castello ursino, il duomo di S.agata, gli archi e la pescheria, e di sera abbiamo la movida più bella del Sud! ;)

... ho pensato a un itinerario, pieno di mare e posti da cartolina, che in una settimana a spizzichi e bocconi potresti riuscire a vedere tutto quello che ho scritto sopra :D

p.s. non ho messo l'etna perchè è un viaggio tutto suo, titalmente diverso dalla punta sud-est dell'isola, che ti obbliga a impiegare almeno un paio di giorni pieni, c'è troppo da vedere e visitare, tanto vale allora salire dal versante sud e scendere dal versante nord est con l mare-monti fino a Taormina! ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Luc ha scritto:

no, terrò come base Catania per visitare l'etna e un po` la città, prevedo al massimo due giorni. 

se hai voglia di scendere più a sud ti consiglio ovviamente Siracusa da visitare e da passarci almeno una serata in ortigia, poi tutta la zona della riserva di Vendicari (in particolare la tonnara e spiaggia Cala mosche) ma anche la zona di marzamemi e pachino

altra cosa veramente bella è la riserva di cavagrande e i suoi laghetti balneabili, c'è un po da camminare in discesa per arrivare (è un fiume che passa dentro un canyon in pratica) e ti conviene informarti prima su quale ingresso è aperto e se si può arrivare ai laghetti e farsi il bagno perchè a volte, essendo una riserva naturale, la chiudono o cambiano i sentieri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giu ha scritto:

posso darti alcuni nomi di paesi e posti che devi necessariamente visitare se sei in zona... comiso, modica (centro storico e ti mangi le scacce e il cioccolato modicano), pozzallo (punta cirica), ispica (il duomo con il colonnato simil berniniano), poi ti sposti verso l'isola delle correnti (ti vai a fare i fanghi), marzamemi (cena al borgo dei pescatori), Cala Mosche, Avola antica (riserva dei laghetti d'avola), Noto immancabile di notte, siracusa e ortigia uno spettacolo, Pantalica e poi Catania dove hai l'imbarazzo della scelta, via crociferi, castello ursino, il duomo di S.agata, gli archi e la pescheria, e di sera abbiamo la movida più bella del Sud! ;)

... ho pensato a un itinerario, pieno di mare e posti da cartolina, che in una settimana a spizzichi e bocconi potresti riuscire a vedere tutto quello che ho scritto sopra :D

p.s. non ho messo l'etna perchè è un viaggio tutto suo, titalmente diverso dalla punta sud-est dell'isola, che ti obbliga a impiegare almeno un paio di giorni pieni, c'è troppo da vedere e visitare, tanto vale allora salire dal versante sud e scendere dal versante nord est con l mare-monti fino a Taormina! ;)

Grazie mille! quando sono a Catania ti scrivo !

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, RudeRider ha scritto:

altra cosa veramente bella è la riserva di cavagrande e i suoi laghetti balneabili, c'è un po da camminare in discesa per arrivare (è un fiume che passa dentro un canyon in pratica) e ti conviene informarti prima su quale ingresso è aperto e se si può arrivare ai laghetti e farsi il bagno perchè a volte, essendo una riserva naturale, la chiudono o cambiano i sentieri

Anche questa sembra pazzesca!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Luc ha scritto:

Anche questa sembra pazzesca!

ah se vai ad avola antica (che è vicina alla riserva di cavagrande btw) fai la sp4, è la mia salita preferita quando sono giù la faccio sempre in bici, scorci di vista pazzeschi da un lato e antiche tombe/caverne scavate nella pietra dall'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, RudeRider ha scritto:

ah se vai ad avola antica (che è vicina alla riserva di cavagrande btw) fai la sp4, è la mia salita preferita quando sono giù la faccio sempre in bici, scorci di vista pazzeschi da un lato e antiche tombe/caverne scavate nella pietra dall'altro

niente bici purtroppo ( o per fortuna viste le temperature) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Luc ha scritto:

niente bici purtroppo ( o per fortuna viste le temperature) 

no ma pure in macchina merita eh meno suggestiva che in bici/moto ma ne vale comunque la pena imo

ti metto qualche foto va così ti sale la voglia ahahahah

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

 

questa è la spiaggia dove vado sempre io, mare davanti dietro questo

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, RudeRider ha scritto:

no ma pure in macchina merita eh meno suggestiva che in bici/moto ma ne vale comunque la pena imo

ti metto qualche foto va così ti sale la voglia ahahahah

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

 

questa è la spiaggia dove vado sempre io, mare davanti dietro questo

Loggati per vedere l'immagine

giuro che se non conoscessi la zona direi che hai scattato le foto in Etiopia... sicilia rulez! XD

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se stai in giro fra Catania e la punta sud-orientale non puoi sbagliare...ci trovi i posti più belli della Sicilia, e lo dico da Palermitano.

Oltre a quello che hanno già detto gli altri consiglio vivamente di visitare la riserva del Plemmirio, magari all'alba o al tramonto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 year later...

seguo. st'estate sono in viaggio in bici in sicilia e ho bisogno di dritte anche io!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io abito nella zona ovest
So che dalle parti di Trapani e marsale ci sono posti meravigliosi da visitare anche in bici
Fammi sapere

Buona vacanza



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .