Vai al contenuto

Ruote e guarnitura


Alebici
 Share

Recommended Posts

Acquistando ruote  flipflop i pignoni sono compresi? Avevo visto online delle Miche flipflop ma non si capisce e non è specificata la misura. Inoltre quale accoppiata ruote comprese di mozzo e pignone + guarnitura consigliate per una spesa intorno ai 250€?

Link al commento
Condividi su altri siti

per me ruote miche xpress e guarnitura miche primato, però magari trovi qualcosa di usato meglio delle miche

per il pignone non saprei, prova a mandare una mail, al massimo lo compri, non costa tanto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Alebici ha scritto:

Acquistando ruote  flipflop i pignoni sono compresi? Avevo visto online delle Miche flipflop ma non si capisce e non è specificata la misura. Inoltre quale accoppiata ruote comprese di mozzo e pignone + guarnitura consigliate per una spesa intorno ai 250€?

Ciao Ale,

no i pignoni non sono compresi, anche perché ognuno sceglie il tipo di pignone e dentatura che preferisce, credo sia compreso il lockring per la parte fissa.

Se vuoi spendere 250 euro trovi delle ottime ruote e guarniture usate qui sul mercatino, secondo me un'accoppiata Miche Pistard e guranitura Miche Primato con perno quadro ci stai dentro alla grande ed hai un ottimo gruppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie molte. Il dubbio che ho è che Miche pistard, sono flipflop ma fisso/fisso e essendo un novello vorrei la possibilità della ruota libera se non mi trovassi col fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Alebici ha scritto:

Grazie molte. Il dubbio che ho è che Miche pistard, sono flipflop ma fisso/fisso e essendo un novello vorrei la possibilità della ruota libera se non mi trovassi col fisso.

La ruota libera la puoi avvitare comunque dalla parte pista. Ti rimane vuota la filettatura dedicata al lockringz.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, carlof83 ha scritto:

Ciao Ale,

no i pignoni non sono compresi, anche perché ognuno sceglie il tipo di pignone e dentatura che preferisce, credo sia compreso il lockring per la parte fissa.

Se vuoi spendere 250 euro trovi delle ottime ruote e guarniture usate qui sul mercatino, secondo me un'accoppiata Miche Pistard e guranitura Miche Primato con perno quadro ci stai dentro alla grande ed hai un ottimo gruppo!

Leggendo sul forum ho appreso che le Miche Pistard non hanno pista frenante. Io vorrei montare entrambi i freni, qualcuno li usa lo stesso su quelle ruote e dice di trovarsi bene, ma forse non è il caso di buttarsi su ruote di livello simile ma con pista frenante?

Modificato da Alebici (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Alebici ha scritto:

Leggendo sul forum ho appreso che le Miche Pistard non hanno pista frenante. Io vorrei montare entrambi i freni, qualcuno li usa lo stesso su quelle ruote e dice di trovarsi bene, ma forse non è il caso di buttarsi su ruote di livello simile ma con pista frenante?

Io ho le pistard con freno anteriore che uso solo in caso di emergenza. Problemi non danno. Poi se tu vuoi montare entrambi i freni con ruota libera a parer mio ti consiglierei una coppia con pista frenante per andare sul sicuro. Poi ascolta anche i piu esperti di me:) 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, vorrei montare inizialmente entrambi i freni per sicurezza e valutare, anche se a scattofisso. La ruota libera non è detto, dipende da cosa trovo, tanto si puó mettere su uno dei due lati.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Alebici ha scritto:

Si, vorrei montare inizialmente entrambi i freni per sicurezza e valutare, anche se a scattofisso. La ruota libera non è detto, dipende da cosa trovo, tanto si puó mettere su uno dei due lati.

E fai bene, montali pure sti freni che non fanno male a nessuno ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, scidione ha scritto:

e la streetcred?! percè nessuno pensa alla streetcred?!

Puoi spiegarti meglio? Da quello che ho capito sono bici vissute, ma in questo topic che ci incastra?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .