Vai al contenuto

Attenzione truffa


Orestinho
 Share

Recommended Posts

A dir la verità credo già di aver chiamato tutti i Ferretto di Treviso che corrispondono alcuni a notai.

Ho chiamato anche il negozio in questione è posso capire pienamente che ha una attività ma mi ha praticamente ignorato anche sapendo benissimo ha chi mi riferivo.

manca poco che vado personalmente a Treviso.

in giornata come ho tempo o domani andrò dinuovo alla polizia postale dando le nuove informazioni che ho su questa persona.

ribadisco che non ci ho mai sperato di riavere soldi o bici indietro. Ma voglio che la finisca la finisca questo ragazzino ho chi possa essere a prendere per il culo 

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a dire la mia 

e se parli con i genitori di questo ragazzetto che ha fatto il furbo dicendo che se non ti rida i soldi indietro lo denunci?

magari i genitori sono allo scuro di questo ti ridanno i soldi e danno 2 legnate al figlio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Orestinho ha scritto:

A dir la verità credo già di aver chiamato tutti i Ferretto di Treviso che corrispondono alcuni a notai.

Ho chiamato anche il negozio in questione è posso capire pienamente che ha una attività ma mi ha praticamente ignorato anche sapendo benissimo ha chi mi riferivo.

manca poco che vado personalmente a Treviso.

in giornata come ho tempo o domani andrò dinuovo alla polizia postale dando le nuove informazioni che ho su questa persona.

ribadisco che non ci ho mai sperato di riavere soldi o bici indietro. Ma voglio che la finisca la finisca questo ragazzino ho chi possa essere a prendere per il culo 

io ti consigliavo di chiamare "Salvatore Pappaleo o Pappalardo" (non so come tu faccia a non sapere esattamente il cognome avendogli fatto una ricarica Postepay). 

Quindi, aridanghete:
Fai una ricerca come Salvatore Pappaleo Treviso o Salvatore Pappalarlo Treviso e vedrai che ti uscirà un indirizzo con un numero fisso, chiama il numero seguendo quello che ho scritto qui sopra. 

Consiglio: non ti spacciare per tutore dell'ordine perchè è reato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT.

Chiama l'ex sindaco Gentilini e digli che un truffatore di origini diversamente settentrionali si aggira per la sua città.

 

O senti @alvuz , che a colpi di scherma ti smutanda il truffatore...

 

Fine OT, scherzo

Purtroppo porta più dati possibili a favore della tua denuncia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/7/2017 at 01:22 , Orestinho ha scritto:

Adesso spulciando su Facebook guardando amicizie di questo ragazzino ho anche trovato il luogo dove sono state scattate le foto nel negozio "Geritson Fixed Treviso"

ciao, sono di Treviso e "conosco" il negozio: è gestito da un albanese (dato di fatto, no buonismi) che ha tirato su business vendendo fisse discutibili a ragazzini danarosi e viziati, quindi penso sia abbastanza normale che cerchi di coprire i suoi clienti. Il negozio in questione si chiama 1Limited fixed treviso ed è anche su insta se volete vedere alcune delle sue "creazioni"

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le possibili cose che potevo fare credo di averle provate tutte, chiamando tutto il mondo essendo gentile nel possibile, incluso il negozio e non voglio dubitare assolutamente di nessuno, italiani o stranieri che possono essere, ma se ne e altamente fregato di quel che ho detto anche se chiaramente sa a chi appartiene quella bici avendolo venduto lui.

"non credo che ha Treviso ne esistano di centinaia di cinelli histogram 2013 con quelle ruote".

e appunto non voglio fare l'investigatore privato o il Chuck Norris della situazione e alla fine per rabbia già lo so faccio cazzate  passo dalla parte del pazzo e torto.

spero solo la polizia a questo punto arrivi a dare un fermo a sto tipo che è ciò che mi interessa fare fin dall'inizio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Orestinho ha scritto:

Io le possibili cose che potevo fare credo di averle provate tutte, chiamando tutto il mondo essendo gentile nel possibile, incluso il negozio e non voglio dubitare assolutamente di nessuno, italiani o stranieri che possono essere, ma se ne e altamente fregato di quel che ho detto anche se chiaramente sa a chi appartiene quella bici avendolo venduto lui.

"non credo che ha Treviso ne esistano di centinaia di cinelli histogram 2013 con quelle ruote".

e appunto non voglio fare l'investigatore privato o il Chuck Norris della situazione e alla fine per rabbia già lo so faccio cazzate  passo dalla parte del pazzo e torto.

spero solo la polizia a questo punto arrivi a dare un fermo a sto tipo che è ciò che mi interessa fare fin dall'inizio.

troppo buono….:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Orestinho ha scritto:

Io le possibili cose che potevo fare credo di averle provate tutte, chiamando tutto il mondo essendo gentile nel possibile, incluso il negozio e non voglio dubitare assolutamente di nessuno, italiani o stranieri che possono essere, ma se ne e altamente fregato di quel che ho detto anche se chiaramente sa a chi appartiene quella bici avendolo venduto lui.

"non credo che ha Treviso ne esistano di centinaia di cinelli histogram 2013 con quelle ruote".

e appunto non voglio fare l'investigatore privato o il Chuck Norris della situazione e alla fine per rabbia già lo so faccio cazzate  passo dalla parte del pazzo e torto.

spero solo la polizia a questo punto arrivi a dare un fermo a sto tipo che è ciò che mi interessa fare fin dall'inizio.

vedrai che la polizia arriva. e se e' un ragazzino magari arriva nel momento peggiore, tipo quando e' gia' maggiorenne.

Modificato da 999marti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Dopo tanto tempo è stato rintracciato chi mi ha truffato o chi a ricevuto i soldi e probabilmente quanto meno recupero quei soldi che avevo dato per persi.

ogni tanto buone notizie....e fa ricredere quando si pensa che denunciare chi ti truffa non serve a niente e che sia solo tempo perso.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso evitando ulteriori cagate che posso fare, chiedo un consiglio da diciamo ignorante.

Devo e voglio acquistare un telaio per fare una fissa e ho trovato 2 telai che mi son sempre piaciuti.cioe o questa che avrei dovuto acquistare 

cinelli mash histogram 2011 o un leader 735

So che sono 2 telai completamente differenti tra loro.

ma accetto consigli o anche che mi prendete a parole... :7_sweat_smile:

grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Orestinho ha scritto:

Adesso evitando ulteriori cagate che posso fare, chiedo un consiglio da diciamo ignorante.

Devo e voglio acquistare un telaio per fare una fissa e ho trovato 2 telai che mi son sempre piaciuti.cioe o questa che avrei dovuto acquistare 

cinelli mash histogram 2011 o un leader 735

So che sono 2 telai completamente differenti tra loro.

ma accetto consigli o anche che mi prendete a parole... :7_sweat_smile:

grazie anticipatamente 

Tra i due, histogram senza dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Orestinho ha scritto:

Dopo tanto tempo è stato rintracciato chi mi ha truffato o chi a ricevuto i soldi e probabilmente quanto meno recupero quei soldi che avevo dato per persi.

ogni tanto buone notizie....e fa ricredere quando si pensa che denunciare chi ti truffa non serve a niente e che sia solo tempo perso.

 

wow clap clap clap clap clap!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il pagamento come è stato effettuato? perchè se vi chiedono di ricaricare postepay già è un brutto segno...

cmq io di vista conosco uno che fa queste cose da anni, nonostante i casini legali ho visto che continua tranquillamente quindi mi sa che tra denunce, processi e cose così non si ottiene nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregory si purtroppo è vero per quanto riguarda postepay che diciamo non ti garantisce niente, però d’altro canto hai un codice fiscale collegato alla rispettiva postepay, cioè tutti i dati per procedere a denunciare la rispettiva persona che ha intascato i soldi.

anch’io pensavo che denunciare fosse tempo perso, ma mi sono dovuto ricredere e dopo tanto tempo i tribunali hanno visto l’esagerato dilagarsi di truffe online e fortunatamente e finalmente danno più importanza a queste cose per mettere un freno.

quindi e bene denunciare sempre quando si finisce in queste persone, anche che si parli di cifre non importanti.

poi se io conoscessi uno che fa questo incontrerei uno che mi ha truffato... con certezza gli staccherei le braccine e gambine e sicuramente lo ricorderebbe dippiu rispetto una denuncia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .