Vai al contenuto

Bici nuova ruota dietro storta??!


kuba
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi ho la bici da una settimana e ho notato oggi che il montaggio della ruota dietro non è parallelo , da una parte è fissata leggermente piu avanti vi metto delle foto spero siano chiare.... non è normale no? -.-

pedalando non sento niente di strano ma sticazzi è montata storta  

ho visto foto di parallax in giro per internet e la ruota dietro ce l hanno tutti montata piu "compatta" possibile la mia invece è tipo a metà attacco ... cos è giusto?  che fare?  grazie in anticipo :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto non riesco a vederle ma allinea la ruota basta svitare 2 bulloni, piu compatta piu bella e reattiva ma va bene uguale in caso vuoi avvicinare la ruota devi smagliare la catena e togliere una magli e magari mettere una mezza maglia 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo io prima che tu venga mangiato vivo... ;-) se la ruota è "storta" basta che la regoli, ovvero sviti i dadi con una chiave del 15, la metti dritta tirando bene la catena e poi serri...

se metti solo le foto dei forcellini, non si capisce se e quanto è storta in realtà.. non so cosa intendi per "compatta" ma non c'è una posizione dei dadi nei forcellini "giusta", dipende dalla lunghezza della catena.. quello che è importante che i dadi siano alla stessa distanza

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

smontato la ruota, tolta una maglia della catena e non riuscivo piu a chiuderla, la lunghezza era giusta ma non sono riuscito io a richiudere la catena .... l ho portata al negozio piu vicino a casa e "porca paletta" mi sono dimenticato di dirgli che la volevo compatta al massimo e me l ha rimontata praticamente come prima ... ancora leggermente storta!!!...ma le montano tutti cosi non ho capito?!........ domani gliela riporto e vedo di spiegarglielo con calma.... :2_grimacing:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, kuba ha scritto:

smontato la ruota, tolta una maglia della catena e non riuscivo piu a chiuderla, la lunghezza era giusta ma non sono riuscito io a richiudere la catena .... l ho portata al negozio piu vicino a casa e "porca paletta" mi sono dimenticato di dirgli che la volevo compatta al massimo e me l ha rimontata praticamente come prima ... ancora leggermente storta!!!...ma le montano tutti cosi non ho capito?!........ domani gliela riporto e vedo di spiegarglielo con calma.... :2_grimacing:

 

Ca##o ma porti la bici dal meccanico per farti centrare la ruota? e se fori che fai la riporti in fabbrica??

Modificato da max70 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, max70 ha scritto:

Ca##o ma porti la bici dal meccanico per farti centrare la ruota? e se fori che fai la riporti in azienda??

ho provato a farlo per conto mio ma non riuscivo a richiudere la catena!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, kuba ha scritto:

ho provato a farlo per conto mio ma non riuscivo a richiudere la catena!

Certo che se lasci la ruota montata è difficile chiudere la catena, dai un'occhio su youtube ci sono un sacco di video sul come fare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato la ruota c è scritto sopra.. è la prima volta che provo a fare qualcosa a una bici perdono... m ero comprato lo smaglia catena e sarò stato 1 ora a trafficarci ... avevo fatto tutto... montato la ruota "compatta "  e rimessa in pista la catena senza una maglia che era a lunghezza perfetta... solo che non riuscivo fisicamente a chiuderla :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce cosa intendi con chiuderla? rimagliarla? usi la falsamaglia?

Poi non capisco cosa intendi con "compatta"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aperto la catena e dovevo richiuderla con la ruota montata cosa che non sono risucito a fare ... con compatta intendo ruota piu attaccata possibile alla bici : cosi ---> 

Loggati per vedere il contenuto
  NON COSI ---> 
Loggati per vedere il contenuto
 

Link al commento
Condividi su altri siti

per non saper nè leggere nè scrivere (ma tirar la catena un po' me la cavo...) sposto in novelli... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, kuba ha scritto:

ho smontato la ruota c è scritto sopra.. è la prima volta che provo a fare qualcosa a una bici perdono... m ero comprato lo smaglia catena e sarò stato 1 ora a trafficarci ... avevo fatto tutto... montato la ruota "compatta "  e rimessa in pista la catena senza una maglia che era a lunghezza perfetta... solo che non riuscivo fisicamente a chiuderla :( 

mi sorge un dubbio atroce: non è che hai cercato di chiudere la catena montata su corona e pignone? se è così, ci credo che non ci sei riuscito, la catena va rimagliata libera e poi montata.

per "compatta" intendi con la ruota a filo del tubo verticale? o, che è grossomodo uguale, con il perno del mozzo a fine corsa dei forcellini?

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, manco_travaglio ha scritto:

mi sorge un dubbio atroce: non è che hai cercato di chiudere la catena montata su corona e pignone? se è così, ci credo che non ci sei riuscito, la catena va rimagliata libera e poi montata.

per "compatta" intendi con la ruota a filo del tubo verticale? o, che è grossomodo uguale, con il perno del mozzo a fine corsa dei forcellini?

credo di si... cioè la bici era montata e la catena "aperta" e ho provato a chiudercela sopra... impossibile (per me al first try)... l ho appena mollata da un altro ciclista tra un oretta la prendo

si per compatta intendo inserire la ruota a fine forcellini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .